• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ubuntu...?

Cambio titolo
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Localit
    Italy

Ubuntu...?

Che ? Un altra distro? Per esperti o principianti? E' buona??

Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Localit
    127.0.0.1
    E' un buon compromesso per "medio-principianti", basata su Debian.

Ottima per imparare qualcosa avendo pero' qualche "guida" che ti spieghi come usare la console e non solo il mouse
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Molotov
    Ospite
    Ubuntu una Debian-based che a detta di molti pi semplice e intuitiva di Debian stessa.
    Certo da conisderare il fatto che in certi campi Ubuntu supera la sua genitrice, ad esempio in quello del rilevamento automatico hardware (il mio mouse wireless con centralina USB stato identificato al volo, e tieni presente che molto recente); ma in altre circostanze questa distro lascia poca "libert" all'utente a causa di una certa ossessione nei riguardi di un "desktop spazioso e sgombro da inutili icone" (pensa che il cestino integrato nella taskbar e il file manager per l'accesso alle risorse del computer nel men 'Actions'.
    Personalmente la ho provata per un po' di tempo, non che mi ha fatto tanto schifo, per poi la ho tolta perch detesto Debian.

[falkar]
    Ospite
    io la uso tutt'ora e mi trovo 300 volte meglio mdk che troppo ingombrante e lenta
    e cmq mi sembra quasi un ritorno alle origini (grafica essenziale) di facile installazione, ottima per i principianti
    ha una sua filosofia per la gestione dell'utente root (la filosofia nn averne proprio)
    se hai tempo da perdere, scaricatela e prova