I fake pensano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: I fake pensano?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124

    I fake pensano?

    Non voglio entrare nel merito di quello che spinga un fake ad essere tale, ne vedo tanti tutti i gg vicino a me che trovarne qualcuno sul forum mi fa anche piacere, mi stupirei del contrario piuttosto!
    quello che mi sono sempre chiesto è invece questo :

    Un fake quando inizia la sua esistenza deve immedesimarsi nella figura di chi vuole riprodurre.
    Non essendo però reale ed essendo "costretto" a ragionare su problematiche che non sono sue, non c'è il rischio che percepisca a livello di subconscio dei messaggi diversi da quelli che erano gli intenti iniziali degli altri frequentatori del forum?
    essi potrebbero essere potenzialmente "dannosi" per la sua psiche?
    e se qualcuno li mettesse di proposito questi "controlli"?

  2. #2
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione uncleFH
    Non voglio entrare nel merito di quello che spinga un fake ad essere tale, ne vedo tanti tutti i gg vicino a me che trovarne qualcuno sul forum mi fa anche piacere, mi stupirei del contrario piuttosto!
    quello che mi sono sempre chiesto è invece questo :

    Un fake quando inizia la sua esistenza deve immedesimarsi nella figura di chi vuole riprodurre.
    Non essendo però reale ed essendo "costretto" a ragionare su problematiche che non sono sue, non c'è il rischio che percepisca a livello di subconscio dei messaggi diversi da quelli che erano gli intenti iniziali degli altri frequentatori del forum?
    essi potrebbero essere potenzialmente "dannosi" per la sua psiche?
    e se qualcuno li mettesse di proposito questi "controlli"?
    Riflettere? I fake da che mondo e mondo non riflettono , o almeno riflettono su una parte da interpretare per poi ritornare in se... quindi non c'è rischio che rimangano cerebrolesi...non dimenticherò mai il rabbino smith...da quando sono qui mi è sembrato il più bravo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io non concepisco proprio la voglia, il piacere e il divertimento di chi si fa tanti fake e tante personalita diverse.. Che forse non accetta la sua?



  4. #4
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    scusate x la domanda stupida, ma.......cosa sono i fake??




  5. #5
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Melkio
    scusate x la domanda stupida, ma.......cosa sono i fake??



    I fake sono degli utenti che usano nick differenti per camuffarsi e generare solitamente flood... consci del sapere di non essere riconosciuti.


  6. #6
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione Mvesim
    I fake sono degli utenti che usano nick differenti per camuffarsi e generare solitamente flood... consci del sapere di non essere riconosciuti.

    ti ringrazio adesso ho capito

  7. #7
    Citazione Mvesim
    I fake sono degli utenti che usano nick differenti per camuffarsi e generare solitamente flood... consci del sapere di non essere riconosciuti.

    ma poi vengono smascherati e severamente puniti






    Capito?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Alcuni fake sono opere d'arte

  9. #9
    Utente L'avatar di RedWinter
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    662
    Certamente i fake pensano in modo sbagliato. e hanno una visione distorta della realtà, o comunque, vivono in un mondo tutto loro, dove la serietà e onestà non esiste...

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Un secondo, distinguiamo tra chi lo fa per farsi due risate e chi perchè è psicolabile cioè prendete Giacobbe86, era un'invenzione geniale



  11. #11
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Un secondo, distinguiamo tra chi lo fa per farsi due risate e chi perchè è psicolabile cioè prendete Giacobbe86, era un'invenzione geniale
    Quoto... creare fake non è per niente proibito e spesso molti utenti hanno creato dei fake solo per divertire senza nemmeno generare flood (come anche Strega-Rei ai vecchi tempi).


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dark_Angel83
    ma poi vengono smascherati e severamente puniti






    Capito?
    Oddio..non tutti



  13. #13
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    Alcuni fake sono opere d'arte
    beh alcuni effettivamente si, ma quello che mi chiedevo è questo :
    il fatto di immedesimarsi troppo in una parte che non ha alcuna utilità nella realtà, non potrebbe portare a scompensi psicologici?
    p.es. ci sono attori (che sono molto simili ad un fake, forse meno "intensi" in quanto + diluiti nel tempo..) che hanno avuto problemi mentali in determinati periodi della loro vita. Problemi dovuti all'immedesimarsi in altre personalità che non gli appartenevano.
    cioè, è una forma d'arte "estrema" se vogliamo.. da non prendersi alla leggera, o sbaglio?!

    [EDIT] ho corretto "realtà" sottolineato, avevo scritto "relatà".
    Ultima modifica di uncleFH; 1-02-2005 alle 20:53:36

  14. #14
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione uncleFH
    beh alcuni effettivamente si, ma quello che mi chiedevo è questo :
    il fatto di immedesimarsi troppo in una parte che non ha alcuna utilità nella realtà, non potrebbe portare a scompensi psicologici?
    No, l'immedesimazione in un personaggio non coincide nella quasi totalità degli individui nell'identificazione o deformazione della propria personalità.

    In pratica, se devi fare un fake fallo su un ip che non sia il tuo e vai tranquillo che tanto non diventi folle

  15. #15
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    No, l'immedesimazione in un personaggio non coincide nella quasi totalità degli individui nell'identificazione o deformazione della propria personalità.

    In pratica, se devi fare un fake fallo su un ip che non sia il tuo e vai tranquillo che tanto non diventi folle
    grazie.. volevo sapere questo ma non sapevo come chiederlo!

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •