metallo italiano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: metallo italiano

Cambio titolo
  1. #1
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081

    metallo italiano

    ...ciao a tutti...credo che soffriamo un pò tutti di sudditanza psicologica al contrario nei confronti del metal italiano...
    ...che schifo di canzone chi sono?
    ah sono i maiden....bellissima...

    ...che musica questo sì che è metal....chi sono?
    un gruppo italiano?...bah il solito metal banale e scontato...

    ...da tanti il metal di casa nostra è considerato un metal di serie B...ascoltiamo gruppi d'oltre manica,d'oltre oceano,tedeschi,spagnoli,scandinavi, ma quando si parla di gruppi italiani c'è sempre quel sorrisetto ironico come se le nostre metal band non dovessero mai uscire dall'underground ed avere una possibilità di sfondare...
    ...fra pochi giorni,il 7 febbraio esce il disco di debutto di una band tutta italiana, Mythos dei Raising Fear...sul loro sito ufficiale www.raisingfear.com nella sezione releases si possono scaricare degli estratti di ogni brano...
    ...provate a farlo...a voi non costa nulla e male che vada se non vi piacciono con un click potete cancellarli,se non lo fate potrebbe essere l'ennesima occasione persa per il metallo nostrano...
    ....ciao grazie a chi si scaricherà i brani e aspetto i vostri commenti...

  2. #2
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    non ho capito se è un 3d per parlare dei metal italiano o per parlare dei raising fear
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  3. #3
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Bzzo
    non ho capito se è un 3d per parlare dei metal italiano o per parlare dei raising fear
    ...beh i Raising Fear fanno parte del metallo italiano... e parlando di metal di casa nostra ne approfitto per farli conoscere un pò...

  4. #4
    Hail Shaytan! L'avatar di Damien7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.924
    gilgamesh, sono daccordo con te.... ankio molte volte ho notato a malincuore questi atteggiamenti... mi dispiace molto, visto che ci sono tante band metal italiane che meriterebbero un po' più di attenzione e invece sono puramente underground..


    <gambs666> Damien gli Slipknot sono più metal dei vari Iron Merden

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ma che è?
    La reclame del gruppo?

    Comunque... non mi dicono molto...
    Thorr sembra la parodia di una canzone power...
    Le altre hanno quel non sò che di già sentito...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Basta!! Questo post è pura pubblicità!! Io non soffro di un bel niente, il metal italiano è eccellente, non ha assolutamente nulla da invidiare al resto dell'europa, ma non in ambito heavy/power (un ambito nel quale i Raising Fear si inquadrano in pieno), bensì in ambito sperimentale, in ambito black, in ambito estremo.
    Mi sono sinceramente stancato di questi post sul metal italiano. E, scusa gilga, ma questo è nient'altro che un post pubblicitario (e non è l'unico che hai fatto).
    Matricola: 7820/8 bis

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    gilga, Arctu ha ragione, nonostante tu abbia impostato la discussione anche sul metallo italiano in generale.
    Però devo avvertirti di evitare altri post simili, ok?
    è puro spam, almeno gli altri.

  8. #8
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Damien7
    ci sono tante band metal italiane che meriterebbero un po' più di attenzione e invece sono puramente underground
    Citazione Arcturus
    il metal italiano è eccellente, non ha assolutamente nulla da invidiare al resto dell'europa
    Quoto.

  9. #9
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione gilgamesh
    ...ciao a tutti...credo che soffriamo un pò tutti di sudditanza psicologica al contrario nei confronti del metal italiano...
    ...che schifo di canzone chi sono?
    ah sono i maiden....bellissima...

    ...che musica questo sì che è metal....chi sono?
    un gruppo italiano?...bah il solito metal banale e scontato...

    ...da tanti il metal di casa nostra è considerato un metal di serie B...ascoltiamo gruppi d'oltre manica,d'oltre oceano,tedeschi,spagnoli,scandinavi, ma quando si parla di gruppi italiani c'è sempre quel sorrisetto ironico come se le nostre metal band non dovessero mai uscire dall'underground ed avere una possibilità di sfondare...
    ...fra pochi giorni,il 7 febbraio esce il disco di debutto di una band tutta italiana, Mythos dei Raising Fear...sul loro sito ufficiale www.raisingfear.com nella sezione releases si possono scaricare degli estratti di ogni brano...
    ...provate a farlo...a voi non costa nulla e male che vada se non vi piacciono con un click potete cancellarli,se non lo fate potrebbe essere l'ennesima occasione persa per il metallo nostrano...
    ....ciao grazie a chi si scaricherà i brani e aspetto i vostri commenti...
    ahahahahhaha che cagata i raising fear, un mio amico deve fare la rece del promo per metallo italiano.it, ridicoli..hanno pure copiato il carattere del logo ai cazzody ( e a 100aia di altri gruppi power ) e la copertina...la copertina, ne vogliamo parlare? ahahahaha comunque la cosa migliore è il commento della casa discografica allegato al promo ahahah
    Della serie, tru defenders of Italian steel
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  10. #10
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Arcturus
    Basta!! Questo post è pura pubblicità!! Io non soffro di un bel niente, il metal italiano è eccellente, non ha assolutamente nulla da invidiare al resto dell'europa
    hai ragione questo post è puro spam e quoto che il metal italiano è eccellente e non ha niente da invidiare a nessuno...ma fino a quando siamo in tre ad ascoltarlo non uscirà mai dall'uderground...quanti post hai trovato nel forum che parlano di metal italiano? pochissimi...secondo te se facciamo un sondaggio sul miglior album chessò dei Node in quanti rispondono?

    Citazione Kelvan
    gilga, Arctu ha ragione, nonostante tu abbia impostato la discussione anche sul metallo italiano in generale.
    Però devo avvertirti di evitare altri post simili, ok?
    è puro spam, almeno gli altri.
    ripeto avete ragione questo post è puro spam...ma credo che un forum serva anche per far conoscere nuove realtà musicali e non solo per sondaggi tipo "per chi è il metal o il rap" altrimenti non è niente più di una qualsiasi chat...

    Citazione Apo Destroys World
    ahahahahhaha che cagata i raising fear, un mio amico deve fare la rece del promo per metallo italiano.it, ridicoli..hanno pure copiato il carattere del logo ai cazzody ( e a 100aia di altri gruppi power ) e la copertina...la copertina, ne vogliamo parlare? ahahahaha comunque la cosa migliore è il commento della casa discografica allegato al promo ahahah
    Della serie, tru defenders of Italian steel
    ...se il tuo commento è fatto perchè hai ascoltato le tracce sul sito o dal promo del tuo amico è un commento che accetto (anche se potevi evitare di risultare offensivo) ma non condivido...se il tuo commento si basa solo su delle recensioni attenzione...questo cd ha avuto delle recensioni molto contradditorie...c'è chi lo ha distrutto e chi lo ha esaltato...io personalmente prima di acquistare un cd di un gruppo che non conosco,leggo sì le recensioni,ma sia che siano buone o cattive vado poi sul sito del gruppo a cercare di sentire qualche song,perchè le recensioni sì sono utili ma sono sempre personali e poche volte obiettive...per fare un esempio su metal shock è uscita una recensione pessima di Mythos ma lo stesso metal shock qualche tempo fa ha dato un bel 10 a St.anger dei metallica (cd che in questo e in altri forum è stato insultato e deriso da molti e che solo in pochi abbiamo difeso)...questo per dire di non prendere qualsiasi recensione nel bene e nel male come oro colato...in più non credo che alla spv siano tutto d'un tratto impazziti...visto gli artisti di questa etichetta (angra,rage,iced heart...ecc.ecc.) forse qualcosa di metal ne capiscono e se hanno preso sotto la loro ala protettrice i R.F. ci sarà un motivo....

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Gilga, sbattitene di Apo...fra un po' sento gli estratti

  12. #12
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione The Archmage
    Gilga, sbattitene di Apo...fra un po' sento gli estratti
    ..non è che me la prendo...una musica può piacere,non piacere o anche far cagare...ma c'è sempre modo e modo di dirlo...

  13. #13
    ghb L'avatar di Mark Five
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    180
    Citazione gilgamesh
    quando si parla di gruppi italiani c'è sempre quel sorrisetto ironico
    cmq il sorrisetto ironico più che noi italiani lo fanno all'estero..
    +Clan of Xymox+

  14. #14
    Cello
    Ospite
    Quello che vorrei sottolineare è come all'estero, la critica sia stufa ormai di vedere heavy-power metal band, oppure power con tinte prog dall'Italia; per anni abbiamo prodotto solo band di questo genere senza lasciare spazio a generi che sono meno immediati e chiaramente di minor profitto per le grandi label o major come la citata SPV, che di band come i Thee Maldoror Kollective non saprebbe cosa farne.
    Gilga questa non è una critica ai tuoi Raising Fear ma una riflessione che mi è venuta in mente così, in maniera estemporanea.

  15. #15
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione Cello
    Quello che vorrei sottolineare è come all'estero, la critica sia stufa ormai di vedere heavy-power metal band, oppure power con tinte prog dall'Italia; per anni abbiamo prodotto solo band di questo genere senza lasciare spazio a generi che sono meno immediati e chiaramente di minor profitto per le grandi label o major come la citata SPV, che di band come i Thee Maldoror Kollective non saprebbe cosa farne.
    Gilga questa non è una critica ai tuoi Raising Fear ma una riflessione che mi è venuta in mente così, in maniera estemporanea.
    ...ma anche fosse una critica la accetto volentieri...è una grande verità quella che hai scritto...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •