Server Nuovo: Quando?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Server Nuovo: Quando?

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Domanda Server Nuovo: Quando?

    Salve a tutti!

    Sempre più spesso appaiono i fatidici messaggi del tipo "Stiamo eseguendo lavori di manutenzione" oppure "Il server è in sovraccarico" e sono ancor più frequenti le lamentele degli utenti, che vengono velocemente liquidate con un "Stiamo provvedendo all'acquisto di un server, abbiate pazienza". Quando poi si cerca di approfondire la questione, si viene nuovamente liquidati con un "Il server prima o poi arriverà, abbiate pazienza."

    Ebbene, il problema della lentezza del server sussiste oramai da circa un anno (forse qualcosa di più), e ha conosciuto il suo picco durante l'estate trascorsa. La situazione sta diventando sempre più insostenibile: come già detto i messaggi relativi a problemi tecnici sono sempre più frequenti, così come l'attesa minima per postare un messaggio sta sempre aumentando. Solamente la mattina (ma ahimè sono a scuola) il server è abbastanza leggero, e più praticabile.

    Bene, come già detto, tutta GamesRadar aspetta impaziente l'arrivo del nuovo server. Io vorrei sapere una semplice cosa: quando arriverà questo server? A che punto siamo con l'acquisto?

    Ripeto che il problema sussiste da un anno, e abbiamo una crescita di iscrizioni pari ad alcune centinaia di utenti alla settimana, con decine di nuovi iscritti al giorno. All'inizio dell'estate eravamo in circa 10/12 mila utenti, e alla fine dell'estate siamo quasi raddoppiati, e in pochi mesi siamo aumentati di oltre 10.000 utenti. Non so, ma mi sembra un ritmo di crescita a dir poco spaventoso, e ciò comporta un'acquisto urgente di un nuovo server. Anche il numero degli utenti on-line continua a crescere, mi ricordo che all'inizio dell'estate era di circa 250 utenti, poi verso agosto è arrivato a oltre 500 utenti, e ora siamo a oltre 700 utenti come picco massimo mai registrato, un numero a dir poco enorme.

    Mi rendo benissimo conto che acquistare un server (di tale portata) non sia come andare a comprare un giornale, un biglietto dell'autobus, oppure del pane e del latte. E' sicuramente un acquisto che necessita un periodo di riflessione, e nel totale per ordinarlo, pagarlo e settarlo necessita di ancora più tempo. Però ripeto che il server è chiaramente fondamentale, e detto questo l'acquisto sta durando più del previsto, è passato circa un anno (se non di più). Quindi, come ho già detto non è assolutamente un acquisto semplice, però non si sta neanche parlando di acquistare una portaerei, un bombardiere strategico, o un sommergibile a propulsione nucleare.

    Inoltre, è vero che il Forum è un servizio gratuito, però ricordo che è indirettamente finanziato tramite gli acquisti dei lettori di riviste appartenenti alla Future Media Italy. E come voi stessi scrivete sulle riviste, siete in quasi tutti i settori l'editoriale leader. Bene, una copia di GMC costa (arrotondiamo per difetto molto esagerato) 5 euro. Mediamente almeno 100.000 lettori lo acquistano ogni mese: abbiamo un guadagno di 500.000 euro. Però la Future Media Italy non vende solo GMC, ma numerose altre riviste, che avranno la stessa tiratura. Moltiplicate il guadagno mensile da GMC per almeno 5 altre riviste, abbiamo ben 2.500.000 di euro mensili, senza contare i profitti provenienti dalle numerosissime pubblicità. Ovviamente ci sono anche delle spese, che tra affitti, redattori, lavoratori, energia elettrica, acqua e spese varie, non sono da sottovalutare, però un guadagno consistente persiste. I soldi per un server dotato di molta banda ci sono, e in abbodanza.

    A questo punto, non voglio criticare Future Media Italy o l'amministrazione (anche se la lentezza c'è stata, e persiste ancora), però a nome dell'intera utenza (che comunque compra le riviste FMI) a che punto si trova la pratica per l'acquisto di un server. Non voglio essere liquidato come sempre con un "arriverà", vorrei qualche cosa di più approfondito ad esempio "Questione di pochi giorni", oppure "bisogna aspettare alcune settimane, se non mesi" o ancora "ci sta arrivando da (esempio) Berlino, arriverà qui tra due settimane" o ancora "ne stiamo parlando con la presidenza, ci vorrà ancora qualche tempo" o ancora "lo stiamo settando". Insomma, in definitiva gradirei venire a conoscenza di qualche informazione più approfondita, anche perchè non credo sia un argomento segreto e TOP SECRET, ne tantomeno che siano informazioni private (come può esserlo ad esempio lo stato di salute di Gorman o il fatturato annuo di FMI). Invito a non vedere questo thread come una critica o una provocazione, bensì come un thread per "spronarvi" (in senso amichevole e ironico) a darci qualche informazione più dettagliata, magari con una data ben precisa.

    Sono fiducioso, e ringrazio in anticipo


  2. #2
    the best is yet to come L'avatar di Bmc pariolo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Eur
    Messaggi
    5.418
    abbi fede...
    cmq anke io ho molti problemi a collegarmi al forum a volte
    ERRARE E' UMANO
    PERSEVERARE E'


  3. #3
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Arriverà
    A parte gli scherzi, io ne so quanto te |)

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    per prima cosa evitiamo di fare i conti in tasca a GMC, penso che siano cose abbastanza private
    in ogni caso lascio aperto aspettando una risposta di gorman (o lex o chi sa qualcosa) dato che per adesso non si sa nulla, però evitiamo di flooddare

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Ghost ha detto bene: evitiamo assolutamente di fare i conti in tasca alla gente.

  6. #6
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Gorman ha sempre detto e dirà anche sta volta: " La decisione è stata presa, non appena avrò notizie sarò il primo ad avvertirvi, statene certi ".

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Io finchè non vedo, non credo. Secondo me non ci sarà mai il nuovo server, e sempre secondo me, dicono che arriverà solo per farci stare buoni. Mi è venuto questo dubbio, perchè è da tantissimissimo tempo che dicono che ci sarà il nuovo server. Ma potrei anche essere in torto.

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Siamo perfettamente coscienti che il server attuale fa fatica a reggere il carico sempre crescente generato dal forum. Gorman ha già annunciato che l'upgrade del server è stato deciso e che quando ci saranno informazioni precise sarà lui stesso a comuncarcele.
    Capisco bene che questa situazioni duri ormai da tempo e che sia sempre più pesante (non pensiate che per me il server sia più veloce solo perchè sono admin, eh), però le uniche cose che possiamo dire a riguardo sono che dobbiao portare ancora pazienza e che, come già altri hanno fatto notare, non è proprio carino mettersi a fare i conti in tasca agli altri.
    Quando ci saranno aggiornamenti vi sarano comunicati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    I conti in tasca si possono anche fare... è che bisognerebbe avere i dati corretti e conoscere un po' meglio la struttura di costi di un'azienda.

    Detto questo... abbiate fiducia, non mi sono assolutamente dimenticato del problema. Lo vivo anche io sulla mia pelle tutti i giorni.

  10. #10
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ah, ne stiamo ancora parlando con la presidenza, visto che interessava particolarmente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •