Ho bisogno di...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho bisogno di...

Cambio titolo
  1. #1
    kakà
    Ospite

    Ho bisogno di...

    ... canzoni romantiche.
    Si, mi servono dei titoli di canzoni romantiche per fare una compilation.
    Non cose particolari, ma famose (anche "commerciali").
    HELP!!!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Angel di Robbie Williams...

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    ragazzi trasformiamolo in un thread discussione altrimenti kelvan -peraltro giustamente- chiude.

    ti consiglio dunque (le butto lì, nessuna pretesa di completezza):

    cheree - suicide: perchè è la perfetta commistione tra la dolcezza di un carillon e un fruscio terrificante di sottofondo. sembra l'amore di un pedofilo più che quello di due innamorati, ma la canzone è stupenda. dedicata a tutti coloro che ritengano l'elettronica "fredda"

    sad eyed lady of the lowlands - bob dylan: ok dura 14 minuti o giù di lì, ma è una delle canzoni d'amore più intense che abbia mai sentito. liriche degne del più ispirato dei poeti, voce sgraziata e stonata, ma allo stesso tempo foriera di grandi passioni. solo il testo potrebbe essere già un capolavoro, con la musica poi....

    love minus 0 no limiti - bob dylan: che dire "il mio amore parla come il silenzio/senza ideali nè violenza/non ha bisogno di dire chè è fedele/ma è sincera come il ghiaccio e come il fuoco/gli altri portano rose/e fanno promesse ad ogni ora/il mio amore ride come i fiori/regali d'amore non possono comperarla". non credo serva aggiungere altro...

    girl from the north country - bob dylan: un bob dylan giovanissimo che però ha già delineate tutte le caratteristiche della sua poetica. si affida a topos letterari consolidati, usa allitterazioni e figure retoriche neanche fosse uno stilnovista. un delicato arpeggio di sapore quasi country (ed infatti in nashville skylines ne fece una versione country) accompagna il lamento dolcissimo di un innamorato che ha dovuto lasciare la terra natìà e con essa il suo amore adolescenziale. l'amore per la donna e quello per la terra s'intrecciano inesorabilmente e finiscono per coincidere. terrificante...

    a case of you - joni mitchell: l'album "blue" è un album interamente dedicato all'amore, in tutte le sue forme. profondamente malinconico riesce a regalare, nonostante tutto, perle di rara bellezza e sprazzi di ottimismo. questa canzone in particolare parla di un amore finito, anche se fondamentalmente l'amore non finisce mai. "i could drink a case of you darling/and i would still be on my feet" rende l'idea di quanta passione ci possa essere in questo pezzo che tra l'altro contiene una delle melodie più belle del disco.

    good feelings - violent femmes:nel disco d'esordio i violent femmes si distinguono, oltre che per il loro personalissimo quanto influente stile, per testi ironoci e dissacranti, specialmente quando si parla di amore e adolescenza. posta alla fine del disco, invece, questa ballata quasi non te l'aspetti, radicalmente diversa dal resto dell'album, dolce e amara, con la voce di gordon gano che è qualcosa di spettacolare


    ok, so che non probabilmente non le ascolterai neanche, ma invito tutti quelli che leggono questo post a farci un pensierino, perchè si tratta di veri e propri capolavori
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Tutte quelle love love dei guns n' roses.. naturalmente se il genere piace

    Don'ut cry, november rain, patience, sweet child o'mine...

  5. #5
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    io ho bisogno di fig a, -.- ma non vengo a sperperarlo qui su un forum!


  6. #6
    Cello
    Ospite
    Citazione RaNcId_pUnX
    io ho bisogno di fig a, -.- ma non vengo a sperperarlo qui su un forum!
    L'hai appena fatto

  7. #7
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Ciao Kakà quanto tempo!!!

    Io ti consiglio di andare sul sito www.amazon.com e scrivere "love songs" e scegliere popular music.... ascolti i sample e decidi

    Trovo sia molto romantica (e triste... ) Lover, you should've come over di Jeff Buckley ( me l'ha fatta ascoltare una mia amica )
    Ultima modifica di Ayame81; 4-02-2005 alle 12:40:47
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  8. #8
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione kakà
    ... canzoni romantiche.
    Si, mi servono dei titoli di canzoni romantiche per fare una compilation.
    Non cose particolari, ma famose (anche "commerciali").
    HELP!!!
    Stevie wonder - Overjoyed
    Richard Marx - Now and forever

  9. #9
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione RaNcId_pUnX
    io ho bisogno di fig a, -.- ma non vengo a sperperarlo qui su un forum!
    Non essere una persona triste che dice cose tristi.
    Abbi almeno un po' di orgoglio!

  10. #10
    Signore oscuro dei Sith L'avatar di Solid_Snake89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Spira
    Messaggi
    536
    883-Nient'altro che noi

  11. #11
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    comunque if you leave before me di mike ness.... anzi ti consiglio tutto il cd: Cheating at solitare


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •