Maximum PC: ma scherziamo o cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Maximum PC: ma scherziamo o cosa?

Cambio titolo
  1. #1
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676

    Maximum PC: ma scherziamo o cosa?

    Bene bene, ormai sono passati tre numeri. E mi pare il momento giusto per iniziare a criticare a fondo il vostro lavoro.

    Thunderbird versus Outlook Express

    Ma avete letto la parte Usabilità prima di mandarla in stampa? Beh, se non l'avete fatto, la cito io: "È vero d'altro canto che alcune funzioni che richiedono una Estensione potrebbero risultare piuttosto complicate da gestire; questo senza considerare che Thunderbird stesso va installato e non si trova già in Windows". Poi però, in altre pagine, nominate i niubbi. Ora, voi dite niubbi agli altri quando scrivete che un programma è peggiore di un altro solo perchè non è installato in Windows? Nemmeno il giornalista informatico di Topolino potrebbe scrivere una cosa simile. E per quanto riguarda le Estensioni, la cosa è semplice: ti scarichi Thunderbird, e hai tutto il necessario. Vuoi qualcosa di più? Se sei capace, e non ci vuole poi molto, ti scarichi le Estensioni.

    La lotta degli standard

    A pagina 039: "Ok, allora troviamo una scheda madre che monta i915 ma con lo slot AGP". Giusto perchè sul mercato c'è solo Intel, vero? E giusto perchè non esistono motherboard con i865/875 su socket T, vero? Spero sul serio che siate pagati da qualcuno per dire queste boiate, perchè se le scrivete e ne siete convinti...

    E passiamo poi alle recensioni. Non sottolineo il fatto che nelle vostre configurazioni consigliate e nei vostri computer da laboratorio le motherboard siano tutte Asus, il che lascia pensare, ma vorrei riflettere sulla comparativa delle GeForce 6600 GT: l'Asus ha frequenze maggiorate di 20 MHz, che si traducono in mezzo frame in più in tutti i giochi. E dite che questi 20 MHz testimoniano la bontà del dissipatore Asus. quindi le date 9. A Sparkle e PNY che arrivano a 100 MHz in più per le memorie e 60/70 MHz in più per la GPU, date 8. Strano, eh? E poi criticate sempre il bundle. Ora, se io ho bisogno di una scheda video, voglio una scheda video. Se poi per lo stesso prezzo mi ci mettono dentro un videogioco, tanto di guadagnato. Ma da qualche tempo a questa parte, per metterci dentro il giochillo tanto desiderato, le case produttrici aumentano il prezzo della scheda video. E allora non me ne frega più niente del gioco.


    Queste per ora sono le cose che ho riscontrato. E vedendo che vi proponete come LA rivista per hardware etc, mi sa che dovrete cambiare strada. E a titolo d'informazione, torno a leggere Anandtech...
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione DieBoss
    Bene bene, ormai sono passati tre numeri. E mi pare il momento giusto per iniziare a criticare a fondo il vostro lavoro.

    Thunderbird versus Outlook Express


    Di cosa ti lamenti non riesco a capirlo. Thunderbird ha stracciato Outlook Express in questo confronto (8 a 5 per chi non ha letto la rivista). Da un punto di vista di immediatezza, non mi pare tanto sbagliato riconoscere al programma di Microsoft un vantaggio...
    La lotta degli standard
    Spero sul serio che siate pagati da qualcuno per dire queste boiate, perchè se le scrivete e ne siete convinti...
    Sull'aspetto tecnico ti risponderà la redazione. Su questa frase, permettimi invece di non accettarla. Maximum PC è pagata solo dai propri lettori. Punto e basta. Se vuoi scrivere una cosa del genere porta delle prove. In caso contrario, il silenzio è d'oro. Le critiche le accetto più che volentieri. Le calunnie proprio no.

  3. #3
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione DieBoss
    Thunderbird versus Outlook Express
    Non mi sembra che si dica che Thunderbird è difficile da usare, ma solamente che, per una serie di motivi, è meno intuitivo di Windows. Perché le estensioni vanno installate separatamente, perché non ha il supporto Blutetooth e per altre piccolezze. Non mi sembrano eresie


    La lotta degli standard

    A pagina 039: "Ok, allora troviamo una scheda madre che monta i915 ma con lo slot AGP". Giusto perchè sul mercato c'è solo Intel, vero? E giusto perchè non esistono motherboard con i865/875 su socket T, vero? Spero sul serio che siate pagati da qualcuno per dire queste boiate, perchè se le scrivete e ne siete convinti...
    Non ho capito la critica... l'articolo era sugli standard in arrivo, e tu mi parli di schede madri con chipset obsoleti come 865/875, che non potranno mai supportare le feature dei nuovi southbridge (come l'HDaudio). In ogni caso, ai tempi della stesura dell'articolo, non erano ancora state ufficializate le soluzoini di VIA con PT880 PRO (il cui NDA tra l'altro scade oggi, e di cui troverai un articolo di introduzione sul numero in edicola entro pochi giorni. MIca possiamo scrivere cose prima che scadano i contratti, eh)

    Non sottolineo il fatto che nelle vostre configurazioni consigliate e nei vostri computer da laboratorio le motherboard siano tutte Asus, il che lascia pensare,
    A cosa lascia pensare? Al fatto che Asus, come ho detto 1000 volte in questo forum, abbia il maggior numero di feature (oltre a un buon potenziale di overclock) rispetto alla concorrenza. Ecco a cosa fa pensare.

    ma vorrei riflettere sulla comparativa delle GeForce 6600 GT: l'Asus ha frequenze maggiorate di 20 MHz, che si traducono in mezzo frame in più in tutti i giochi. E dite che questi 20 MHz testimoniano la bontà del dissipatore Asus. quindi le date 9.
    cito testualmente "sono stati raggiunti i 589 Mhz per GPU e 1.14 GHz per le memorie". Il tutto senza artefatti. Chi se ne frega dei 20 Mhz di default? Noi abbiamo esaltato il potenziale di overclock della scheda, in assoluto il pù elevato del lotto.



    A Sparkle e PNY che arrivano a 100 MHz in più per le memorie e 60/70 MHz in più per la GPU, date 8. Strano, eh? E poi criticate sempre il bundle.
    Sparkke: 579/1.16 CON ARTEFATTI!!!!!! A casa mia vuol dire che Asus la tiri di più e senza artefatti.
    PNY: 563/1.13 senza artefatti. Meno overcloccabile di Asus, punto.

    Ora, se io ho bisogno di una scheda video, voglio una scheda video. Se poi per lo stesso prezzo mi ci mettono dentro un videogioco, tanto di guadagnato. Ma da qualche tempo a questa parte, per metterci dentro il giochillo tanto desiderato, le case produttrici aumentano il prezzo della scheda video. E allora non me ne frega più niente del gioco.
    E quindi? mi sembra che si parli di frequenze, più che di bundle (cmq benvenuto)

    E a titolo d'informazione, torno a leggere Anandtech...
    Nessun problema, libero di scegliere le tue fonti preferite ^_^

    Pape

  4. #4
    Killed Bill L'avatar di Death_Dealer
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31
    Aggiungo due cose:

    Niubbo e intuitivo da usare sono due cose diverse, se non percepisci la differenza purtroppo è anche un po' difficile spiegartela. Allo stesso modo l'installazione di un software che fa la stessa cosa di uno già disponibile nel sistema (e che, in genere, ti abitui a usare sin dal primo giorno che hai un PC) è sempre un'operazione che non tutti hanno voglia di fare, anche a fronte dei vantaggi che ne derivano. Noi siamo ovviamente contrari a questa "politica" (e non a caso usiamo tutti firefox), ma è comunque una cosa da segnalare.

    Su ASUS:
    Oltre al discorso "optional" che ha già citato Pape, va detta un'altra cosa anche molto più importante. Nel realizzare il laboratorio di MPC, abbiamo dovuto fare i nostri ordini ben prima di quando abbiamo iniziato le lavorazioni della rivista. E, all'epoca, solo ASUS aveva a disposizione 925X e 865 con i requisiti che cercavamo... Discorso diverso potrebbe essere fatto per la piattaforma AMD, ma non credo si possa mettere in dubbio la bontà della scelta fatta, più avanti si va nel campo delle preferenze personali.
    Death_Dealer
    Ex membro della gand di Zia Marisa

  5. #5
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Ma dai...non puoi andare a calunniare persone ke dedicano la loro vita a farti divertire...prova te a gestire una rivista come MP...cmq nn capisco dove sta la critica...

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  6. #6
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    pape mi è sembrato molto convincente nelle sue risposte, dato che in tutte aveva ragione. Secondo me avresti fatto meglio ad aspettare altri 97 numeri prima di iniziare a criticare


  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Kronos
    pape mi è sembrato molto convincente nelle sue risposte, dato che in tutte aveva ragione. Secondo me avresti fatto meglio ad aspettare altri 97 numeri prima di iniziare a criticare
    Ma no... le critiche sono sempre ben accette, e ci aiutano a migliorare. Certo, preferirei di gran lunga venissero posta in maniera più educata e con meno spocchia... ma non si può avere tutto ^_^

    Pape

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Vanno bene le critiche ma qui si scade nelle calunnie
    Criticare il lavoro degli altri in questo modo è veramente da maleducati e, oltretutto, come vedi a sparare a zero su tutto senza lo straccio di una base ti si owna isi isi

  9. #9
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione pape
    Ma no... le critiche sono sempre ben accette, e ci aiutano a migliorare. Certo, preferirei di gran lunga venissero posta in maniera più educata e con meno spocchia... ma non si può avere tutto ^_^

    Pape
    per curiosità cosa c'era scritto sulla pagina che è rimasta tagliata sui dual core?


  10. #10
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Eh...che brutta cosa la maleducazione...

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  11. #11
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Anzitutto, la mia non è affatto una calunnia. Se critico, è perchè sono fiducioso in un miglioramento della rivista. Magari ho usato toni duri, va bene, ma non sono calunnie.

    Citazione gorman
    [/b]

    Di cosa ti lamenti non riesco a capirlo. Thunderbird ha stracciato Outlook Express in questo confronto (8 a 5 per chi non ha letto la rivista). Da un punto di vista di immediatezza, non mi pare tanto sbagliato riconoscere al programma di Microsoft un vantaggio...
    Certo, ma su di una rivista che si rivolge ad un pubblico, per così dire, esperto, non puoi scrivere che Thunderbird non è già presente in Windows. Anche perchè il giudizio finale conta relativamente, o sbaglio? Altrimenti che ci stanno a fare le recensioni?

    Citazione pape
    Non ho capito la critica... l'articolo era sugli standard in arrivo, e tu mi parli di schede madri con chipset obsoleti come 865/875, che non potranno mai supportare le feature dei nuovi southbridge (come l'HDaudio).
    Ok. Ma se uno ha i soldi per una GeForce 6800 Ultra o una Radeon X800 XT, le schede video che voi stessi citate nell'articolo, di sicuro, se vuole l'audio coi controfiocchi, ha pure i soldi per una Audigy 2 ZS. E poi siete voi che anche in una configurazione rasoterra proponete una scheda audio esterna, o sbaglio? °°

    Citazione pape
    A cosa lascia pensare? Al fatto che Asus, come ho detto 1000 volte in questo forum, abbia il maggior numero di feature (oltre a un buon potenziale di overclock) rispetto alla concorrenza. Ecco a cosa fa pensare.
    Se parli delle funzioni aggiuntiva, non posso darti torto. Ma è anche vero che ben pochi hanno dieci hard disk (vedi Asus A8N-SLI Deluxe). E, per l'overclock, Asus ha fatto delle motherboard ottime, ma al momento, almeno parlando di motherboard PCIe (la A8V era buona), viene pesantemente battuta da DFI e altre, che mantengono prezzi più o meno in linea.

    Citazione pape
    cito testualmente "sono stati raggiunti i 589 Mhz per GPU e 1.14 GHz per le memorie". Il tutto senza artefatti. Chi se ne frega dei 20 Mhz di default? Noi abbiamo esaltato il potenziale di overclock della scheda, in assoluto il pù elevato del lotto.
    Sparkke: 579/1.16 CON ARTEFATTI!!!!!! A casa mia vuol dire che Asus la tiri di più e senza artefatti.
    PNY: 563/1.13 senza artefatti. Meno overcloccabile di Asus, punto.
    E quindi? mi sembra che si parli di frequenze, più che di bundle (cmq benvenuto)
    In effetti, mea culpa. Non avevo letto il pezzo dopo dell'articolo. Ma 10 MHz delle RAM valgono sul serio 40 €uro in più, stando ai vostri prezzi?



    Citazione pape
    Nessun problema, libero di scegliere le tue fonti preferite ^_^
    Eccierto. Però il punto è questo: se voi migliorate, avrete pure da me 2,90 €uro. Non voglio una rivista fatta a mia immagine e somiglianza, però basta anche chiarire queste "ambiguità".
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  12. #12
    Bannato L'avatar di GaBBeR²
    Registrato il
    12-04
    Località
    ALTARE DELLA PATRIA
    Messaggi
    656
    Sono daccordo con dieboss e quello ke j'ha dato del maleducato penso ke se dovrebbe fà 'n pò de cazzi sua.

  13. #13
    Bannato L'avatar di GaBBeR²
    Registrato il
    12-04
    Località
    ALTARE DELLA PATRIA
    Messaggi
    656
    Citazione pape
    A cosa lascia pensare? Al fatto che Asus, come ho detto 1000 volte in questo forum, abbia il maggior numero di feature (oltre a un buon potenziale di overclock) rispetto alla concorrenza. Ecco a cosa fa pensare.
    questo sarebbe scandaloso anke se lo avesse detto poty, abbiamo già discusso dell'overclock sulle asus.....

  14. #14
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Citazione GaBBeR²
    Sono daccordo con dieboss e quello ke j'ha dato del maleducato penso ke se dovrebbe fà 'n pò de cazzi sua.
    E' un consiglio?

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  15. #15
    Bannato L'avatar di GaBBeR²
    Registrato il
    12-04
    Località
    ALTARE DELLA PATRIA
    Messaggi
    656
    si

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •