• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Rettifiche/Commenti su DMC3/DMC1 dei redattori di PSM americano

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Rettifiche/Commenti su DMC3/DMC1 dei redattori di PSM americano

    regà leggendo sul forum di dmc3 di ign c'era 1 link ad 1 topic sul forum di PSM americano in cui degli utenti giustamente criticavano la recensione e il voto 9.0 dato a DMC3 (quella recensione in cui dicevano che come note dolenti c'era la mappa -_-' )

    in questa pagina di quel topic:

    http://www.psmonline.com/forum/viewt...r=asc&start=30

    2 redattori di PSM americano (compreso lo stesso autore della recensione) ammettono di aver forse fatto degli errori a valutare dmc3 così basso ecc e in 1 pezzo ammettono che DMC3 è migliore di DMC1 e del perchè DMC1 ha preso 10 e viene considerato imbattibile..

    il link ve l'ho dato x leggere tutto però voglio postare qua i due reply dei redattori traducendoli anche alla buona x chi nn capisce l'inglese:

    PSMRandyNelson (autore della recensione):

    Ciao ragazzi,

    Non ho visto gli scans a cui ti riferisci (perchè sono stati editati da un mod) ma posso confermare che noi abbiamo - più precisamente io -recensito DMC3 nel nostro numero di Marzo e dato 9.0 invece che 10.

    Abbiamo avuto la recensione esclusiva. Ho giocato la versione 1.0 del gioco, che era rock solid a parte alcuni tipi di menù divertenti. (?????)

    E' un meraviglioso gioco d'azione. In generale, è R&C:Up your arsenal grande o è Snake Eater grande?No - L'ho detto, per intero, è un punto sotto ad essi ma comunque eccezionale.

    Il commento alla mappa...hmm. Bene, è stato il mio maggior lamentela.
    Questo è un caso in cui desideravo veramente avere più pagine per parlare di un gioco.Avevamo originariamente pianificato che la recensione doveva essere lunga 3 pagine, ma quando abbiamo avuto più ads (???) (aggiunte forse), abbiamo dovuto aggiustare lo spazio.E' un bummer (???)

    Comunque per non dargli un 10 anche se migliora l'originale, ho guardato al voto in questa maniera, dato il nostro sistema di voti e gli altri giochi su PS2: Ho dato a Snake Eater un 10.Esso aveva un notevole miglioramento rispetto a MGS2, secondo me, e il picco (gioco migliorE) dei giochi d'azione/avventura su PS2.DMC3 migliora l'originale DMC1, ma non nello stesso modo.E' un'evoluzione logica, non una rivoluzione.

    Quindi, in breve, Si, abbiamo recensito DMC3 nel nostro numero di Marzo, Si, abbiamo dato un 9.0 invece che un 10. Si, è impressionante, Si, è un miglioramento rispetto al gioco originale.Si, siete autorizzati a pensare che I suck (questo è + figo in inglese ) perchè non ho dato lo stesso voto di MGS. Sbattere le palpebre (Wink)

    Spero che questo chiarisca le cose - I just wish I could have stepped in to set the record straight sooner, but this thing called the magazine has me a wee bit preoccupied at the moment. Smile (questo nn lo traduco xchè nn ho capito bene il senso della frase...)


    poi replyano altri utenti dicendogli che nn doveva paragonare DMC3 a MGS3, che MGS3 nn ha avuto questa Rivoluzione come dice lui ma ha solo tolto il radar e messo la mimetizzazione,il mangiare e il curarsi (in effetti nn è che MGS3 abbia chissachè di innovativo...è sempre MGS in tutto eh...) e che altri giochi tipo POP2 hanno preso 10 e nn è giusto rispetto a DMC3 (in effetti) e che nella recensione mancavano molte info.

    poi replya un'altro dello staff di PSM americano e dice:

    PSMEricBratcher

    Tralascio tutta la parte iniziale (l'avevo quasi tutta tradotta ma poi ho pensato di toglierla) perchè sono solo risposte a quelli che chiedono xchè mancavano info ecc e rispondono che era x via della mancanza di spazio e del fatto che hanno fatto una prima recensione in esclusiva giocando il gioco direttamente alla Capcom.
    Questo invece è il pezzo + interessante:

    DMC3 è dichiarato il miglior gioco d'azione, ma con un voto più basso di DMC1 - Questo è spiegato all'inizio di ogni sezione delle recensioni. Gli standard salgo sempre più su, i giochi migliorano sempre, e il "bar" (???) sta sempre più aumentando.
    Così, i giochi più vecchi, se recensiti oggigiorno, spesso non avrebbero avuto un voto così alto.L'originale DMC1 esplose sulla scena e di base rivitalizzò l'intero genere di giochi d'azione 3D. Più, era incredibilmente stilish e cool.Così, ebbe 10.
    Oggi, l'originale DMC1 sarebbe stato martellato per avere una brutta telecamera e angoli fissi della telecamera, difficoltà errata (seriamente, come appariva Phantom all'inizio del gioco?) e effetti di luce poveri.Non menzionato, il modello di Trish era grezzo/rozzo.

    E il genere è molto più affollato/di massa ora, con giochi come Demon Stone, MGS3, la serie di Rachet e Jak, e God of War in arrivo, per non menzionare GTA, che ha veramente una grafica stordente e spinge il genere in tutte direzioni differenti.Penso che oggigiorno DMC1 avrebbe preso 8.0.Ecco perchè DMC3 è migliore, ma valutato di meno.Ha senso?

    Cosa riguardo la telecamera? Avete azzeccato su ciò.Avremmo dovuti essere certi di menzionarla.Mi dispiace.Ma si, è migliore che in passato, benchè continuo a pensare che potrebbe usare un po' più di tweaking (dal vocabolario tweak = pizzicotto O_O).
    Avrei amato aver più controllo di dove era posizionata, incluso il livello dello zoom. But I'm picky like that (???)
    Penso anche, da ciò che ho giocato, che ci sono molte meno situazioni di nemici che ti colpiscono con attacchi a distanza da fuori lo schermo. Lo odiavo in DMC2.

    Perchè DMC3 è migliore di DMC1? Bene, è un po' migliore in qualunque aspetto da quello che ho giocato.Appare migliore (penso si riferisca alla grafica ovviamente migliore),più mosse fighe (cool), più varietà negli stili di gioco, nuove armi fighe come la chitarra elettrica, migliore telecamera...Personalmente adoro le tunes (???) e le cut scenes che sono migliori.

    Perchè Randy confronta DMC3 con MGS3?Perchè sono entrambi recenti, titoli di alto rango, ed entrambi spaccano.Quando i giochi sono così buoni, ci sono solo molti altri titoli con cui confrontarli.Si, il genere è un po' stirato (??? forse intende molto generalizzato), ma penso che ad esempio DMC3 e ZOE2 sono simili come genere non pensate? Comunque posso fare il confronto facilmente: DMC3 spazza via tutti i giochi del suo stesso genere, con la possibile eccezione dell'ultimo R&C, la cui lunghezza,varietà,grafica e il multiplayer sono tutti veramente al massimo.Potrebbe essere battuto da God of War (penso si riferisca a R&C3)

    poi parla del perchè nn ha preso 9.5 o 10 e spiega che a parte che cmq qualunque recensione può avere 1 margine di errore, e poi dice come prima che DMC3 nn è rivoluzionario come lo è MGS3 (ma continuo a nn essere daccordo) e ch cmq potrebbero aver commesso degli errori nel valutare così basso DMC3.


    ecco il tutto...scusate se magari ho tradotto male qualche parola...nel secondo reply ho tolto i pezzi nn interessanti...

    cmq il concetto da come l'ho capito io è questo

    1)la pecca della mappa sembra piuttosto 1 scusa messa li x nn dare + di 9.0...ma cmq anche se fosse veramente 1 pecca chissenefrega della mappa in un DMC no?

    2)DMC1 è considerato il migliore e ha preso 10 ecc xchè era il primo,ha inventato 1 genere ed erano cmq altri tempi in cui c'erano pochi altri giochi simili con cui confrontarlo e si badava meno ai problemi di telecamera,grafica ecc...dicono che se fosse stato recensito oggigiorno avrebbe preso 8.0 e quindi DMC 3 è migliore

    3)DMC3 lo considerano 1 capolavoro e batte tutti gli action game esistenti attualmente a parte R&C3 (che personalmente considero 1 platform...) e MGS3 (che personalmente nn lo considero nello stesso genere di DMC3) e forse da God of War..

    spero vi interessi questo mio topic e faccia capire a chi dice che DMC3 sarà una ciofeca che sono tutte cavolate...altro che ciofeca...
    e chi dice che DMC1 è migliore e nn si batte che è sbagliato xchè loro stessi fanno capire del xchè DMC1 viene considerato il migliore e che cmq in ogni singolo aspetto DMC3 BATTE e dico BATTE l'originale...

  2. #2
    Ti sostengo , DMC3 sarà migliore di DMC1.
    Già in ambito di giocabilità DMC3 è strabuono, switchando le armi che si hanno a disposizione si possono eseguire un casino di combo spettacolari...
    Poi offre molte armi, sia da fuoco che di corpo a corpo, davvero bellissime e diversi stili con i quali giocare. Le ambientazioni ricordano quelle di DMC1 e i boss sono davvero forti anche solo in modalità normale (figuriamoci se giochiamo con la modalità che hanno aggiunto superiore a Dante Must Die)... Dante poi è troppo tamarro.. ogni scena di intermezzo (ce ne sono molte) è molto curata e la storia sembra meno banale di quella di DMC1.. che dire, secondo me questo sarà un giocone!
    Ultima modifica di Cloud126; 4-02-2005 alle 12:17:34
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  3. #3
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.497
    meglio cosi allora: W devil may cry 3!!!!!!!!!!! W la capcom!!!!!!!!! W la play2!!!!!!!!!! W la rivoluzione!!!!!!!!!!!!!!! W la Repubblica!!!!!!!!!ammm....mmmm....emmmmm......quest'ultim a non c'entrava....

  4. #4
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    Poi 9 nn mi sembra un voto basso!!!E cmq ha ragione Erich Brachter, devil may cry prese 10 perche ha rappresentato un nuovo stile di gioco molto cool and stilish(chi è che nn si è innamorato del super marsritch dante),mentre dmc3 rappresenta si un passo in avanti,è piu divertente,ci sono piu stili e la grafica è migliore rispetto ai suoi due prequel, ma nn rappresenta una vera rivoluzione ,cosi come secondo me anche metal gear solid3 nn doveva prendere 10 per il semplice fatto che è sempre metal gear e ance esso nn rappresenta una grande rivoluzione rispetto ai suoi prequel,ma qui secondo me c'è lo zampino dell'hype che si è creata intorno a mgs3 ,che lo ha fatto considerare sin da subito un capolavoro assoluto,(stessa cosa per quel che riguarda gta:sa,sempre la solita minestra ci sono solo ambienti piu grossi,il resto è tutto uguale ai suoi predecessori ,nn che sia brutto nn fraintendetemi),mentre dmc3 è stato recensito con occhi di falco e procedendo coi piedi di piombo per la paura che potesse rivelare una brutta sorpresa come dmc2.

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.435
    Come volevasi dimostrare.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    Citazione ONIluca
    Poi 9 nn mi sembra un voto basso!!!E cmq ha ragione Erich Brachter, devil may cry prese 10 perche ha rappresentato un nuovo stile di gioco molto cool and stilish(chi è che nn si è innamorato del super marsritch dante),mentre dmc3 rappresenta si un passo in avanti,è piu divertente,ci sono piu stili e la grafica è migliore rispetto ai suoi due prequel, ma nn rappresenta una vera rivoluzione ,cosi come secondo me anche metal gear solid3 nn doveva prendere 10 per il semplice fatto che è sempre metal gear e ance esso nn rappresenta una grande rivoluzione rispetto ai suoi prequel,ma qui secondo me c'è lo zampino dell'hype che si è creata intorno a mgs3 ,che lo ha fatto considerare sin da subito un capolavoro assoluto,(stessa cosa per quel che riguarda gta:sa,sempre la solita minestra ci sono solo ambienti piu grossi,il resto è tutto uguale ai suoi predecessori ,nn che sia brutto nn fraintendetemi),mentre dmc3 è stato recensito con occhi di falco e procedendo coi piedi di piombo per la paura che potesse rivelare una brutta sorpresa come dmc2.
    quoto in pieno.
    DMC1 è 1 gioco cmq di anni fa ed è ovvio che quando è uscito, essendo 1 genere +o- nuovo e con 1 personaggio che piacque un sacco, si meritò il 10 ma ciò nn significa che è perfetto...infatti sotto qualsiasi punto di vista DMC3 lo batte alla grande però:

    1)essendo cmq DMC1 nel cuore di tutti e considerato 1 capolavoro nn si vuole ammettere che DMC3 lo batte

    2)ovviamente DMC3 nn è rivoluzionario rispetto a DMC1...è sempre un DMC ed è questo il bello....un DMC3 che aggiungesse che ne so...fasi stealth x sparare 1 esempio...sarebbe si stato rivoluzionario però nn sarebbe stato un DMC!idem mgs3...se nn avesse mantenuto cmq l'essere un gioco stealth e quindi nn mettere fasi di sparatorie forzate o altro, nn sarebbe stato un mgs...
    quindi è logico che i sequel di 1 gioco a parte rari casi siano cmq come struttura identici all'episodio iniziale...

    giochi rivoluzionari di solito sono i giochi nuovi mai sentiti prima (e neanche tanto visto che oggigiorno è difficile avere idee nuove nei videogiochi)...

    ecco qualche esempio:

    1)eye toy: beh decisamente rivoluzionario visto che usa 1 periferica nuova e 1 modo di giocare nuovo

    2)darkwing (nn ricordo il nome): è 1 picchiaduro rivoluzionario visto che usando questa nuova periferica rende il gioco completamente nuovo

    3)GTA3 o meglio Vice City: devo commentare?però nn tirate fuori San Andreas xchè nn è rivoluzionario...si ha taaaante cose in + rispetto a vice city ma il gioco in se è sempre quello..

    4)DMC1: devo commentare?

    5)MGS1: devo commentare?

    ecc....capite?i giochi rivoluzionari praticamente sempre sono i primi episodi di 1 eventuale serie...i sequel nn sono mai rivoluzionari xchè la struttura è quella...se 1 sequel è rivoluzionario significa che ha stravolto completamente la struttura del prequel e quindi quasi nn puoi considerarlo 1 sequel ma 1 gioco a se..

    capite che intendo?

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione - Dark Schneider -
    quoto in pieno.
    DMC1 è 1 gioco cmq di anni fa ed è ovvio che quando è uscito, essendo 1 genere +o- nuovo e con 1 personaggio che piacque un sacco, si meritò il 10 ma ciò nn significa che è perfetto
    Le telecamere, porcozzio!!!!!

    Gia' DMC1 era difficile di suo anche a livello normal (caratteristica che me l'ha fatto odiare, da giocatore impaziente quale sono, ma che successivamente invece ho apprezzato), se poi ci si metteva che certe volte finivi dietro i boss (specie Phantom e Nightmare) senza capire dove eri e cosa stesse accadendo...

    Ecco, le inquadrature erano un gran problema di DMC1... credevo che le sistemassero nel 2, e invece sono riusciti a peggiorarle. E questo nonostante in certi casi ci fosse un'inquadratura molto piu' ampia (grazie alla differente tipologia di ambientazioni) che nell'1.

  8. #8
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    infatti hai ragione....
    dmc1 aveva delle inquadrature troppo zoomate e aveva quelle solite inquadrature da falso 3D come nei resident evil ecc in cui magari vai verso destra, poi cambia l'inquadratura e x andare nella direzione che volevi devi andare in giu e quindi spesso capita che vai avanti e indietro

    invece dmc3 ha delle telecamere + ampie,ruotabili e c'è 1 vero e proprio 3D

  9. #9
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    sono contentissimo...davvero.
    ma non so perchè, non sono ancora sicuro al 100%...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  10. #10
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    :-)
    ehehe dai regà ce la sballeremo con DMC3

  11. #11
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.715
    be fra un mese avremo le risposte alle nostre domande

  12. #12
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    quasi quasi mi viene voglia di avere le risposte tra 10 gg circa...

  13. #13
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione - Dark Schneider -
    regà leggendo sul forum di dmc3 di ign c'era 1 link ad 1 topic sul forum di PSM americano in cui degli utenti giustamente criticavano la recensione e il voto 9.0 dato a DMC3 (quella recensione in cui dicevano che come note dolenti c'era la mappa -_-' )
    perchè sono stati editati da un mod) ma posso confermare che noi abbiamo - più precisamente io -recensito DMC3 nel nostro numero di Marzo e dato 9.0 invece che 10.
    Cioe' PSM americana ha dato 9 alla recensione di Devil MC3???????

    Bhe comunque gia' questa e' una buona notizia.....

  14. #14
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    A questo punto inizierei di nuovo a trepidare per dmc3...

  15. #15
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    si ha dato 9.0
    essendo amici della Capcom sono andati direttamente negli uffici Capcom e gli hanno fatto provare in anteprima DMC3 completo al 100% per permettergli di fare una recensione in esclusiva (PSM in america è famosissima) però nn hanno potuto mettere foto di testa loro ma solo quelle che gli ha dato la Capcom apposta x fare la recensione.

    cmq secondo ciò che hanno detto quei 2 redattori di PSM americana se DMC1 fosse stato recensito ora avrebbe preso 8.0
    quindi se DMC3 ha preso 9.0 e quindi 1 punto + di DMC1 pensate che figata può essere....talmente figo che nn sono riusciti a trovare note dolenti su nulla (trama,cut scenes,telecamera,combattimento ecc) xchè su tutto rulezza parecchio.....è un DMC1 potenziato sotto ogni aspetto....
    l'unica "pecca" che hanno trovato è stata la mappa nn chiarissima ma nn mi pare 1 difetto importante anzi...mi pare che DMC1 è 1 capolavoro e ha cmq 1 mappa scomodissima.....tanto cmq la mappa in un DMC è utile quanto un ombrello quando fuori c'è il sole.....
    cioè nn ho praticamente mai usato (o quasi...giusto contro The End e alla base alla fine) la mappa in MGS3 che è cmq + sensata...figuriamoci in 1 gioco come DMC1/3 che è tutto azione frenetica....

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •