Come mai?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Come mai?

Cambio titolo
  1. #1
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142

    Come mai?

    Mi stavo chiedendo, come mai l'uomo ha cosi tanta paura dei morti? (non della morte) Cioè, ci sono da sempre leggende che parlano di morti che camminano sulla terra (candelora) e suscitano sempre paura, anche nei piu grandi, una paura irrazionale: sappiamo benissimo che non possono tornare in vita o nuocerci. Insomma, da cosa nasce questa paura?
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Perchè l'unione tra il mondo dei morti (l'aldilà) con quello "comune", dei vivi è senza dubbio qualcosa di anormale. E come puoi certamente aver capito, l'anormale può "attirare" delle persone (vedi fanatici del paranormale e misteriose sette) come può certamente "spaventare" delle persone (come confermano i film di paura e documentari vari).

    Ad ognuno fa un effetto diverso.


  3. #3
    Utente L'avatar di jcena89
    Registrato il
    06-04
    Località
    bronx
    Messaggi
    5.765
    a me non fanno paura



    Gli uomini di successo hanno tutti un pene grande questo è risaputo.

  4. #4
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Giovann
    Mi stavo chiedendo, come mai l'uomo ha cosi tanta paura dei morti? (non della morte) Cioè, ci sono da sempre leggende che parlano di morti che camminano sulla terra (candelora) e suscitano sempre paura, anche nei piu grandi, una paura irrazionale: sappiamo benissimo che non possono tornare in vita o nuocerci. Insomma, da cosa nasce questa paura?
    Perchè i non-morti provano invidia per la vita e vogliono istintivamente distruggerla, forse.








  5. #5
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Jack89
    Perchè l'unione tra il mondo dei morti (l'aldilà) con quello "comune", dei vivi è senza dubbio qualcosa di anormale. E come puoi certamente aver capito, l'anormale può "attirare" delle persone (vedi fanatici del paranormale e misteriose sette) come può certamente "spaventare" delle persone (come confermano i film di paura e documentari vari).

    Ad ognuno fa un effetto diverso.
    Si, ma non capisco come possa essere venuto in mente a qualcuno sta cosa Oggigiorno ci sono gli appassionati, ma come è nata sta cosa?
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  6. #6
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione Giovann
    Si, ma non capisco come possa essere venuto in mente a qualcuno sta cosa Oggigiorno ci sono gli appassionati, ma come è nata sta cosa?
    a parer mio quelli sono solo dei fanatici completamente pazzi, dei drogati
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Giovann
    Si, ma non capisco come possa essere venuto in mente a qualcuno sta cosa Oggigiorno ci sono gli appassionati, ma come è nata sta cosa?
    se pensi che 500 anni fa si credeva agli streghe e si bruciavano esseri umani basandosi semplicemente sui sospetti, puoi capire come anche dei morti o dei non-morti ( inteso zombie, ghoul, ghast,... ) si abbia paura. diciamo che le cose sono nate ( a quanto ne so ) perché la scienza era a livelli bassi, la religione ( almeno quella cristiane ) aveva decisamente un ruolo preponderante e se dici al mondo che esiste il paradiso, devi dare vita anche al mondo diametralmente opposto ( l'inferno ). secondo la chiesa, il corpo muore l'anima no, quindi anche i morti possono tornare. da qui leggende varie.

    tutto questo naturalemente, secondo la mia opinione

  8. #8
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Giovann
    Mi stavo chiedendo, come mai l'uomo ha cosi tanta paura dei morti? (non della morte) Cioè, ci sono da sempre leggende che parlano di morti che camminano sulla terra (candelora) e suscitano sempre paura, anche nei piu grandi, una paura irrazionale: sappiamo benissimo che non possono tornare in vita o nuocerci. Insomma, da cosa nasce questa paura?
    Questa forma di superstizione, credenza o come vuoi chiamarla nasce dall'ignoranza.
    "La superstizione è il nome con cui gli ignoranti chiamano la loro ignoranza" Yip Man.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  9. #9
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Giovann
    Mi stavo chiedendo, come mai l'uomo ha cosi tanta paura dei morti? (non della morte) Cioè, ci sono da sempre leggende che parlano di morti che camminano sulla terra (candelora) e suscitano sempre paura, anche nei piu grandi, una paura irrazionale: sappiamo benissimo che non possono tornare in vita o nuocerci. Insomma, da cosa nasce questa paura?

    L'uomo ha paura di ciò che non conosce, o che comunque non fa parte delle sue abitudini, se i morti vogliono camminare per me possono anche camminare, sai che mi frega.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione alecchi
    Questa forma di superstizione, credenza o come vuoi chiamarla nasce dall'ignoranza.
    "La superstizione è il nome con cui gli ignoranti chiamano la loro ignoranza" Yip Man.
    non male questa citazione

  11. #11
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Giovann
    Mi stavo chiedendo, come mai l'uomo ha cosi tanta paura dei morti? (non della morte) Cioè, ci sono da sempre leggende che parlano di morti che camminano sulla terra (candelora) e suscitano sempre paura, anche nei piu grandi, una paura irrazionale: sappiamo benissimo che non possono tornare in vita o nuocerci. Insomma, da cosa nasce questa paura?
    gli ignoranti hanno paura di quelle cose, non l'uomo.

  12. #12
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    forse perche la morte è uno stato che attraversa anche l' uomo, quindi.....


  13. #13
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Giovann
    Mi stavo chiedendo, come mai l'uomo ha cosi tanta paura dei morti? (non della morte) Cioè, ci sono da sempre leggende che parlano di morti che camminano sulla terra (candelora) e suscitano sempre paura, anche nei piu grandi, una paura irrazionale: sappiamo benissimo che non possono tornare in vita o nuocerci. Insomma, da cosa nasce questa paura?
    L'uomo ha paura di tutto ciò che non conosce o non tollera....l'uomo non conosce l'essenza della morte e per questo teme ogni sua manifestazione, indi mi trovo daccordissimo col parere di recs.

  14. #14
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione cima99
    se pensi che 500 anni fa si credeva agli streghe e si bruciavano esseri umani basandosi semplicemente sui sospetti, puoi capire come anche dei morti o dei non-morti ( inteso zombie, ghoul, ghast,... ) si abbia paura. diciamo che le cose sono nate ( a quanto ne so ) perché la scienza era a livelli bassi, la religione ( almeno quella cristiane ) aveva decisamente un ruolo preponderante e se dici al mondo che esiste il paradiso, devi dare vita anche al mondo diametralmente opposto ( l'inferno ). secondo la chiesa, il corpo muore l'anima no, quindi anche i morti possono tornare. da qui leggende varie.

    tutto questo naturalemente, secondo la mia opinione
    Quoto. Ed aggiungo che la religione, come potete vedere, è una rovina.

  15. #15
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione jcena89
    a me non fanno paura
    neanche a me
    i film dell' orrore di questo genere riescono soltanto a farmi ridere
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •