pass al bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: pass al bios

Cambio titolo
  1. #1
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225

    pass al bios

    come la metto e come la tolgo?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione GMCfriend
    come la metto e come la tolgo?
    vai nel bios e metti l'impostazione password...per toglierla ci sono 2 modi: o stacchi la batteria dalla scheda madre per qualche secondo(ma poi dovrai reimpostare tutte le opzioni del bios visto che rimetterà quelle di default) o vedere se ti permette di eliminare la password

  3. #3
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    thx
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  4. #4
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione GMCfriend
    thx
    Effettivamente ci sarebbe un altro metodo che ti consiglio solo in caso di assoluta necessità perchè potrebbe avere qualche effetto collaterale, quello cioè di avvicinare un magnete al chip del bios cosicchè questo venga smagnetizzato e praticamente resettato. Ricorda: solo in caso di necessità(io l'ho fatto e mi ha funzionato, però........)
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  5. #5
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    no, non mi pare il caso
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  6. #6
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    approposito di bios,ad un mio amico non partiva più il pc.compariva infatti una schermata d'errore.allora ha chiamato il tecnico,che,dopo aver aperto il caso,ha risolto il problema semplicemente spostando il bios nella "casella" vicina.voi ne sapete qualcosa?(riguardo questa tecnica naturalmente)

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione TIDUS88
    approposito di bios,ad un mio amico non partiva più il pc.compariva infatti una schermata d'errore.allora ha chiamato il tecnico,che,dopo aver aperto il caso,ha risolto il problema semplicemente spostando il bios nella "casella" vicina.voi ne sapete qualcosa?(riguardo questa tecnica naturalmente)
    Avrà resettato il bios spostando un jumper, mi viene difficile pensare che abbia rimosso l'eeprom con la pinza e spostata in un altro socket (anche perchè ce n'è uno solo).

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    gymvideo
    Ospite
    ahhhh il bios.... ciò passato i più bei momenti di panico della mia vita... (non mi ricordavo la password, il pc si accendeva e poi subito dopo si riavviava...)

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione gymvideo
    ahhhh il bios.... ciò passato i più bei momenti di panico della mia vita...
    E DooM 3 dove l'hai lasciato?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    E DooM 3 dove l'hai lasciato?
    a dir la verità doom 3 non mi ha fatto molta paura, più che altro inquietudine (il lugubre sottofondo...) avp 2 mi ha causato panico

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione gymvideo
    a dir la verità doom 3 non mi ha fatto molta paura, più che altro inquietudine (il lugubre sottofondo...) avp 2 mi ha causato panico
    Quoto gym.....avp2 è incredibile....che sia maledetto quel bip bip del radar!

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    Quoto gym.....avp2 è incredibile....che sia maledetto quel bip bip del radar!
    che gioco è avp2??? Mai sentito!

  13. #13
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione miky258
    che gioco è avp2??? Mai sentito!
    Alien Versus Predator 2

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  14. #14
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    Citazione Gordon_135
    Avrà resettato il bios spostando un jumper, mi viene difficile pensare che abbia rimosso l'eeprom con la pinza e spostata in un altro socket (anche perchè ce n'è uno solo).
    cos'è il jumper?eeprom(so che centra con la memoria...),socket è la presa?

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TIDUS88
    cos'è il jumper?eeprom(so che centra con la memoria...),socket è la presa?
    sono ponti,connettori e altra roba di collegamento del bios alla MB

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •