Il Final Fantasy ideale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Il Final Fantasy ideale...

Cambio titolo
  1. #1
    Tidus Ponto
    Ospite

    Il Final Fantasy ideale...

    Allora, vedendo il progetto di Hermus mi è venuta in mente quest'idea: perchè non fare un concorso in cui ognuno crea il suo final fantasy ideale?
    a me non sembrerebbe male come idea... poi come tool di sviluppo si potrebbe usare RPG maker che è estremamente facile ... a qualcuno interessa? Ah, se questo concorso si farà bisognerà seguire delle regole, io comincio a proporre qualcosa:
    1. L'unico tool utilizzabile è RPG maker 2000 perchè è l'unico legalmente scaricabile dalla rete, ed in questo modo si parte tutti dalla stessa base
    2. La storia del vostro gioco può essere il seguito o il prologo di un FF già esistente
    3. Se fate una storia da zero dovete rispettare tutti gli aspetti tipici dei Final Fantasy (chocobo, moogle, cid...)
    4. Niente hentai...
    5. E' vietato rubare materiale altrui, se avete bisogno di risorse potete contattare direttamente me che vi dico dove trovare quello che cercate!
    6. Tra i giochi del concorso ne vengono scelti un tot dalla giuria, e dopo tra i selezionati si sceglie il vincitore attraverso ad un sondaggio pubblico
    7. si può partecipare da soli o in gruppo

    Ora bisogna vedere se sta cosa interessa a qualcuno... , bisogna decidere le scadenze per le consegne e vedere se c'è qualcuno che è disposto a far parte della giuria...
    fatemi sapere
    Ultima modifica di Tidus Ponto; 1-02-2005 alle 11:22:46

  2. #2
    Cloud_88
    Ospite
    è troppo lungo, ci vorrebebro due mesi solo per fare una demo, e poi per esempio io sarei abile costruttore di trame ma non abile in programmazionbe

  3. #3
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    magari a gruppi...

  4. #4
    Utente in love L'avatar di Great Max
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pioltello
    Messaggi
    8.065
    a gruppi sarebbe interessante...
    xboxone: D4rK Riku
    Ps4: Riku_87
    Steam: max87riku
    Twitch: Riku_87

  5. #5
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Finirebbe tutto in pane e acqua come ogni altro progetto in Rpg Maker.


  6. #6
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    non ci spero molto in questo progetto anche se mi attrae creare un mini video gioco .....penso che la cosa migliore sarebbe stata aprire questo topic in estate quando non abbiamo la preoccupazione della scuola eo lavoro

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  7. #7
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Cloud_88
    è troppo lungo, ci vorrebebro due mesi solo per fare una demo, e poi per esempio io sarei abile costruttore di trame ma non abile in programmazionbe
    Non c'è niente da programmare! Come ho detto prima RPG maker 2000 è un tool estremamente semplice da usare, bisogna solo avere la pazienza di smanettare un pò per imparare...
    Citazione nicholas
    magari a gruppi...
    infatti come ho scritto nel regolamento non dovrebbe far differenza la partecipazione in singolo o in gruppo... cmq postate qui le vostre idee per formare un gruppo ^^
    Citazione Thorin
    Finirebbe tutto in pane e acqua come ogni altro progetto in Rpg Maker.
    non è il tool, è la buona volontà di chi ci lavora a determinare il completamento di un progetto...
    Citazione madc
    non ci spero molto in questo progetto anche se mi attrae creare un mini video gioco .....penso che la cosa migliore sarebbe stata aprire questo topic in estate quando non abbiamo la preoccupazione della scuola eo lavoro
    se non hai intenzione di creare un gioco che duri 20 ore il tempo lo trovi sicuramente...

  8. #8
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385
    Io sono negato nella creazione di queste cose, ma sono un grandissimo appassionato nel giocarci e specialmente nel final fantasy. Se hai perciò bisogno di membri della giuria io sono disponibile

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Thorin
    Finirebbe tutto in pane e acqua come ogni altro progetto in Rpg Maker.
    alquanto probabile, lasciamo ke sia la squaresoft a fare il suo dovere ...

  10. #10
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385
    Citazione Dark Avalanche
    alquanto probabile, lasciamo ke sia la squaresoft a fare il suo dovere ...
    Tanto per divertirci non vedo perchè non provare. Poi non si obbliga nessuno: se qualcuno ne ha voglia bene, altrimenti niente...

  11. #11
    Tidus Ponto
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche
    alquanto probabile, lasciamo ke sia la squaresoft a fare il suo dovere ...
    nessuno pensa di rubare il lavoro a square... (credo )
    si tratta di scrivere una storiellina, mettere un paio di combattimenti e stop! non mi sembra una cosa dell'altro mondo...

  12. #12
    HERMUS
    Ospite
    spero..che non volete fare un confronto col mio ..mi sti impegnando così tanto..spero che questa idea non serve per mettermi in ridicolo...

  13. #13
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Thorin
    Finirebbe tutto in pane e acqua come ogni altro progetto in Rpg Maker.
    quoto
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ''solo'' 20 ore di gioco?
    io lo sto gia facendo da un bel po e ancora non abbiamo ben deciso alcuni aspetti della trama.
    vedremo
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    HERMUS
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ''solo'' 20 ore di gioco?
    io lo sto gia facendo da un bel po e ancora non abbiamo ben deciso alcuni aspetti della trama.
    vedremo
    quindi l'unico progetto concreto per un ff..e' il mio??(già una bella demo ma tutti mi deridono in questo forum di ff )

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •