Recenzione Halo2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Recenzione Halo2

Cambio titolo
  1. #1

    Sorrisone Recenzione Halo2

    Recensione halo 2



    Siamo in un lontano futuro, l'umanità si vede conquistare pianeta dopo pianeta e ci sono troppe vittime... è la guerra contro i covenant. questi sono diretti discendendi di una antica popolazionela quale ha costruito questi anelli"sacri" e volgono guerra santa agli umani. è l'ambientazione del gioco.Master Chief, dopo essere scampato dal anello HALO, ed essere stato in missione con degli altri spartan si trova su una stazione geostazionale attorno alla terra; il gioco inizia da qui (ma per chiarimenti dovreste giocare al primo halo) e ci catapulta quasi subito nell' azione. d'apprima una breve "addestramento" e introduzione sia da parte covenant ke da parte di MC, e poi inizia il gioco vero e propio. gli alieni attaccano,e per difendersi si deve testare il sistema di controllo... una
    delle "perfezionI" gioco è appunto il sistema di controllo, che consente anche di impugnare 2 armi, cambiarle e sparare con maneggevolezza e semplicità, mentre la "storica" inquadratura e puntamento alla halo, favoriscono l'uso del pad. graficamente il gioco è superbo.. sfrutta bene le capacità XBOX, come pochi hanno fatto, i poligoni ci sono e fanno il loro effetto, ma non sono "troppi"(xbox può fare cmq di +) e le textures sono sfuocate se viste da vicino (il contrario del primo halo). ma questo gioco, muovendo scenari spesso vastissimi, rende un impatto visivo eccezionale! a prima vista i filmati (tutti in grafica di gioco) sembrano quasi in computer grafica, mentre nelle scene di gioco, si rimane deliziati dalla lucentezza e realisticità delle armature e dei dettagli! le ambientazioni infatti ne sono piene, sono enormi e senza veicoli sarebbero praticamente inesplorabili... il bello di halo 2 spesso è vedere come sarà il prossimo livello.. non a caso, mai ci si ritroverà sui propi passi, e si vedranno sempre nuovi scenari, lussureggianti, sbrilluccicanti, metallizzati, selvaggi, cupi, antichi, e futuristici... e anche il game play cambierà man mano nel corso del gioco.. si affrontano missioni col ghost, a piedi, con scorpion nello spazio su bashee e su wrait.. tutte alternate strategicamente per non far mai dire:

    -si, ma mi piacerebbe... -

    inoltre l'uso del covenant fa si che si usi l'aspetto stealt del gioco introducendo la possibilità di diventare invisibile a piacimento... logicamente per poco tempo, ma utile per fuggire o dare la classica "botta da dietro" a un nemico! Il gameplay è superbo anche per le armi che sono disposte sempre strategicamente e che permettono ogni svago ad ogni difficoltà.. se a FACILE i nemici hanno un intelligenza artificiale "sfruttata al massimo per non uccidervi" a LEGGENDARIO, dovrete fare spesso delle scelte (aspesso come:che arma raccogliere) ,che se sbagliate, vi porteranno alla vostra morte.. la combinazione strategica di 2 armi a una mano, rende il gioco "personale" e fa si che ognuno trovi la tecnica che preferisce, mentre le armi a 2 mani sono quelle "pesanti" o super efficaci da utilizzare de momenti del bisogno.... la spada ha rivoluzionato in parte il gameplay, introducendo l'idea dell'affondo e le granate svolgono spesso un ruolo anche di fumogeno o di "strategia " (distrazione) per scampare un pericolo...

    [infatti gli alieni scapperanno se vicini a una granata (certo, vogliono uccidervi, ma vogliono anche sopravvivere) ].

    l'alleanza ha quindi un IA spettacolare che si svolge per graduatoria...per esempio un elite è tattico è nelle difficoltà + elevate, una macchina da guerra... è capace di uccidervi un pochissimi colpi, di dare sicurezza ai + piccoli e di nascondersi o aggirarvi.. se inseguite un elite dietro a una cassa e non lo trovate.. siete morti.. questo perché sono capaci di scavalcare e saltare come voi gli ostacoli, e se vi nascondete, non esiteranno ad attaccare sia lateralmente sia da sopra. Morto un elite, i grunt scapperanno mentre gli sciacalli, hanno imparato a correre.. non so perchè, ma corrono spesso a velocità startosferiche e se li ignoravate a basse difficoltà, a leggendario sono i + bast**di.. infatti essi, vi distraggono spesso coi loro scudi deboli solo al plasma ma possono rivelarsi abili cecchini e non vi è livello difficile senza di loro.. un colpo vi sarà mortale, ed essere visto da loro per + di 0.5 secondi equivale a morire... ci si deve abituare a cecchinare, quindi uscire rapidamente e cekkinarli... per chi non sopporta questi stress, può giocare alle altre difficoltà anche se sconsiglio quella FACILE, che rende il giocatore invulnerabile.invece consiglio EROICo o NORMALE ,fattibili da ognuno di noi,
    e rincoraggio tutti a provare il leggendario, estrema difficoltà della goduria, che come nel primo capitolo del gioco, se si capisce come affrontarla, diventa addirittura facile... uscendo dal tema difficoltà si arriva poi a quello della storia o narrazione..

    Anche qui, il processo è geniale.Si è infatti ricorsi a uno INTRECCIO di identità che porta a parecchie domande e molte perplessità , che vi spingono a finire il gioco. Sarete dunque assuefatti dalla trama, per tentare di capire come finisce, ma quando ciò accade, spesso lascia l'amaro in bocca( perché non si capisce benissimo)... la sensazione è che dovrebbe continuare, ma a parte il finale, la stroria e narrazione lasciano assuefatti, con + di 2 ore di filmati stupendi e con un doppiaggio divino... è possibile addirittura attivare i sottotitoli italiani così da avere al 100% italiano il gioco.... non posso svelarvi troppo sulla trama, ma posso solo dirvi che è coinvolgente e non poco. Il suono a parte il doppiaggio rimane stupendo, con il dolby digital ed effetti stupendi ke si accoppiano a quelli particellari del gioco.La durata del
    gioco è attorno alle 15 ore, che sono circa il doppia a leggendario, dove si apprezzano tutti gli angolini.Il multiplayer è la ciliegina sulla torta: pensate a tutti i pregi del singolo su LIVE.. ebbene si! questo gioco, oltre a LIVELLi,graduatorie e optimatch, consente addirittura di andare in splitscreen in 4 sul live e ad affrontare altre persone su mappe di dimensioni variabili e con molti segreti... di bug non ne mancano, ma stesso bungie ha lasciato alcuni di essi per rendere il gioco + simpatico, come nel singolo, vi si possono guidare dei veicoli e sempre come nel singolo, si possono rubare come un "Grand tefth frag bashee"... esiste addirittura il sistem link! in conclusione halo2 è uno sparatutto animatisimo, estremamente divertente e commuovente (tanto dalla bella grafica), che si fa riconoscere e raggiunge (o supera) i concorrenti addirittura su pc, offre un sistema di controllo ottimo, un gameplay splendido , suoni superbi, durata ottimale, divertimento infinito e un unica speranza... vogliamo un seguito!


    GRAFICA 9,8 ( le textures ke appaiono leggermente in ritardo non irritano, ma eliminano un possibile 10)
    SUONO 10,0 ( sentire le esplosioni ke mi avvolgono nel mio impianto digitale... cambiano la vita)
    gamePlay 9,9 ( la perfezione in questo fattore non esiste, ma diciamo ek al momento è insuperata)
    desingh 10,0 ( se nel futuro noi fossimo invasi dagli alieni, sarebbe così)
    imersion 10,0 (15 ore? lo finite anche in un giorno tanto ke vi attaccherà allo schermo)
    longevità 9,9 8 lo giocherete almeno 5 volte.. poi ci giocherete per anni multiplayer)

    totale 9,9 (non è media matematica, ma è il globale.. è il massimo esponente degli sparatutto su console e rasenta la
    perfezione.. ke non può esistere)

  2. #2
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    5/5!!



























    ci hai creduto eh?
    Waiting for..

  3. #3

  4. #4
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    se halo2 ha 9,9 metroid prime 2 dovrebbe avere 20...
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  5. #5
    Citazione MARLBORO
    se halo2 ha 9,9 metroid prime 2 dovrebbe avere 20...
    metroid non è un FPS, e metroid è cmq da 9,5 (o meno...)

  6. #6
    RAGAZZI, NOn dovete contestare il voto, bensì le parole.. se non leggete e vi mettete a guardare solo i numeretti finali, non votate... grazie...

  7. #7
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione MARLBORO
    se halo2 ha 9,9 metroid prime 2 dovrebbe avere 20...


    Si Zeta,ti ho dato 2,penso che sia molto confusionaria,poco professionale,ci sono molti errori,ecc...,ma sbagliando s'impara
    Waiting for..

  8. #8
    Citazione Beppevox79


    Si Zeta,ti ho dato 2,penso che sia molto confusionaria,poco professionale,ci sono molti errori,ecc...,ma sbagliando s'impara
    ragzzi, perfavore imparate

    1) a quotare
    2) a dirmi cosa ho sbagliato.....
    è la mia prima recensione, fatta sbrigativamente (ke però non dovrebbe avere ORRORI ortografici) e ho tentato di parlare di tutti gli aspetti del gioco... ditemi cosa non va :-:

  9. #9
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione MisterZeta
    ragzzi, perfavore imparate

    1) a quotare
    2) a dirmi cosa ho sbagliato.....
    è la mia prima recensione, fatta sbrigativamente (ke però non dovrebbe avere ORRORI ortografici) e ho tentato di parlare di tutti gli aspetti del gioco... ditemi cosa non va :-:
    1- Cosa c'è di sbagliato nel mio "quotare"?

    2-Mi sembra di aver detto cosa c'è che non va nella recensione.
    Waiting for..

  10. #10
    Citazione Beppevox79
    1- Cosa c'è di sbagliato nel mio "quotare"?

    2-Mi sembra di aver detto cosa c'è che non va nella recensione.
    1) ho equivocato

    2) dire ke è cnfusionaria (e lo è) non può aitarmi ad aggiustarla

  11. #11
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione MisterZeta
    dire ke è cnfusionaria (e lo è) non può aitarmi ad aggiustarla
    Beh rileggitela con calma Fai degli strani passaggi,passi da un discorso all'altro all'improvviso,senza approfondire su nessun punto,sembri molto vago,non c'è un filo logico,va bene per ora?
    Waiting for..

  12. #12
    Citazione Beppevox79
    Beh rileggitela con calma Fai degli strani passaggi,passi da un discorso all'altro all'improvviso,senza approfondire su nessun punto,sembri molto vago,non c'è un filo logico,va bene per ora?
    si ma mi rompo di aggiustarla... votate pure 2....

  13. #13
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione MisterZeta
    si ma mi rompo di aggiustarla... votate pure 2....
    Uè ma non prendertela,meglio capire dove si sbaglia che restare nel dubbio
    Waiting for..

  14. #14
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione MisterZeta
    metroid non è un FPS, e metroid è cmq da 9,5 (o meno...)
    basta bestemmiare i paesaggi di halo2 sono ripetivissimi metroid è meglio!
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  15. #15
    Citazione MARLBORO
    basta bestemmiare i paesaggi di halo2 sono ripetivissimi metroid è meglio!
    scusami, ma avevo aperto un topic sui fanboy.. e non voglio si ripeti.. perfavore, hai giocato a halo2, l'hai vinto e hai notato ke sono ripetitivi? io ho giocato soloa halo2 e posso dirvi ke non lo sono

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •