GMC Imprecisione recensione Gothic 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: GMC Imprecisione recensione Gothic 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691

    GMC Imprecisione recensione Gothic 2

    Ho acquistato ieri Gothic 2 in Italiano, nella recensione in un trafiletto giallo si diceva che il gioco e il manuale erano tradotto interamente in italiano rimaneva in inglese solo il sonoro.

    Io ho invece notato che in italiano c'è il gioco e un manualetto di 10 pagine dove viene spiegato come installare il gioco, quali sono i controlli e un accenno alla storia di Gothic, però il manuale vero e proprio con descrizione dei personaggi, del team di sviluppo etc, insomma il manuale più completo di circa 70 pagine è in formato PDF ma completamente in Inglese.

  2. #2
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    io manco l'avevo notato sto fatto.......cmq mi basta il giuocone

  3. #3
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Se qualcuno della Redazione però volesse spiegare il perchè di questa inesattezza ne sarei molto felice lol

  4. #4
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    si saranno sbagliati


  5. #5
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Balu Persli
    Ho acquistato ieri Gothic 2 in Italiano, nella recensione in un trafiletto giallo si diceva che il gioco e il manuale erano tradotto interamente in italiano rimaneva in inglese solo il sonoro.

    Io ho invece notato che in italiano c'è il gioco e un manualetto di 10 pagine dove viene spiegato come installare il gioco, quali sono i controlli e un accenno alla storia di Gothic, però il manuale vero e proprio con descrizione dei personaggi, del team di sviluppo etc, insomma il manuale più completo di circa 70 pagine è in formato PDF ma completamente in Inglese.
    nel box abbiamo appositamente scritto "il manualetto ecc è in italiano". per chi poi conosce l'inglese, c'e' un "approfondimento sul CD in formato PDF, come hai detto tu.
    ciao
    P

  6. #6
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Paolo ho la rivista davanti, la frase recita: "Il manuale di Gothic II e tutto il testo a schermo sono (finalmente!) nel nostro idioma."

    A meno che non avete sbagliato solo la mia copia.

    Per fortuna che io di solito il manuale non lo leggo mai se non in casi di difficolta ma uno che è abituato a usufruirne con il manualetto di 10 pagine ci si pulisce..... heheem cambiamo discorso. :-)

  7. #7
    Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    Località
    Feltre, holecity...
    Messaggi
    2.208
    è vero, anche a me manca la scritta di paglianti
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

    Paradise Lost - Symphony X

  8. #8
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Balu Persli
    Paolo ho la rivista davanti, la frase recita: "Il manuale di Gothic II e tutto il testo a schermo sono (finalmente!) nel nostro idioma."

    A meno che non avete sbagliato solo la mia copia.

    Per fortuna che io di solito il manuale non lo leggo mai se non in casi di difficolta ma uno che è abituato a usufruirne con il manualetto di 10 pagine ci si pulisce..... heheem cambiamo discorso. :-)
    Il manuale di carta è in italiano? ottimo! allora avendo scritto che il manuale del gioco (quello di carta) e il testo a schermo del gioco (il videogioco) è in italiano, mi pare non abbiamo sbagliato. Al limite, poteva puntualizzare che sul CD e' presente un appronfondimento del manuale in inglese. ok?
    P

  9. #9
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Beh se quello lo chiamate manuale allora io a giocare a calcio sono Maradona scusa.

    Quello su CD non è un approfondimento è il manuale originale identico alla versione inglese che io ho e che non è stato tradotto quello in carta è una guida di 10 pagine per aiutare i giocatori inesperti nell'installazione e nell'utilizzo dei tasti e nel sapere la storia di gothic.

    Poi pensatela come volete però uno quando legge manuale si aspetta un manuale non un opuscolo.

  10. #10
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    Formalmente il manuale può essere anche un foglietto con susscritti i comandi e sul retro il modo per installare...
    Cmq anche a me basta il bel gioco. (al prezzo con cui lo danno con una bella confezione poi...)

  11. #11
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Nessuno è perfetto.

  12. #12
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Tutta sta storia per un mezzo errore...ma che te frega? Gioca e lascia vivere

  13. #13
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione Balu Persli
    Beh se quello lo chiamate manuale allora io a giocare a calcio sono Maradona scusa.

    Quello su CD non è un approfondimento è il manuale originale identico alla versione inglese che io ho e che non è stato tradotto quello in carta è una guida di 10 pagine per aiutare i giocatori inesperti nell'installazione e nell'utilizzo dei tasti e nel sapere la storia di gothic.

    Poi pensatela come volete però uno quando legge manuale si aspetta un manuale non un opuscolo.
    ma scusa; al limite, potrei capire se ti lamentassi del fatto che non abbiamo detto che il manuale è ridotto all'osso (cosa che non abbiamo fatto perche' con il manuale di carta e le spiegazioni a schermo è facile capire come giocare). Inoltre, non solo Koch ha pubblicato un gioco, a tutti gli effetti, "vecchio" di un anno e passa; non solo l'ha tradotto; non solo lo vende a prezzo ben basso; non solo ha una delle piu' belle confezioni presenti ora nei negozi; ma hanno pure incluso il manuale inglese in PDF per ulteriori approfondimenti. e ti lamenti?
    P

  14. #14
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Paolo Paglianti
    ma scusa; al limite, potrei capire se ti lamentassi del fatto che non abbiamo detto che il manuale è ridotto all'osso (cosa che non abbiamo fatto perche' con il manuale di carta e le spiegazioni a schermo è facile capire come giocare). Inoltre, non solo Koch ha pubblicato un gioco, a tutti gli effetti, "vecchio" di un anno e passa; non solo l'ha tradotto; non solo lo vende a prezzo ben basso; non solo ha una delle piu' belle confezioni presenti ora nei negozi; ma hanno pure incluso il manuale inglese in PDF per ulteriori approfondimenti. e ti lamenti?
    P
    Parole sagge Paolone.

  15. #15
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Citazione Paolo Paglianti
    ma scusa; al limite, potrei capire se ti lamentassi del fatto che non abbiamo detto che il manuale è ridotto all'osso (cosa che non abbiamo fatto perche' con il manuale di carta e le spiegazioni a schermo è facile capire come giocare). Inoltre, non solo Koch ha pubblicato un gioco, a tutti gli effetti, "vecchio" di un anno e passa; non solo l'ha tradotto; non solo lo vende a prezzo ben basso; non solo ha una delle piu' belle confezioni presenti ora nei negozi; ma hanno pure incluso il manuale inglese in PDF per ulteriori approfondimenti. e ti lamenti?
    P
    Paolo guarda che la mia non è una lamentela ne nei confronti di Koch Media ne di GMC infatti il titolo dice : GMC Imprecisione Recensione Gothic 2 mica Gmc racconta balle e Koach media è una ladra e non ci da il manuale in Ita.

    Ho scritto il post per coloro che lo compreranno convinti di avere il Manuale completo tradotto.

    Se tu mi dici che con manuale intendevate l'opuscolo di 10 pagine nessun problema però ti dico uno leggendo la parola "manuale" si aspetta un manuale del gioco completo tipo quello che invece è in inglese.

    Io non mi lamento anzi sono grato a Koch Media, per avermi dato la possibilità di giocarci in ITA però quando l'ho aperto e ho visto che il manuale era in Inglese come quello che avevo già nella versione inglese ci sono rimasto un po' male perchè mi aspettavo fosse in ITA dopo aver letto la recensione.

    Pazienza tanto l'inglese se scritto in maniera non troppo complicata lo capisco abbastanza però è giusto che chi lo vuole comperare sappia che con manuale si intendeva un libretto di 10 pagine che spiegano il minimo indispensabile per giocare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •