domanda velocissima su aggiunta ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: domanda velocissima su aggiunta ram

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    domanda velocissima su aggiunta ram

    Una piccolissima cosa: per aggiungere un'altro banco da 256 mb di ram devo prenderlo della stessa marca, dello stesso tipo e dello stesso modello??
    Ho un modulo di 256 mb ddr400 pc 3200, quindi dovrei prendere un'altro banco di ddr pc3200??E con lo stesso modello??? (con "stesso modello" indico la parte numerica che si vede per esempio con cpu-z...)
    Risp.grazie
    ciao

  2. #2
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    dipende....devi metterle in dual channel?

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione moka
    dipende....devi metterle in dual channel?
    Scusa sono un pò niubbone in hardware ..
    il dual channel che significa che metto due moduli di ram su due slot??

  4. #4
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione david90
    Scusa sono un pò niubbone in hardware ..
    il dual channel che significa che metto due moduli di ram su due slot??
    si, e con una funzione particolare la mobo praticamente accede in contemporanea a entrambi (normalmente il secondo lo riempirebbe dopo aver saturato il primo)

  5. #5
    david90
    Ospite
    Bhe allora si le devo mettere in dual channel

    grazie della spiegazione

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    sicuro ke la tua mobo(skeda madre) supporti il dual channel? se non lo sai leggi il manuale oppure leggi il case e vedi se ci sono due file distinte da colore diverso(nero e blu per esempio..) per 4banki di ram... tu le ram uguali le metti negli slot dello stesso colore e il gioco è fatto...ma nn so se la tua skeda madre supporti il dual channel...

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Holly
    sicuro ke la tua mobo(skeda madre) supporti il dual channel? se non lo sai leggi il manuale oppure leggi il case e vedi se ci sono due file distinte da colore diverso(nero e blu per esempio..) per 4banki di ram... tu le ram uguali le metti negli slot dello stesso colore e il gioco è fatto...ma nn so se la tua skeda madre supporti il dual channel...
    devo vedere con calma..cmq sela mia mobo lo supportasse il dual channel dovrei solo inserire nello slot una stocca di ram dello stesso tipo (ddr p3200) della stessa marca e dello stesso modello oppure basta anche una stocca di pc3200 ma non dello stesso modello e della stessa marca?

  8. #8
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    se non sono uguali ci sono probabilità che in dual non ci vanno! cmq puoi vedere se la mobo ha il dual se gli slot delle memorie sono 4 e di colori diversi a 2 a 2 cmq guarda nel libretto
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione poty
    se non sono uguali ci sono probabilità che in dual non ci vanno! cmq puoi vedere se la mobo ha il dual se gli slot delle memorie sono 4 e di colori diversi a 2 a 2 cmq guarda nel libretto
    Quindi la mia AN7 non ha il Dual Channel?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Citazione DieBoss
    Quindi la mia AN7 non ha il Dual Channel?
    EDIT ehm ok
    Ultima modifica di Lord-max; 5-02-2005 alle 14:04:51

  11. #11
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Sssh. :S
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  12. #12
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione DieBoss
    Quindi la mia AN7 non ha il Dual Channel?
    be dicevo in generale! di solito è cosi! cmq se vede nel libretto è meglio....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    gli amd a 64bit per socket 754 non hanno il dual channel in quanto il controller di memoria ke hanno integrato non lo supporta...è invece presente sulle mobo con soket 939 e comunque due moduli si pc3200 ma di diversa marca non credo andranno mai in dual channel...oppure ci vanno ma non lo sfrutterebbero al meglio...cmq perke riskiare ?vai sul sicuro oppure quando avrai abbastanza dindini prendi un kit gia predisposto per il dual channel

  14. #14
    david90
    Ospite
    ok cmq domani o dopodomani porto il pc al negozio e mi faccio aggiungere questi 256 mb..
    volevo comprarli su internet ma visto che la mia scheda madre è talmente obsoleta che non credo supporti il dual channel..così per non fare ca**te lo porto dal tecnico.
    Cmq grazie per le risposte
    ciao

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione david90
    devo vedere con calma..cmq sela mia mobo lo supportasse il dual channel dovrei solo inserire nello slot una stocca di ram dello stesso tipo (ddr p3200) della stessa marca e dello stesso modello oppure basta anche una stocca di pc3200 ma non dello stesso modello e della stessa marca?
    è meglio che siano uguali IDENTICHE!
    xò potrebbero andare lo stesso anche se son di marca e timings diversi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •