3 domandine...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 3 domandine...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di CRYptex
    Registrato il
    01-05
    Località
    Atlantis
    Messaggi
    407

    3 domandine...

    ho 3 domande per voi:

    1- ho windows XP con service pack 2 che ho installato dubito dopo aver formattato il PC. Ora, Norton Antivirus 2005, Ad-Aware SE e Spybot: Search and Destroy (e anche il Windows Firewall) bastano per proteggermi da virus e robe varie? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho sentito parlare di Zone Alarm Free...

    2- ho scaricato msn messenger 7 beta, di conseguenza non mi è di alcuna utilità windows messenger (che al confronto è antidiluviano) e poi, quando apro task manager, lo trovo sempre lì a succhiarmi prestazioni, sotto il processo msmsgs.exe che in questo momento mi sta fregando 4224 KB di memoria. Se interrompo il processo si riavvia dopo un po'. Non è che sia uno spyware?

    3- I P2P sono illegali? Se si, perché la polizia informatica non li "chiude"? E se no, è illegale solo l'uso a fini di download di mp3 pirata e simili?

    THNX in anticipo per tutte le risposte...

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione CRYptex
    ho 3 domande per voi:

    1- ho windows XP con service pack 2 che ho installato dubito dopo aver formattato il PC. Ora, Norton Antivirus 2005, Ad-Aware SE e Spybot: Search and Destroy (e anche il Windows Firewall) bastano per proteggermi da virus e robe varie? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho sentito parlare di Zone Alarm Free...

    2- ho scaricato msn messenger 7 beta, di conseguenza non mi è di alcuna utilità windows messenger (che al confronto è antidiluviano) e poi, quando apro task manager, lo trovo sempre lì a succhiarmi prestazioni, sotto il processo msmsgs.exe che in questo momento mi sta fregando 4224 KB di memoria. Se interrompo il processo si riavvia dopo un po'. Non è che sia uno spyware?

    3- I P2P sono illegali? Se si, perché la polizia informatica non li "chiude"? E se no, è illegale solo l'uso a fini di download di mp3 pirata e simili?

    THNX in anticipo per tutte le risposte...
    rispongo solo ad alcune per adesso
    1)allora spybot e ad aware rimanili sul pc
    come firewall mettiti sygate(io lo metterò al posto di quello di windows prima o poi)
    come antivir usa avg o antivir che norton pesa troppo sulla ram


    3)i p2p sono illegali!
    forse perchè non potrebbero mai chiudere un vasto "mondo" come i p2p

  3. #3
    Utente L'avatar di CRYptex
    Registrato il
    01-05
    Località
    Atlantis
    Messaggi
    407
    Citazione Giggino
    i p2p sono illegali!
    anche se li voglio usare solo per fare vedere al mondo le foto della mia vacanza in brasile o per mettere online le canzoni che ho inciso IO?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    cioè?

    che vorresti fare?
    mettere le tue foto su un p2p?

  5. #5
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127
    xkè nn può farlo? ci sono tnt persone ke mettono le proprie foto su i p2p. e cmq nn penso siano illegali, o almeno lo diventano se si scaricano file protetti da copyright...
    League of Legends: WolveZeta
    Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
    Codice amico 3DS: 5472-8040-7216

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    i p2p non sono illegali
    è illegale scambiare materiale protetto da copyright

  7. #7
    Non Bnnato
    Registrato il
    02-04
    Località
    A CASA MIA
    Messaggi
    1.124
    No aspettate....i P2Pdi per se non sono illegali....poi che li si usi principalmente per scaricare file protetti dal copyright è un altro conto....ma se voglio mettere su un p2p le canzone prodotte da me io posso...ma anche un qualsiasi tipo di file, pur non coperto da diritti d'autore

  8. #8
    Utente L'avatar di CRYptex
    Registrato il
    01-05
    Località
    Atlantis
    Messaggi
    407
    Citazione hiper
    No aspettate....i P2Pdi per se non sono illegali....poi che li si usi principalmente per scaricare file protetti dal copyright è un altro conto....ma se voglio mettere su un p2p le canzone prodotte da me io posso...ma anche un qualsiasi tipo di file, pur non coperto da diritti d'autore
    ok, esattamente come dicevo io.

    e per quanto riguarda la domanda n 2?

  9. #9
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127
    prova a fare una scansione cn ad-ware e spybot...
    League of Legends: WolveZeta
    Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
    Codice amico 3DS: 5472-8040-7216

  10. #10
    Non Bnnato
    Registrato il
    02-04
    Località
    A CASA MIA
    Messaggi
    1.124
    Citazione CRYptex
    ok, esattamente come dicevo io.

    e per quanto riguarda la domanda n 2?
    mi disp ma non lo so....

  11. #11
    c'era un comando da dare con l' esegui per cancellarlo definitivamente (come ho fatto io) ma non mi ricordo come si chiami

    prova a cercare su google


  12. #12
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione CRYptex
    ho 3 domande per voi:

    1- ho windows XP con service pack 2 che ho installato dubito dopo aver formattato il PC. Ora, Norton Antivirus 2005, Ad-Aware SE e Spybot: Search and Destroy (e anche il Windows Firewall) bastano per proteggermi da virus e robe varie? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho sentito parlare di Zone Alarm Free...

    2- ho scaricato msn messenger 7 beta, di conseguenza non mi è di alcuna utilità windows messenger (che al confronto è antidiluviano) e poi, quando apro task manager, lo trovo sempre lì a succhiarmi prestazioni, sotto il processo msmsgs.exe che in questo momento mi sta fregando 4224 KB di memoria. Se interrompo il processo si riavvia dopo un po'. Non è che sia uno spyware?

    3- I P2P sono illegali? Se si, perché la polizia informatica non li "chiude"? E se no, è illegale solo l'uso a fini di download di mp3 pirata e simili?

    THNX in anticipo per tutte le risposte...
    1)Sì,ma metti anche un firewall.
    2)No,nn è uno spyware.
    3)I P2P sono legalissimi,è il materiale che viene scambiato che spesso nn lo è.
    Ad esempi molte distribuzioni Linux usano Bittorrent per farle scaricare,mentre se ci fossero solo i server ci si metterebbe una vita.

  13. #13
    Windows Messenger viene installato di default durante la fase di setup di di Windows XP. Sin qui non ci sarebbe nulla di male, ma quello che più mi da fastidio è che il programma è attivato ad ogni avvio del sistema e non c'è modo per toglierselo di torno (è la classica invadenza Microsoft), visto che, se pure "terminiamo" il processo ad esso legato, Messenger ritorna a far capolino sulla systray non appena lanciamo Outlook Express.

    Inoltre, dal pannello di controllo > Installazione Applicazioni non è presente alcuna voce per la rimozione di questo invadente tool di messaggistica.

    Windows Messenger, oltre che occupare risorse GDI, può mandare in blocco Outlook Express. Bisogna rimuoverlo! Ma come?

    Ecco la procedura, valida per Windows XP senza SP1 (ma dovrebbe funzionare anche XP+SP1):

    Click su Start / Esegui Quindi digitare la seguente:

    RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir% INF msmsgs.inf,BLC.Remove

    ATTENZIONE alle backslash rimosse (prima e dopo INF) dal form inserimento articolo! Che poi mi date addosso... ed io non c'entro un...

    Confermate con Ok

    Riavviate Windows
    alcuni dicono che incasina tutto ma a me non ha dato nessun probema vedi un po te

    ciao


  14. #14
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Ghost85
    i p2p non sono illegali
    è illegale scambiare materiale protetto da copyright
    Per non parlare della pedofilia .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •