• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [PC]Vampire The Masquerade: Bloodlines

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dante Sparda
    Registrato il
    10-04
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    527

    [PC]Vampire The Masquerade: Bloodlines

    Recensione Vampire The Masquerade: Bloodlines







    Activision, Dopo il capolavoro di “Vampire The Masquerade: Rademption”, si cimenta nel nuovo capolavoro: Vampire The Masquerade: Bloodlines. Chi ha giocato al prequel forse ci resterà un po’ male, dato che nel nuovo capitolo è stata abbandonata l’atmosfera medioevale del primo, ma di sicuro non resterà deluso: infatti in Vampire The Masquerade: Bloodlines il giocatore verrà catapultato nell’america moderna vista sotto gli occhi di un novizio vampiro, inoltre si potrà scegliere in quali vesti giocare (maschio o femmina) e a che clan di vampiri appartenere (Brujah , Gangrel, Malkavian, Nosferatu, Toreador, Tremere e Ventrue) oguno con le proprie caratteristiche, pregi e difetti: esatto, difetti: infatti se vogliamo scegliere di essere un Nosferatu non potremmo mai faci vedere da anima viva, poiché i Nosreratu sono i vampiri più repellenti, e dovemmo quindi usufruire delle fogne per spostarci. Se invece scegliamo una razza più “umana” potremmo dialogare con la gente e estorcergli informazioni tramite la persuasione.




    Il gioco, animato con lo stesso motore grafico di Half-Life 2, permette al giocatore di muoversi in quattro città, sbloccabili a mano a mano nel corso del gioco: Santa Monica, Downtown, Hoollywood e Chianatown , dove incontrerà diverse persone che gli daranno missioni da fare. In questo nuovo capitolo le missioni bisogna ardersele a cercare, e sono presenti anche piccole sotto-missioni che incrementano l’esperienza, indispensabile se si vuole rafforzare il nostro vampiro. Durante le missioni saremo costretti a fare di tutto e di più: dal combattere allo scassinare una porta con un chiavistello, ma anche (perché no?) curiosare in un computer per disattivare qualche cosa o curiosare nell’ e-mail di qualcuno per trovare informazioni utili. Quindi la liberta di azione e ben oltre quella vista nel primo capitolo della saga in cui bisognava solo tirare mazzate e al massimo tirare qualche leva!



    Tutti i vampiri potranno usufruire di magie (ovviamente tutte differenti tra i vari Clan) ma le magie richiedono sangue. Ci sono diversi modi per succhiare sangue: aspettare qualcuno in un vicolo buia e affondare i nostri canini nelle sua giugulare, affittare una prostituta e una volta soli…. Potete anche rimorchiarvi una i discoteca (questa dipenderà dal vostro aspetto e dalla vostra seduzione), oppure ricorrere alle pratiche sacchette di sangue, o gironzolare per le fogne i cerca di qualche ratto. Senza sangue si va verso la frenesia: Poiché ci impedisce il controllo del nostro vampiro non stupitevi se lo vedrete succhiare il sangue al primo che capita in mezzo ad una strada piena di gente. Se la gente vi vede perderete un Masquerade, che sono i punti “segretezza della specie dei vampiri”, se ne perdete 5, Game Over. La conseguenza della frenesia è l’arrivo della vostra Bestia interiore che si cela nel cuore di ogni vampire pronta ad uscire in caso di sete di sangue e poca energia.



    Ogni Clan ha le proprie caratteristiche quindi bisogna scegliere bene il nostro tenebroso alter ego:

    Bruja: Vampiri molto forti e quindi molto propensi a usare le mani piuttosto che la diplomazia, facilmente propensi alla frenesia.

    Gangrel: Vampiri molto vicini alla Bestia, lavorano solitamente in solitudine e possono assumere sembianze animali.

    Malkavian: Sono i vampiri più propensi alla frenesia, possiamo definirli addirittura dei pazzi. Non propensi alla comunicazione ma hanno un certo “intuito” che gli permette di capire le intenzioni degli altri.

    Nosferatu: I vampiri più brutti e disgustosi, costretti a vivere nell’ombra. Il loro aspetto gli impedisce di comunicare con la società e la seduzione è per loro irraggiungibile.

    Toreador: Si considerano bellissimi e questo gli permette un accesso alla società esterna, vampiri più umani.

    Tremere: Sono i Vampiri più propensi alle arti magiche e questo non giova alla loro potenza fisica, in cui hanno un limite.

    Ventrue: Sono i vampiri sostenitori della Masquerade quindi poco impulsivi e molto raffinati, talmente tanto che si rifiutano di bere sangue dai ratti.



    Nel caso in cui scegliate un Vampiro propenso alla comunicazione con gli altri, le sorti del discoso cambieranno a seconda delle vostre risposte. Se risponderete male andrete incontro ad un combattimento se invece vi farete vedere gentili e disponibili chissà se non ci scappa qualche punto umanità (indispensabile per non andare in frenesia). Inoltre potrete disporre di altre tre riposte speciale, oltre a quelle standard, che sono: scritta blu – persuasione, scritta verde – intimidazione, scritta rosa – seduzione. Se si hanno le disciplina demenza o dominazione srete in grado di usare anche un altro testo: il testo rosso.



    Nelle varie città troverete negozi e persone. Nei negozi è possibile anche trovare armi (dopo una piccola “persuasione” diplomatica, è chiaro.) utili nelle missioni, ma non indispensabili poiché potete contare sulle vostre superiori caratteristiche fisiche i magiche.


    Scheda finale:

    GRAFICA: 8,5
    SONORO: 9,0
    CONTROLLO: 8,0
    TECNICA: 8,0
    LONGEVITà: 9,0

    VOTO GLOBALE:9
    (ke ci metto?????????)

  2. #2
    Hellgatsu
    Ospite
    La prima parte è quella riuscita peggio ma nel complesso rende l'idea del gioco.3/5

  3. #3
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.449
    dai 3

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Io ho scritto una recensione su questo gioco, ma dato che è stata pubblicata su un altro sito concorrente
    Spoiler:
    ludus.it
    non posso ri-postarla qui, vero? E non posso neanche mettere link vari? Cmq, se qualcuno passa sul sito in questione, ci faccia un pensierino!

    Cmq, se è vietato parlare di siti concorrenti anche lontanamente, cancello o modifico il post

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •