I grandi genocidi solo 1 si ricorda - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: I grandi genocidi solo 1 si ricorda

Cambio titolo
  1. #31
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    C'é anche questo che risale ad appena due giorni fa...

  2. #32
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione de molay
    No.
    Se citi, cita con correttezza. Inoltre, esprimi qualche "because", altrimenti il tuo no non vale i bit con cui è scritto.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  3. #33
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.577
    Citazione Hobbit83
    Se citi, cita con correttezza. Inoltre, esprimi qualche "because", altrimenti il tuo no non vale i bit con cui è scritto.

    Fra
    Perchè dovrei dimenticare la morte senza motivo di molti italiani? Si stabilirono nelle terre jugoslave durante il fascismo: è un crimine?

  4. #34
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione de molay
    Perchè dovrei dimenticare la morte senza motivo di molti italiani? Si stabilirono nelle terre jugoslave durante il fascismo: è un crimine?
    Qui si paragonano le foibe ai lager e ai gulag. E questa è un'inesattezza storica.

    Le foibe avevano motivazioni di vendetta, mentre gli altri due non le avevano affatto. E stabilirsi sulla costa dalmata dopo la conquista non è un crimine secondo gli occupanti, ma lo è secondo gli occupati.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  5. #35
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.577
    Citazione Hobbit83
    Le foibe avevano motivazioni di vendetta, mentre gli altri due non le avevano affatto. E stabilirsi sulla costa dalmata dopo la conquista non è un crimine secondo gli occupanti, ma lo è secondo gli occupati.

    Fra
    Ragionando in questo modo, allora, non dovresti condannare l'olocausto, perchè lo potresti giustificare con la teoria della pugnalata alle spalle (diffusissima all'epoca), del controllo ebraico dell'economia, ecc., e potresti dire che per i tedeschi l'esistenza degli ebrei era un crimine.

  6. #36
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Ma mentre la teoria del controllo ebraico sull'economia è quantomeno opinabile, la nostra invasione della Jugoslavia era realtà indiscutibile, no?
    (Nota: io non giustifico niente, ma non mi piace vedere accostate le due cose)

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  7. #37
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Nella mia scuola, il 27 gennaio, abbiamo inaugurato una mostra con tutti i genocidi o i massacri della storia, e, durante l'assemblea d'istituto, sono venute 5 persone a parlarci di vari genocidi. Una sopravvissuta di Auschwitz, un'esperta dei desaparecidos, un esperto di foibe, un prete del Ruanda e un armeno che ci ha raccontato i ricordi di sua nonna (che ha subito la deportazione).
    Adesso sto facendo un ipertesto sul genocidio degli armeni, che presenterò l'11 alle altre terze della mia scuola.
    L'altroieri abbiamo visto un ipertesto sulla Risiera di San Sabba, e sugli esperimenti che i nazisti conducevano ad Auschwitz.

    Per una volta sono soddisfatto della mia scuola.
    (anche se qualche prof ha brontolato, dicendo testualmente :"mah...è un bel lavoro...però si rischia di dimenticare che il 27 rappresenta la liberazione di Auschwitz...")
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  8. #38
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    si sa quante sono le persone che ha fatto uccidere Stalin ?

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    301
    Citazione Hobbit83
    Ma mentre la teoria del controllo ebraico sull'economia è quantomeno opinabile, la nostra invasione della Jugoslavia era realtà indiscutibile, no?
    (Nota: io non giustifico niente, ma non mi piace vedere accostate le due cose)

    Fra
    E fai benissimo.... Ogni massacro e genocidio ha una sua storia ben precisa: inoltre paragonare le foibe (circa 1300 morti) alla Shoah è decisamente una forzatura storica....

  10. #40
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Citazione NemoIV
    Il topic parla chiaro di tutti i grandi genocidi della storia si ricorda solo uno (ovvero quello compiuto dalla germania durante la seconda guerra mondiale), ma ne esistono m olti altri, per citarne un paio: i gulag (nn so se si scrive così) russi hanno fatto più di 10 milioni di morti, le foibe a opera di Tito oppure anche le desaparacidos (credo si scriva così). Perchè si ricorda solo uno nn sarebbe giusto anche nei confronti di tutte le persone uccise ricordare anche questi genocidi? Non dico quelli fattisecoli fa', ma almeno questi e altri compiuti nel nostro secolo che sono più vicini a noi.
    Secondo voi perchè si ricorda solo uno di tanti?
    Oggi ogni decente libro di storia parla necessariamente dei Gulag e delle Foibe.
    Le stragi sconosciute che non si vogliono sapere sono quelle causate dagli Italiani in Libia, in Etiopia ma soprattutto in Jugoslavia. Noi abbiamo costruito un lager, nell'isola di Rad, il lager di Kampor. Su quali libri questo è scritto? Sul mio no. Onestamente sul mio, che è un libro addirittura con una lunga tradizione, un libro che è nato, nelle edizioni di decenni fa, come un libro di ispirazione marxista, le Foibe sono descritte nei minimi dettagli, ma le stragi fatti dagli Italiani in Jugoslavia e in Africa non ce n'è nemmeno mezza. Solo un breve accenno alla strage di Addis Abeba, e poi basta.
    Viva l'Itaglia!

  11. #41
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Gendo Ikari
    Le stragi sconosciute che non si vogliono sapere sono quelle causate dagli Italiani in Libia, in Etiopia ma soprattutto in Jugoslavia. Noi abbiamo costruito un lager, nell'isola di Rad, il lager di Kampor. Su quali libri questo è scritto? Sul mio no. Onestamente sul mio, che è un libro addirittura con una lunga tradizione, un libro che è nato, nelle edizioni di decenni fa, come un libro di ispirazione marxista, le Foibe sono descritte nei minimi dettagli, ma le stragi fatti dagli Italiani in Jugoslavia e in Africa non ce n'è nemmeno mezza. Solo un breve accenno alla strage di Addis Abeba, e poi basta.
    E questo perchè, almeno secondo te?
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  12. #42
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Citazione Hobbit83
    E questo perchè, almeno secondo te?
    Perchè si deve conservare il mito dell'Italiano buono, che anche in guerra è bonaccione e simpatico. "Noi non eravamo come i Tedeschi perchè siamo più buoni", questo è il messaggio che deve passare. Altrimenti i nazionalisti e i patrioti si scandalizzerebbero...
    Viva l'Itaglia!

  13. #43
    Milanista ZITTO E ROSICA! L'avatar di Gia88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Firenze Caput Mundi
    Messaggi
    1.346
    Personalmente penso che prima si debba onorare i nostri morti (es. le foibe), poi l' olocausto.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Gia88
    Personalmente penso che prima si debba onorare i nostri morti (es. le foibe), poi l' olocausto.
    Perchè, cos'hanno i nostri di più?
    Bisogna ricordarsi di tutte le stronzate che ha fatto l'umanità e non farle più, e ricordarsi delle cose belle e portarle avanti.

  15. #45
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Citazione Noble Vampire
    Perchè, cos'hanno i nostri di più?
    Bisogna ricordarsi di tutte le stronzate che ha fatto l'umanità e non farle più, e ricordarsi delle cose belle e portarle avanti.
    quoto, soprattutto per quanto riguarda il fatto di ricordare le cose belle e portarle avanti
    Diciamocelo, SIAMO STUFI DI RICORDARE MORTI E STRAGI, ricordiamo le nascite e i salvataggi

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •