Sistema di controllo PES 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Sistema di controllo PES 4

Cambio titolo
  1. #1
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.576

    Sistema di controllo PES 4

    PES 4 è certamente un gran bel gioco, però non sopporto il sitema di controllo. Quando tiro, sia da fuori che da dentro l'area, sembra calcolato che il tiro sia centrale o a fil di palo (mi ricorda FIFA 2003, l'ultimo a cui ho giocato, e non è certo un gran complimento). Io uso un gamepad con i tasti messi nella stessa posizione del gamepad della Playstation ma senza stick analogici. Dite che per non avere uqesto fastidiosissimo problema devo comprarmi un gamepad analogico? Se sì, avete qualche consiglio da darmi (che non sia troppo costoso)?

    P.S.: Ma quanto ci mettono a far uscire una patch per modificare l'IA dei portieri, che è davvero scandalosa?

  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione de molay
    P.S.: Ma quanto ci mettono a far uscire una patch per modificare l'IA dei portieri, che è davvero scandalosa?
    Credo MAI, le patches per pes4 si concentrano tutte sul gioco online.
    Anche a me saltano i nervi a vedere il mio portiere restare immobile come un uomo di marzapane sul dischetto di rigore mentre il tiro entra liscio in porta...
    Mica voglio che le pari tutte, mi basterebbe almeno un po' di buona volontà!

  3. #3
    Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Località
    Isola di Talisker
    Messaggi
    3.576
    Citazione marvin_gka
    Credo MAI, le patches per pes4 si concentrano tutte sul gioco online.
    Anche a me saltano i nervi a vedere il mio portiere restare immobile come un uomo di marzapane sul dischetto di rigore mentre il tiro entra liscio in porta...
    Mica voglio che le pari tutte, mi basterebbe almeno un po' di buona volontà!
    Per quanto riguarda il controller?

  4. #4
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Il portiere e' 1 bruttissimo bug di pes4, fateci caso se il pallone nn va in porta o prende il palo il portiere nn si muove...capisci subito se il tiro va fuori!!!Cmq è 1 gioco stupendo!!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  5. #5
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione de molay
    Per quanto riguarda il controller?
    Non ho risposta a quella domanda perchè non è mi sono mai posto il problema, visto che gioco con la mia amata tastiera! Aspetta che qualcuno più esperto di me ti risponda...
    Per quanto riguarda la traiettoria del tiro è imputabile a diversi fattori (distanza, capacità del giocatore, potenza) e sinceramente non mi ero mai accorto di questa possibile "pecca" della meccanica di gioco....

  6. #6
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    Citazione Steave O
    Il portiere e' 1 bruttissimo bug di pes4, fateci caso se il pallone nn va in porta o prende il palo il portiere nn si muove...capisci subito se il tiro va fuori!!!Cmq è 1 gioco stupendo!!
    Lo notato anche io!! è bruttissimo sapere prima se non fai goal!8(

  7. #7
    Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.285
    Citazione de molay
    PES 4 è certamente un gran bel gioco, però non sopporto il sitema di controllo. Quando tiro, sia da fuori che da dentro l'area, sembra calcolato che il tiro sia centrale o a fil di palo (mi ricorda FIFA 2003, l'ultimo a cui ho giocato, e non è certo un gran complimento). Io uso un gamepad con i tasti messi nella stessa posizione del gamepad della Playstation ma senza stick analogici. Dite che per non avere uqesto fastidiosissimo problema devo comprarmi un gamepad analogico? Se sì, avete qualche consiglio da darmi (che non sia troppo costoso)?

    P.S.: Ma quanto ci mettono a far uscire una patch per modificare l'IA dei portieri, che è davvero scandalosa?





    Secondo me sbagli quando tiri, nel senso che non basta premere e torare, ma dovresti dirigere il pallone nel momento del tiro. Poi può dipendere dalle caratteristiche del giocatore..
    Cmq, in definitiva, muovi anche i tasti direzionali nella direzione che vuoi mentre calci.

  8. #8
    IROHABLAKOCAMRULZ L'avatar di MoOnT`
    Registrato il
    12-03
    Località
    gajland
    Messaggi
    122
    per scegliere l'effetto/direzionare in parte il pallone durante i tiri bisogna usare lo stick analogico destro
    IRO GOTTA SHOW AGAIN
    In memory of IRONMILLS - Hoping you'll come back someday

  9. #9
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Citazione Steave O
    Cmq è 1 gioco stupendo!!
    E su questo non ci piove.
    La direzione del tiro è data dalla pressione di Dx o Sx, oppure delle stesse direzioni sulla levetta analogica.

    Io l'unica cosa che non riesco a fare con facilità è il colpo di testa, a volte esce fiacco, a volte impreciso.

    Altra cosa: i tiri al volo e le sforbiciate; non mi è mai riuscito di fare la rovesciata o la mezza rovesciata, sono casuali queste acrobazie o ci sono delle combianazioni da fare? A volte sono in posizione ideale e il giocatore non fa nulla, magari colpisce di testa...
    bah

  10. #10
    Utente L'avatar di 2005
    Registrato il
    11-04
    Località
    milano3(mi)
    Messaggi
    1.125
    raga io pes 4 lo devo usare per forza sulla tastiera..nn mi è ankora arrivato pes 4 per cui gioko kon la demo..ke è bella lo stesso!

  11. #11
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    io vol3evo prtenderlo... ma vorrei comprqwrmi anch eil pad giusto per poterlo sfruttare al massimo

  12. #12
    ViCtOriS SeMpeR L'avatar di CUCS
    Registrato il
    05-04
    Località
    Commando Ultrà Curva Sud
    Messaggi
    1.123
    Prima cosa il fatto che il portiere rimanga immobile quando tiri è dato dal fatto che lui già sà se il tiro uscira o meno e comunque il portiere puoi farlo uscire se vedi che rimane immobile .

    Seconda cosa la buona riuscita del tiro ( E quindi il fatto che tu riesca effettivamente a direzionarlo) dipende da tantissimi fattori , l'ultimo dei quali è propio la tua pressione sul joipad per direzionare il tiro . Infatti dipende da quanta pressione dai al tasto per tirare , da come sta messo il giocatore al momento del tiro , la sua rispettiva precisione tecnica e potenza tiro ( in quest'ordine) se il pallone va a rimbalzella oppure ha ricevuto un passaggio di prima con rispettivo tiro di prima o se prima di calciare si è allungato la sfera o tira da fermo con o senza aggiustamente del pallone sul suo piede preferito ( tiro molto molto piu preciso ma meno potente )

    Insomma tu hai semplificato molto il discorso del tiro , che richiede un analisi molto piu approfondita essendo il gioco molto realistico .

    ps : il portiere non ha bug è stato propio programmato in quel modo, l'unico bug è tirare da certi punti con certi giocatori con una certa pressione del tiro si fa sempre goal anche contro Buffon , naturalmente se il portiere non vi para nemmeno i tiri piu stupidi dipende tutto dalla reazione e abilità portiere .

  13. #13
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Citazione de molay
    PES 4 è certamente un gran bel gioco, però non sopporto il sitema di controllo. Quando tiro, sia da fuori che da dentro l'area, sembra calcolato che il tiro sia centrale o a fil di palo (mi ricorda FIFA 2003, l'ultimo a cui ho giocato, e non è certo un gran complimento). Io uso un gamepad con i tasti messi nella stessa posizione del gamepad della Playstation ma senza stick analogici. Dite che per non avere uqesto fastidiosissimo problema devo comprarmi un gamepad analogico? Se sì, avete qualche consiglio da darmi (che non sia troppo costoso)?

    P.S.: Ma quanto ci mettono a far uscire una patch per modificare l'IA dei portieri, che è davvero scandalosa?

    credi che in pes per tirare in una certa maniera basti premere il pulsante del tiro quando hai la palla????ti sbagli....si vede che non hai confidenza coi giochi Konami....è una vita che gioco a pes,isspro,winning eleven....e ti assicuro che non conosci tanti pulsanti....e combinazioni...

  14. #14
    Bannato L'avatar di thelightbringer
    Registrato il
    01-04
    Località
    Stadio Delle Alpi
    Messaggi
    2.830
    Citazione CUCS
    ps : il portiere non ha bug è stato propio programmato in quel modo, l'unico bug è tirare da certi punti con certi giocatori con una certa pressione del tiro si fa sempre goal anche contro Buffon , naturalmente se il portiere non vi para nemmeno i tiri piu stupidi dipende tutto dalla reazione e abilità portiere .

  15. #15
    ViCtOriS SeMpeR L'avatar di CUCS
    Registrato il
    05-04
    Località
    Commando Ultrà Curva Sud
    Messaggi
    1.123
    Citazione thelightbringer
    è divertente ?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •