Sarebbe questa la diminuizione delle tasse? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: Sarebbe questa la diminuizione delle tasse?

Cambio titolo
  1. #46
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Beppash
    E ditemi se è fatta per i poveri.
    Nessuno ha mai detto che fosse fatta per loro, infatti.

  2. #47
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    berlusca è di destra, fa le leggi secondo i propri interessi, la destra è a favore dei grandi imprenditori, è ovvio... con questo non dico che sia giusto quello che sta facendo visto che io e berlusca mio non andiamo molto d'accordo
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  3. #48
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione martiiuscia
    berlusca è di destra, fa le leggi secondo i propri interessi, la destra è a favore dei grandi imprenditori, è ovvio... con questo non dico che sia giusto quello che sta facendo visto che io e berlusca mio non andiamo molto d'accordo
    Cosa c'entra questo messaggio con l'argomento del topic?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #49
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Beppash
    E ditemi se è fatta per i poveri.
    Ma dove sta scritto che una riduzione delle tasse deve favorire i poveri? Un taglio dovrebbe favorire tutti, in generale. E, ovviamente, visto il sistema fiscale proporzionale, è ovvio che più guadagni più risparmi, non ci vedo niente di strano. I problemi non sono certo quesit, ma le imposte aggiuntive e il taglio di alcuni servizi.


    Pape

  5. #50
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione maverick84
    Cosa c'entra questo messaggio con l'argomento del topic?
    lol

    comunque è bellissimo vedere quando i cambiamenti nelle buste paga o nelle spese per le tasse sono le stesse cifre che ormai prende un bambino delle elementari come paghetta...

  6. #51
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Shark107
    lol

    comunque è bellissimo vedere quando i cambiamenti nelle buste paga o nelle spese per le tasse sono le stesse cifre che ormai prende un bambino delle elementari come paghetta...
    Si, ma scusa... cosa pretendevi con l'indebitazione attuale dello stato italiano? Non è che uno decide di tagliare le tasse così... senza pensare alle conseguenze. è già stato un bagno di sangue questo... abbassarle ulteriormente, considerando soprattutto che chi prende stipendio medio/basi è l'80% della popolazione, non avrebbe che portato alla bancarotta dello stato.

    Pape

  7. #52
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione pape
    Si, ma scusa... cosa pretendevi con l'indebitazione attuale dello stato italiano? Non è che uno decide di tagliare le tasse così... senza pensare alle conseguenze. è già stato un bagno di sangue questo... abbassarle ulteriormente, considerando soprattutto che chi prende stipendio medio/basi è l'80% della popolazione, non avrebbe che portato alla bancarotta dello stato.

    Pape
    ma difatti rido perchè sono del parere che queste azioni siano solo un modo squallido per farsi belli

    EH DURANTE IL GOVERNO BERLUSCONI LA DESTRA HA ABBASSATO LE TASSE

    bravo, ora con i soldi risparmiati ti compri un lecca-lecca... ma non di marca, eh

  8. #53
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Shark107
    ma difatti rido perchè sono del parere che queste azioni siano solo un modo squallido per farsi belli

    EH DURANTE IL GOVERNO BERLUSCONI LA DESTRA HA ABBASSATO LE TASSE

    bravo, ora con i soldi risparmiati ti compri un lecca-lecca... ma non di marca, eh
    C'è da dire che la sinistra fino a ora non ha fatto che aumentarle. Ma c'è anche da dire che ognuno può trarre le sue conclusioni, ora: basta che faccia due conti fra l'incremento della busta paga e quello delle varie imposte aumentate. Se la gente approverà ancora la manovra, i casi sono due:
    a) stanno piuttosto bene economicamente
    b) non si rendono conto di quanto gli accade attorno. E, in quest'ultimo caso, ben gli sta un berlusconi che li prende in giro.

    Pape

  9. #54
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Citazione pape
    C'è da dire che la sinistra fino a ora non ha fatto che aumentarle. Ma c'è anche da dire che ognuno può trarre le sue conclusioni, ora: basta che faccia due conti fra l'incremento della busta paga e quello delle varie imposte aumentate. Se la gente approverà ancora la manovra, i casi sono due:
    a) stanno piuttosto bene economicamente
    b) non si rendono conto di quanto gli accade attorno. E, in quest'ultimo caso, ben gli sta un berlusconi che li prende in giro.

    Pape
    guarda, premetto che io sono apolitico per eccellenza, ma per una volta discuterò anche io di politica

    sono d'accordo sul tuo secondo punto, la gente non se ne accorge... ma non è giusto dire SE LO MERITA, dopotutto la gente siamo noi! Non possiamo dire SE LO MERITANO, AMEN, perchè la cosa ci tocca in primis, i danni che subisce "la gente" li subiamo anche noi


    del resto cosa possiamo fare?niente, o quasi...

    ho dimostrato con pochi passaggi elementari il perchè non mi interesso della politica

  10. #55
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    Citazione maverick84
    Cosa c'entra questo messaggio con l'argomento del topic?
    ma come cosa c'entra? ho detto xkè berlusconi ha abbassato le tasse di + agli imprenditori che agli altri... calmati! appena senti "berlusconi" ti agiti xkè non sai cosa posso dire???

    ps.: ciau cla!
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  11. #56
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Ilùvatar85
    Inoltre i comunisti come me ci si divertono a parlar male del governo.
    eccola qui la verità che affiora
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #57
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Shark107
    Non possiamo dire SE LO MERITANO, AMEN, perchè la cosa ci tocca in primis, i danni che subisce "la gente" li subiamo anche noi
    Viviamo in una democrazia, e la maggioranza sceglie. Da fastidio anche a me dovermi piegare ai voleri degli altri, ma bisogna rispettare le opinioni della maggioranza in una democrazia. E se la maggioranza (che non sono i ricchi) lo rivoterà, è solo perché non è abbastanza furba da rendersi conto di quanto gli accade attorno. E chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Purtroppo, piangeranno anche gli altri... ma è così che va il mondo, tristemente.

    ho dimostrato con pochi passaggi elementari il perchè non mi interesso della politica
    Oh, ma nemmeno io me ne interesso. Però ci tengo ai miei, pochi, soldi... e mi incuriosce vedere se migliorerò il mio tenore di vita o meno. Ovviamente, ora come ora la situazione è peggiorata, ulteriormente .

    Pape

  13. #58
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione martiiuscia
    ma come cosa c'entra? ho detto xkè berlusconi ha abbassato le tasse di + agli imprenditori che agli altr
    Che è una cosa non vera, Martiuscia. In percentuale, i ricchi hanno avuto sgravi inferiori. Certo che, essendo ricchi, in assoluto guadagnano di più, ma questo è solo normale, qualunque sia l'entità del taglio.

    Pape

  14. #59
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione pape
    Viviamo in una democrazia, e la maggioranza sceglie. Da fastidio anche a me dovermi piegare ai voleri degli altri, ma bisogna rispettare le opinioni della maggioranza in una democrazia. E se la maggioranza (che non sono i ricchi) lo rivoterà, è solo perché non è abbastanza furba da rendersi conto di quanto gli accade attorno. E chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Purtroppo, piangeranno anche gli altri... ma è così che va il mondo, tristemente.
    infatti se lo rieleggono anche nel 2006 sarà la prova finale: gli italiani sono poco furbi (o meglio non hanno coscienza di quello che accade); già adesso all'estero ci ridono dietro.........
    Citazione pape
    Oh, ma nemmeno io me ne interesso. Però ci tengo ai miei, pochi, soldi... e mi incuriosce vedere se migliorerò il mio tenore di vita o meno. Ovviamente, ora come ora la situazione è peggiorata, ulteriormente .

    Pape
    Basta questo per interessarsi di politica; dico io, chi dice di essere a-politico forse intende a-partitico, perchè se fosse veramente a-politico........gli ignavi vi dicono niente?

  15. #60
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    E' vero che un varo di un abbassamento delle tasse non deve, per definizione, necessariamente essere a vantaggio dei meno abbienti, ma lo scopo della diminuzione delle tasse, almeno quello dichiarato, era quello di far aumentare la stagnazione dei consumi.

    Cosi come è stata concepita la manovra era errata fin dall'inizio in quanto chi annaspava alla 4a settimana del mese continua a farlo e chi invece non aveva problemi prima non sente assolutamente la differenza.

    le famiglie con poca propensione e poche possibilità di spesa avrebbero dovuto avere almeno un aumento di 100 euro mensili perchè si potesse un minimo incidere sui consumi ed invece i massimi beneficiari della manovra sono i "single" con alto reddito, vale a dire proprio quelli che meno ne necessitavano.

    Direi che non si può parlare in questo caso di riforma delle tasse di destra o di sinistra. si tratta solo di una riforma partorita da incapaci a puri fini elettorali e di immagine, come è tutta la politica del governo attuale che si esalta davati alla lavagna a illustrare la meraviglia del ponte sullo stretto e poi non riesce neppure a partare un caffe' caldo alla gente bloccata in autostrada.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •