Problemi per RE 4 su PS2 :-:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 181

Discussione: Problemi per RE 4 su PS2 :-:

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959

    Problemi per RE 4 su PS2 :-:

    Il team di sviluppo che stà lavorando alla versione PS2 del famoso titolo Capcom stà riscontrando numerose difficoltà per realizzare il porting della versione Gamecube. Il team ha deciso infatti di non riscrivere l'intero codice da zero per abbreviare i tempi di sviluppo. Apparte la riduzione del numero di poligoni che saranno adottati sia per Leon che per i fondali, il problema maggiore risiede nella memoria per le texture che se su Gamecube ammonta a ben 24 bits per PS2 i programmatori ne avranno a disposizione solamente 8. Sebbene la console Sony disponga di un Direct Memory Access che permetterà agli sviluppatori di implementare un maggior numero di texture in modo da "coprire" il ridotto numero di poligoni, questo porterà inevitabilmente il frame rate del gioco a ridursi notevolmente, aggiungendo gli effetti di luce in tempo reale o le texture layers la velocità subirà un ulteriore calo. Se il team Capocm deciderà di mantenere il titolo il più simile possibile alla versione Nintendo dovrà quindi utilizzare una velocità di 30 fotogrammi al secondo contro i 60 della versione originale. Non resta che attendere il risultato finale per verificare l'operato dei programmatori.

    Che dire, prendetelo sul cubo e se non lo avete prendete il cubo e poi RE4 .-.

  2. #2
    Owned -.- L'avatar di Tyson
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    765
    Copia/incolla rulez.
    Quelli di Spaziogays non sanno distinguere i bit dai mebabyte...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione Tyson
    Copia/incolla rulez.
    Quelli di Spaziogays non sanno distinguere i bit dai mebabyte...


  4. #4
    Owned -.- L'avatar di Tyson
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    765
    Per tornare in topic credo che i Sonari lo prenderanno nel Cubo...

  5. #5
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione Tyson
    Per tornare in topic credo che i Sonari lo prenderanno nel Cubo...
    quoto
    per fortuna che ho anche il gheimchiub

  6. #6
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Beltazor
    Il team di sviluppo che stà lavorando alla versione PS2 del famoso titolo Capcom stà riscontrando numerose difficoltà per realizzare il porting della versione Gamecube. Il team ha deciso infatti di non riscrivere l'intero codice da zero per abbreviare i tempi di sviluppo. Apparte la riduzione del numero di poligoni che saranno adottati sia per Leon che per i fondali, il problema maggiore risiede nella memoria per le texture che se su Gamecube ammonta a ben 24 bits per PS2 i programmatori ne avranno a disposizione solamente 8. Sebbene la console Sony disponga di un Direct Memory Access che permetterà agli sviluppatori di implementare un maggior numero di texture in modo da "coprire" il ridotto numero di poligoni, questo porterà inevitabilmente il frame rate del gioco a ridursi notevolmente, aggiungendo gli effetti di luce in tempo reale o le texture layers la velocità subirà un ulteriore calo. Se il team Capocm deciderà di mantenere il titolo il più simile possibile alla versione Nintendo dovrà quindi utilizzare una velocità di 30 fotogrammi al secondo contro i 60 della versione originale. Non resta che attendere il risultato finale per verificare l'operato dei programmatori.
    "Nobu, dici sempre sta storia delle textures!"
    "che palle, Nobu, con sta storia delle textures!"
    "ps2 può avere textures magnifiche"

    come volevasi dimostrare.
    Per il resto era scontato. L'han voluto fare? e mo lavorano

  7. #7
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.263
    mi sembra strano che habbiano cosi tanti prob.

    si lo so che la ps2 ha un hard meno potente ma se i ragazi della capcom si impegnassero affondo il risultato sarebbe si inferiore a quello del gamecube
    ma pur sempre un buon risultato.

    per competere sulla ps2 devono fare un buon lavoro all altezza della concorrenza
    altrimenti la verzione ps2 prendera la polvere.


    voglio dire guardate vj

    oppure i sh se la capcom nn fa un lavoro almeno pari a silenthill puo' anche nn farlo.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  8. #8
    flavis
    Ospite
    Citazione emz
    mi sembra strano che habbiano cosi tanti prob.

    si lo so che la ps2 ha un hard meno potente ma se i ragazi della capcom si impegnassero affondo il risultato sarebbe si inferiore a quello del gamecube
    ma pur sempre un buon risultato.

    per competere sulla ps2 devono fare un buon lavoro all altezza della concorrenza
    altrimenti la verzione ps2 prendera la polvere.


    voglio dire guardate vj

    oppure i sh se la capcom nn fa un lavoro almeno pari a silenthill puo' anche nn farlo.


    Il problema è che il gioco è stato concepito inizialmente solo per l'hardware gamecube.

  9. #9
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Tanto ho tutte e 3 le consoles e lo avrei preso ugualmente sul Cubo
    Firma Under Construction

  10. #10
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione flavis
    Il problema è che il gioco è stato concepito inizialmente solo per l'hardware gamecube.
    non mi sembra un problema...stiamo sempre parlando di CAPCOM

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Beltazor
    Il team di sviluppo che stà lavorando alla versione PS2 del famoso titolo Capcom stà riscontrando numerose difficoltà per realizzare il porting della versione Gamecube. Il team ha deciso infatti di non riscrivere l'intero codice da zero per abbreviare i tempi di sviluppo. Apparte la riduzione del numero di poligoni che saranno adottati sia per Leon che per i fondali, il problema maggiore risiede nella memoria per le texture che se su Gamecube ammonta a ben 24 bits per PS2 i programmatori ne avranno a disposizione solamente 8. Sebbene la console Sony disponga di un Direct Memory Access che permetterà agli sviluppatori di implementare un maggior numero di texture in modo da "coprire" il ridotto numero di poligoni, questo porterà inevitabilmente il frame rate del gioco a ridursi notevolmente, aggiungendo gli effetti di luce in tempo reale o le texture layers la velocità subirà un ulteriore calo. Se il team Capocm deciderà di mantenere il titolo il più simile possibile alla versione Nintendo dovrà quindi utilizzare una velocità di 30 fotogrammi al secondo contro i 60 della versione originale. Non resta che attendere il risultato finale per verificare l'operato dei programmatori.

    Che dire, prendetelo sul cubo e se non lo avete prendete il cubo e poi RE4 .-.
    Che sciocchezze...proprio il numero dei poligoni vanno a ridurre che e' il settore piu' performante della console!!???non ci credo minimamente....
    aumentera' invece la risoluzione globale,diminuira' quella delle texture,ma sara' overscan......jag e flix nn si conteranno,ma andra a 60fps inchiodati...augh HO DETTO

  12. #12
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione shenmue3
    Che sciocchezze...proprio il numero dei poligoni vanno a ridurre che e' il settore piu' performante della console!!???non ci credo minimamente....
    aumentera' invece la risoluzione globale,diminuira' quella delle texture,ma sara' overscan......jag e flix nn si conteranno,ma andra a 60fps inchiodati...augh HO DETTO


  13. #13
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione Tyson
    Copia/incolla rulez.
    Quelli di Spaziogays non sanno distinguere i bit dai mebabyte...
    Quelli di Spaziogays non sanno neppure cos'è un DMA(Direct Memory Access).

    Quoto il discorso di Shenmu3




    PS:cmq me lo prendo per il cubo

  14. #14
    flavis
    Ospite
    Citazione shenmue3
    non mi sembra un problema...stiamo sempre parlando di CAPCOM

    Si...ma quella che dici tu è la capcom che sviluppa un gioco per ps2 fin dalla fase embionale del progetto...tenendo conto dei limiti,delle trappole,delle insidie di quell'hardware.
    In questo caso non c'è molto da fare:

    O riscrivono il gioco da zero per ps2 facendolo uscire nel 2006 minimo o fanno come stanno facendo ora: fare uscire la reale versione per gamecube e fare un copia incolla della versione gamecube castrandola succesivamente per farla andare su ps2 entro la fine del 2005.

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione nobu
    "Nobu, dici sempre sta storia delle textures!"
    "che palle, Nobu, con sta storia delle textures!"
    "ps2 può avere textures magnifiche"

    come volevasi dimostrare.
    Per il resto era scontato. L'han voluto fare? e mo lavorano
    per quanto mi riguarda non ho MAI negato i notori problemi che la PS2 ha con il texturemapping in generale.....ma i risultati a volte sono stati davvero ottimi nonche' sorprendenti:

    LOK:defiance

    Soul reaver 2

    Dmc2(visto da Nobu provvisto di occhiali )

    silent hill3 e 2

    GT4(di' quello che vuoi,ma sono BELLE)

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •