Montare un Computer - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Montare un Computer

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Filtrus
    Ho montato motherboard di ogni tipo... mai rotto nulla avendo toccato la piastra con il cacciavite
    Allora hai avuto molta fortuna... dipende se l'alimentazione della scheda madre ha qualche carica residua... poi se il cacciavite è calamitato e ti metti a toccare qua e là, beh... auguri!

  2. #17
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    da natale 2003 so montare un pc intero e giusto due giorni fa in attesa del mio nuovo bios in arrivo da recoverybios (avevo provato ad aggiornare manualmente il mio ma è andata male) bene credendo che non si potesse piu fare nulla ho smontato tutto..ci ho messo appena 18minuti per staccare tutto incluso procio e compagnia bella e 15 minuti per pulire ogni componente compreso case,ventole(anke quella della sv)...ieri ho dovuto rimontare tutto per mettere il nuovo bios
    cmq in settimana forse domani sera e giovedi pomeriggio devo montare due pc da 0 e se ne andrà 1oretta per fare le cose per bene posizionando bene i cavi di alimentazione...ma alla fine la soddisfazione è tanta un po meno quando si presentano problemi ignoti..mi ricordo al mio primo montaggio della mobo ke avevo sbagliato i poli dei "cavetti" del pannello di controllo posizionato sulla mobo...

    cmq con un CACCIAVITE A STELLA domineremo il mondo [dei pc è ovvio ] in quanto basta solo quello per montare un pc...
    Ultima modifica di Holly; 6-02-2005 alle 14:06:30

  3. #18
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Cè qualche possibilità che io "bruci" qualcosa? Seriamente...tipo se sbaglio qualcosa.
    ?

  4. #19
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Sluggishadj
    Cè qualche possibilità che io "bruci" qualcosa? Seriamente...tipo se sbaglio qualcosa.
    ?
    ultimamente è difficile, le sk madri sopra una certa temperatura dovrebbero togliere corrente...

    cmq non attaccare mai nulla a metà, o entra o non entra...

  5. #20
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    bruciare no a meno che tu non sia pieno di energia statica se per esempio prendi scosse di continuo [un mio amico nn so tutti i giorni mi tocca la mano e piglio scossa anke a intervalli di 5minuti ]se si stai con le mani sopra un termosifone per qualke secondo..oppure tocca il case tranne se è in plexiglass oppure tocca semplicemente ferro oppure se vuoi eliminare il problema alla radice prendi un braccialetto antistatico e RICORDA se non farai quanto ho detto riski di "bruciare" davvero tutto e un mio amico ha distrutto una mobo una skeda video per fortuna mooolto vekki quindi nn fare niente senza aver scarikato l'energia statica la pena: la morte molto precoce dei componenti del tuo pc..

  6. #21
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    nel montaggio della cpu: se devi montare un p4 prescott con socket 775 attento a come lasci "scivolare" la cpu sui piedini presenti sulla skeda madre un minimo errore o la minore applicazione di forza ti spingerà al suicidio... perke da quanto ho visto quei piedini sono troppo sensibili...
    nel montaggio di cpu su socket 754/939 e tutti gli altri piu vekki(478/462[conosciuto come socket A per gli athlon xp/sempron]) basta ke cerchi il triangolino ke indica il corretto posizionamento della cpu sul socket...oppure basta ke vedi dove mankano i piedini e vedi il corrispondente orientamento sulla mobo

    spalmare la pasta termoconduttiva: mettine pokissima, ti consiglio una piccola quantità posizionata al centro della placca ke copre il die e poi con un biglietto da visita abbastanza sottile la spalmi su tutta la placca...nn metterne troppa altrimenti dopo un po ti se toglierai il dissipatore vedrai ke la pasta è colata dappertutto...giusto ieri ho visto un p4 su soket 478 di un amico ke era cosparso di pasta sia sopra che sotto la placca di silicio era arrivata addirittura tra i piedini...

  7. #22
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione Holly
    nel montaggio della cpu: se devi montare un p4 prescott con socket 775 attento a come lasci "scivolare" la cpu sui piedini presenti sulla skeda madre un minimo errore o la minore applicazione di forza ti spingerà al suicidio... perke da quanto ho visto quei piedini sono troppo sensibili...
    nel montaggio di cpu su socket 754/939 e tutti gli altri piu vekki(478/462[conosciuto come socket A per gli athlon xp/sempron]) basta ke cerchi il triangolino ke indica il corretto posizionamento della cpu sul socket...oppure basta ke vedi dove mankano i piedini e vedi il corrispondente orientamento sulla mobo

    spalmare la pasta termoconduttiva: mettine pokissima, ti consiglio una piccola quantità posizionata al centro della placca ke copre il die e poi con un biglietto da visita abbastanza sottile la spalmi su tutta la placca...nn metterne troppa altrimenti dopo un po ti se toglierai il dissipatore vedrai ke la pasta è colata dappertutto...giusto ieri ho visto un p4 su soket 478 di un amico ke era cosparso di pasta sia sopra che sotto la placca di silicio era arrivata addirittura tra i piedini...
    Debbo montare un AMD 3500+ socket 939...
    Ma la pasta (non ho capito bene), devo spalmarla diciamo solo sul "cuore" del processore o su tutto?

  8. #23
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Sulla parte alta del processore, quella che è a contatto con il dissipatore.

  9. #24
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione dani88
    Sulla parte alta del processore, quella che è a contatto con il dissipatore.
    Si, ma intendo solo al centro o debbo spalmarla su tutta la superfice del processore? Non vorrei metterne poca ma neanche tanta!!

  10. #25
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Sluggishadj
    Debbo montare un AMD 3500+ socket 939...
    Ma la pasta (non ho capito bene), devo spalmarla diciamo solo sul "cuore" del processore o su tutto?
    nel 3500 il core non è visibile, cmq nel dissipatore dato in dotazione la pasta termica è gia nel dissipatore, non serve aggiungerne

  11. #26
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione the_max_80
    nel 3500 il core non è visibile, cmq nel dissipatore dato in dotazione la pasta termica è gia nel dissipatore, non serve aggiungerne
    dai scoperchia la cpu così guadagni 3° e vedi il core

  12. #27
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione the_max_80
    nel 3500 il core non è visibile, cmq nel dissipatore dato in dotazione la pasta termica è gia nel dissipatore, non serve aggiungerne
    Che figata, quindi non devo smanettare?

  13. #28
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione the_max_80
    basta mettere la pasta sul core, spalmala anche col dito , uno strato sottile
    ma LOL...con il dito no!!! usa una scheda telefonica!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  14. #29
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione SilverEagle
    ovvio, se è una etichetta

    sennò è proprio pasta..non saprei
    no... mi sa ke è proprio pasta... allora la lascio su e ne metto altra sul procio.

  15. #30
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione poty
    ma LOL...con il dito no!!! usa una scheda telefonica!
    nah, fai il PRO, prendi della pellicola trasparente per alimenti, te la metti sul dito e spalmi, così hai la sensibilità del dito e non hai il rischio che sudore e pelle paciughino la pasta

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •