Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Eternal sunshine of the spotless mind - Se mi lasci ti cancello

    Qualche giorno fa sono riuscito a trovare un cinema che lo dava ancora e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione. Il titolo italiano, seppur in linea con la trama, fa schifo di fronte a quello originale. Chissenefrega? NO! Infatti ho visto che questo, insieme alla presenza di Jim Carrey, ha ingannato molte persone. Il film infatti è tutt'altro che comico anzi, a tratti angosciante e soffocante. Ma è questo il bello: il film si sviluppa in modo stranissimo, vi farà sentire dispersi fino alla fine e nulla sarà mai scontato.
    L'ottima interpretazione degli attori (Jim Carrey e Kate Winslet, nei ruoli di Joel e Clementine), splendidamente caratterizzati, la gran cura per ogni particolare e la trama molto articolata rendono Se mi lasci ti cancello un film BELLO.
    Il film è un gigantesco viaggio mentale in una coppia di fidanzati e denuncia tutto il dolore e l'ipocrisia che possano nascere in una relazione
    Spoiler:
    ma dimostra anche che amore, umiltà e forza di volontà possono essere più forti.

    Una volta giunti ai titoli di coda rimarrete turbati. Sicuramente un film che lascia il segno.

    Molto consigliata la visione.

    Per chi l'ha visto, che ne pensate?

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Bellissimo film!!! Grandissimi anche gli attori di contorno (Tom Wilkinson, Elijah Wood, Kirsten Dunst, Mark Ruffalo), sceneggiatura complicata ma una volta arrivati alla fine capisci tutto e la regia è stupenda!!!

    Quando uscirà in dvd?


    Infatti dal titolo non poche persone sono state ingannate!!!

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    come già ho avuto occasione di scrivere è un gran bel film, ben pensato e ben girato
    **** tendenti a *****
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Ecco cosa ne penso (è una mia mini recensione!) qui
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  5. #5
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    e non dimentichiamoci di dare a Gondry ciò che è di Gondry
    è un regista eccezionale
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  6. #6
    Uno dei più bei film visti quest'anno...

  7. #7
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Citazione Zio
    Qualche giorno fa sono riuscito a trovare un cinema che lo dava ancora e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione. Il titolo italiano, seppur in linea con la trama, fa schifo di fronte a quello originale. Chissenefrega? NO! Infatti ho visto che questo, insieme alla presenza di Jim Carrey, ha ingannato molte persone. Il film infatti è tutt'altro che comico anzi, a tratti angosciante e soffocante. Ma è questo il bello: il film si sviluppa in modo stranissimo, vi farà sentire dispersi fino alla fine e nulla sarà mai scontato.
    L'ottima interpretazione degli attori (Jim Carrey e Kate Winslet, nei ruoli di Joel e Clementine), splendidamente caratterizzati, la gran cura per ogni particolare e la trama molto articolata rendono Se mi lasci ti cancello un film BELLO.
    Il film è un gigantesco viaggio mentale in una coppia di fidanzati e denuncia tutto il dolore e l'ipocrisia che possano nascere in una relazione
    Spoiler:
    ma dimostra anche che amore, umiltà e forza di volontà possono essere più forti.

    Una volta giunti ai titoli di coda rimarrete turbati. Sicuramente un film che lascia il segno.

    Molto consigliata la visione.

    Per chi l'ha visto, che ne pensate?

    Vietato ai minori di 15 anni.
    That information is not available.

  8. #8
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Zio
    Per chi l'ha visto, che ne pensate?
    Ricordo questo pezzo di post per PCfan...

  9. #9
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Citazione Sephiroth'88
    Ricordo questo pezzo di post per PCfan...
    Infatti non ho espresso la mia opinione...ho solo ricordato che è vietato ai minori di 15 anni secondo la BBFC.
    That information is not available.

  10. #10
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione PCfan
    Infatti non ho espresso la mia opinione...ho solo ricordato che è vietato ai minori di 15 anni secondo la BBFC.
    E' quello il problema...che ce ne frega a noi che l'abbiamo visto?

  11. #11
    ...
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.177
    Citazione Sephiroth'88
    E' quello il problema...che ce ne frega a noi che l'abbiamo visto?
    Per chi NON L'HA VISTO...
    That information is not available.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •