Una serata rovinata - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Una serata rovinata

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione phobos
    scusate una cosa (io ho provato Hl2 sul pc di un mio amico quindi non so cosa richiedesse l'installazione), ma anche se compri il gioco in negozio, quando lo installi ti devi connettere ad internet per scaricare gli aggiornamenti di steam?
    Non solo per gli aggiornamenti, addirittura per iniziare.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  2. #17
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione costanet
    Penso sia più da segnalare un'altra cosa. A parte un veloce accenno in un editoriale di Gorman credo che la rivista non si sia abbastanza schierata contro questa pratica usata da Valve.

    Era importante invece dare un forte segnale di critica per questo modo di fare gravemente lesivo nei confronti degli utenti.

    Probabilmente, se ne deduce, che gmc appoggia o quanto meno condivide questo metodo di distribuzione di software.
    GMC appoggia il sistema steam, forse non completamente ma l'appoggia.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #18
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione fulminato
    GMC appoggia il sistema steam, forse non completamente ma l'appoggia.
    Non saprei, credo che GMC sia in fondo neutrale sul modo in cui il software viene distribuito. Diciamo che è stato un tentativo di Valve di nuove forme di distribuzione vedremo se qualcuno seguirà l'esempio, ma credo che doveva essere sottolineato di più il fatto che comunque è un sistema poco corretto.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  4. #19
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Citazione costanet
    Non saprei, credo che GMC sia in fondo neutrale sul modo in cui il software viene distribuito. Diciamo che è stato un tentativo di Valve di nuove forme di distribuzione vedremo se qualcuno seguirà l'esempio, ma credo che doveva essere sottolineato di più il fatto che comunque è un sistema poco corretto.
    steam idealmente è un ottimo sistema (sia anti-pirateria sia un metodo di distribuzione alternativa) ma nella pratica è una rottura di p@lle unica (x me è stato un vantaggio dato ke mi hanno enduto HL2 usato sl x' nn riusciavano a registrarsi )

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  5. #20
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione JCD_90
    steam idealmente è un ottimo sistema (sia anti-pirateria sia un metodo di distribuzione alternativa) ma nella pratica è una rottura di p@lle unica (x me è stato un vantaggio dato ke mi hanno enduto HL2 usato sl x' nn riusciavano a registrarsi )
    Mi devono pero' spiegare due cose; primo perchè il gioco costa come gli altri e non notevolmente di meno dato che usa, come dici, un sistema di antipirateria e una distribuzione che salta i passaggi intermedi. secondo perchè non è scritto con uno sticker grosso cosi il fatto che ci vuole la connessione ad internet per attivarlo. non tutti sono tenuti a saperlo e come è messo ora si confonde con le caratteritiche richeste per il multiplayer.

    da qualche parte il piatto piange.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione costanet
    Mi devono pero' spiegare due cose; primo perchè il gioco costa come gli altri e non notevolmente di meno dato che usa, come dici, un sistema di antipirateria e una distribuzione che salta i passaggi intermedi. secondo perchè non è scritto con uno sticker grosso cosi il fatto che ci vuole la connessione ad internet per attivarlo. non tutti sono tenuti a saperlo e come è messo ora si confonde con le caratteritiche richeste per il multiplayer.

    da qualche parte il piatto piange.
    1) se compri il pacchetto "hl2 silver" tramite steam (ovvero tutti i giochi disponibili su steam) paghi solo 45 euro circa, se compri hl2 scatolato (equivalente del pacchetto bronze) al negozio paghi 54.90 euro e su steam puoi giocare solo a hl2, hl2 deathmatch e counter-strike source, il resto te lo scordi.
    2) sulla confezione del gioco c'è lo sticker con scritto "richiede attivazione tramite internet".
    l'ignoranza gran brutta cosa
    Ultima modifica di SmoR; 11-02-2005 alle 21:03:28

  7. #22
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione SmoR
    1) se compri il pacchetto "hl2 silver" tramite steam (ovvero tutti i giochi disponibili su steam) paghi solo 45 euro circa

    SOLO?

    SOLO 45 euro???

    Ragazzi non esageriamo, HL2 sarà pure un gran gioco, ma Steam è una delle peggiori vaccate degli ultimi 10 anni.

    E, parere personale, Valve ha perso MOLTISSIMI dei suoi fans a causa delle sue manie di autoprotezione.

    Il risultato visibile è che, da una parte, chi ha una copia pirata ci gioca SENZA Steam, mentre chi lo ha preso originale si trova l'ennesimo "fastidio trasversale" che finisce per punire solo chi le leggi le rispetta.

    NON è corretto.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    outlander, il pacchetto silver costa sui 45 euro, ma cè anche il pacchetto bronze che costa qualcosa in meno.
    meglio spendere 45 euro e avere tutot il catalogo steam e non comprare la scatolata a 54.90 euro e avere solo hl2,hl2dm e css come ho fatto io, ma alla fine hl2 li vale tutti quei 54.90 euro
    steam è facile da installare, ci mette un pò di tempo ad aggiornarsi con i 56k, ma se si possiede una connessione adsl, non dà nessun problema.

  9. #24
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione SmoR
    outlander, il pacchetto silver costa sui 45 euro, ma cè anche il pacchetto bronze che costa qualcosa in meno.
    meglio spendere 45 euro e avere tutot il catalogo steam e non comprare la scatolata a 54.90 euro e avere solo hl2,hl2dm e css come ho fatto io, ma alla fine hl2 li vale tutti quei 54.90 euro
    steam è facile da installare, ci mette un pò di tempo ad aggiornarsi con i 56k, ma se si possiede una connessione adsl, non dà nessun problema.
    Non riesco a concepire un gioco offline che esige la connessione.
    Me ne frego del download a prezzo (scarsamente) ribassato, me ne frego anche di Counterstrike e degli altri Extra. Io NON gioco online.

    Ho comprato Doom 3 originale e mi ha soddisfatto appieno.
    NON comprerò HL2, perchè ODIO questi "metodi di controllo delle masse".
    Il mio PC uploada e downloada SOLO QUELLO CHE DICO IO.

    Valve è morta, abbasso Valve.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #25
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Citazione Outlander999
    Non riesco a concepire un gioco offline che esige la connessione.
    Me ne frego del download a prezzo (scarsamente) ribassato, me ne frego anche di Counterstrike e degli altri Extra. Io NON gioco online.

    Ho comprato Doom 3 originale e mi ha soddisfatto appieno.
    NON comprerò HL2, perchè ODIO questi "metodi di controllo delle masse".
    Il mio PC uploada e downloada SOLO QUELLO CHE DICO IO.

    Valve è morta, abbasso Valve.
    Io maledirei la pirateria. E' lei la causa di tutto. Valve non si è affatto divertita nel creare questa complicata registrazione, e nemmeno si tratta di voler "incatenare il consumatore", ma è stata un goffo e autolesionista tentativo di proteggersi dalla pirateria. E alla fine ha fatto sì che un cd tarocco sia meno problematico di quello originale! Evidentemente il furto del codice sorgente li ha molto preoccupati. Bah... io direi ancora una volta: ABBASSO LA PIRATERIA

  11. #26
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Animanomade
    Io maledirei la pirateria. E' lei la causa di tutto. Valve non si è affatto divertita nel creare questa complicata registrazione, e nemmeno si tratta di voler "incatenare il consumatore", ma è stata un goffo e autolesionista tentativo di proteggersi dalla pirateria. E alla fine ha fatto sì che un cd tarocco sia meno problematico di quello originale! Evidentemente il furto del codice sorgente li ha molto preoccupati. Bah... io direi ancora una volta: ABBASSO LA PIRATERIA
    Certamente se non ci fosse stata la pirateria, Valve non avrebbe creato Steam.
    Ma NON sono questi i metodi da seguire per batterla.
    Alla fine CI RIMETTE SEMPRE L'ACQUIRENTE DI SOFTWARE ORIGINALE.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #27
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Animanomade
    Io maledirei la pirateria. E' lei la causa di tutto. Valve non si è affatto divertita nel creare questa complicata registrazione, e nemmeno si tratta di voler "incatenare il consumatore", ma è stata un goffo e autolesionista tentativo di proteggersi dalla pirateria. E alla fine ha fatto sì che un cd tarocco sia meno problematico di quello originale! Evidentemente il furto del codice sorgente li ha molto preoccupati. Bah... io direi ancora una volta: ABBASSO LA PIRATERIA
    si e chi ci dice che tu la usi?

  13. #28
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Un'altra cosa:
    Spero che questo "progetto" di Valve non colga proseliti anche fra le altre software house.
    Quando tutti i giochi per PC esigeranno connessioni e "aggiornamenti" automatici...
    In quel preciso momento, io ritornerò a giocare su console.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  14. #29
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    i pirati possono giocare on-line con le copie crakate di HL2 Steam li lascia passare pure avendo una copia pirata. STEAM è stato venduto come un Sistema antipirateria ma non lo è.

    Il prezzo on line e quello in scatola sono pressochè identici per motivi legali, ricordo che l'havok è stato preso da vivendi non da valve e chi compra da steam non paga la parte che spetta a vivendi ma solo a Valve

    Tenendo conto che poi l gioco è al 50% derivato da terzi (il motore grafico e fisico in primis) non credo poi che si siano ammazati poi così tanto di lavoro,ci sono altri retroscena che però è meglio non nominarli se no si rischia il ban.

    La faccenda puzza di marcio da quà fino a plutone.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #30
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione fulminato
    i pirati possono giocare on-line con le copie crakate di HL2 Steam li lascia passare pure avendo una copia pirata. STEAM è stato venduto come un Sistema antipirateria ma non lo è.

    Il prezzo on line e quello in scatola sono pressochè identici per motivi legali, ricordo che l'havok è stato preso da vivendi non da valve e chi compra da steam non paga la parte che spetta a vivendi ma solo a Valve

    Tenendo conto che poi l gioco è al 50% derivato da terzi (il motore grafico e fisico in primis) non credo poi che si siano ammazati poi così tanto di lavoro,ci sono altri retroscena che però è meglio non nominarli se no si rischia il ban.

    La faccenda puzza di marcio da quà fino a plutone.
    Ti quoto tanto che di più non potrei.

    Qui si smette di parlare di videogiochi, e si inizia a parlare di cose ben più serie.
    Il controllo sulle masse c'è, non si può negare, e a loro fa comodo che ci sia.

    Rischiando di andare OT, vi dico:

    Come mai negli ultimi anni i giochi di guerra ambientati ai giorni nostri sono aumentati a dismisura?
    Influssi del governo USA, che vuole "direzionare" i videogiochi, e i messaggi che questi portano con sè.

    STEAM e i giochi di guerra moderni, Sono due risvolti della stessa medaglia.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •