Risposte artistiche a tema: la guerra - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 80

Discussione: Risposte artistiche a tema: la guerra

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione L33T
    Chiostro concluso —
    dona fiori di requie
    eppur neri.

    Anche la serenità ha un prezzo.
    Rinchiusi nel nostro bel giardino interiore smettiamo di "sentire" la tragicità del mondo; diventiamo simili a Stilbone, che può rispondere a Demetrio "omnia bona mea mecum sunt" solo perchè non si cura della morte dei suoi cari.
    Quella che tu descrivi è una condizione limite, in qualche modo simile al suicidio, anche se meno estrema (e reversibile).
    Raggiungere la serenità "chiudendosi a riccio", piuttosto che togliendosi la vita. Ma l'obiettivo è lo stesso: proteggersi da quella che chiami tragicità del mondo.

    Ma la serenità non è solo questo. Può anche essere una condizione temporanea, una semplice pausa dalle nostre preoccupazioni e dai nostri problemi... anche di pochi attimi.

    Oppure, la serenità può essere uno stile di vita ed aiutarci a superare le difficoltà, piuttosto che a nasconderle a noi stessi.
    In proposito, vagando per gli oscuri meandri di Google ho trovato una manciata di frasi fatte, che magari possono interessare a qualcuno.
    Alcune sono interessanti.

    Serenità è vivere ogni momento della propria vita senza rimpiangere nulla e senza affannarsi a pensare al dopo.
    Serenità è sentire dentro se stessi lo stimolo di far partecipi gli altri della gioia dei essere vivi.
    Serenità è il non porsi più domande sul bene e sul male. (questa non la condivido)
    Serenità è essere sinceri con se stessi.
    Serenità è il sentirsi appagati ed esausti dopo una dura giornata di lavoro.
    Serenità è lo svegliarsi al mattino, riposati dopo un sonno ristoratore.
    Serenità è il non aver paura della morte.
    Serenità è “condividere” la vita con coloro ai quali si vuol bene.
    Serenità è assaporare cinque minuti di felicità, pensando che sia passata un'ora.
    Serenità è imparare a vivere senza paura di vivere.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #32
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    ti quoto tutto, la serenità è una pausa, ke ci salva dall impazzire dentro noi stessi, ma nn deve essere una cosa enorme, la vera serenità io la trovo nelle piccole cose, nell uscire in bici di sera, nel guardarmi la tv a letto

    la ser. viene da molte cose, e il divertimento è solo una di queste cose, ognuno dovrebbe saper trovare la propria serenità, xkè quella ke ci viene data dagli altri nn è vera, almeno x noi


  3. #33
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    ancora musica classica, consiglio il secondo, il terzo e il quarto passo dell inverno di vivaldi, correte a comprarlo

    lo farete vero?

  4. #34
    Bannato L'avatar di Kaka_to_I.O.
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    247
    Citazione Celsius
    ancora musica classica, consiglio il secondo, il terzo e il quarto passo dell inverno di vivaldi, correte a comprarlo

    lo farete vero?
    quoto e aggiungo : tutte le stagioni sono un bell'anno da ascoltare!
    grazie del consiglio celsius.. mò parto col player!

  5. #35
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Bosco Cappuccio

    Bosco Cappuccio
    ha un declivio
    di velluto verde
    come una dolce
    poltrona

    Appisolarmi là
    solo
    in un caffè remoto
    con una luce fievole
    come questa
    di questa luna

    Giuseppe Ungaretti

  6. #36
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Celsius
    Ok, il nuovo tema sarebbe:

    L'Espressività

    Postiamo immagini, testi e brani musicali in grado di trasmettere emozioni in modo semplice e kiaro
    Citazione Katy
    Mhm, non credi che sia troppo generico?
    Comunque non è male come idea.
    Si forse lo è, x questo ero dubbioso, cmq ne posto una molto famoso, gli okki più espressivi ke abbia mai visto:



    Edited by l33t
    Ultima modifica di L33T; 23-03-2005 alle 01:18:31

  7. #37
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione space king
    Indicativamente due settimane dopo la pubblicazione del tema, ne verrà proposto un nuovo da un successore nominato direttamente da chi ha lanciato il precedente.
    Se non sono passate due settimane, pazienza; la scelta dell'argomento però spetta a chi sarà designato da Guo come suo successore (spero presto, perchè in effetti la discussione non è vivacissima).

    Scusate se sono così rigido (e se cancello o modifico alcuni vostri post) ma per il solito discorso del thread esemplare non posso fare altrimenti
    Ultima modifica di L33T; 23-03-2005 alle 01:16:02
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  8. #38
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione L33T
    Se non sono passate due settimane, pazienza; la scelta dell'argomento però spetta a chi sarà designato da Guo come suo successore (spero presto, perchè in effetti la discussione non è vivacissima).

    Scusate se sono così rigido (e se cancello o modifico alcuni vostri post) ma per il solito discorso del thread esemplare non posso fare altrimenti
    Ok. Anche se due settimane non sono ancora passate, credo che l'argomento sia esaurito.

    Accontentiamo Celsius allora, dato che la faccenda gli sta particolarmente a cuore
    Scegli tu il prossimo argomento.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  9. #39
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Guo Jia
    Ok. Anche se due settimane non sono ancora passate, credo che l'argomento sia esaurito.

    Accontentiamo Celsius allora, dato che la faccenda gli sta particolarmente a cuore
    Scegli tu il prossimo argomento.
    Ok, scelgo la nostalgia, una sensazione in bilico fra il piacere e il dolore, ke ci rende spesso partecipi con le lacrime, postiamo anke esperienze personali di nostalgia, do il via alle danze con quest immagine, la natura di un tempo e un fantastico tramonto, mi rimandano ai ricordi dell infanzia, nella tenuta dei miei fu nonni


  10. #40
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Nostalgia

    Quel sorriso
    e quelle mura
    e quelle mani
    sporche
    di fango rosso

    e quei granelli
    di sabbia
    - labili custodi
    dei miei pensieri
    lontani, lontani -
    esistono ancora?

    Travolti dal mare
    voglio rivedere
    il mare
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #41
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Credo sia il caso di scegliere un nuovo argomento... due settimane sono passate da un pezzo °-°

    Mi dispiacerebbe vedere un topic come questo affondare... sarebbe davvero un peccato.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #42
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Celsius
    Si forse lo è, x questo ero dubbioso, cmq ne posto una molto famoso, gli okki più espressivi ke abbia mai visto:

    Ce ne sono di più espressivi.

  13. #43
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    TRIVIGNO MIO
    Non c`è al mondo un paese megliore di Trivigno
    con la serra, il fiume, il bosco ed i tre pini.

    Voglio bene a Trivigno perché lì ci sono nato,
    perché lì ho pianto ed ho amato.

    Gesù… ! Mi sembra di vedere le vie ed ogni casa
    e ai Trivignesi tutti vorrei dare un bacio.

    Vedo in mezzo alla piazza ragazzi e ragazze,
    chi gioca al girotondo e chi si fa una cantatina.

    E il mio pensiero va anche alla portalaterra(rione)
    che ora è piena di massari e mietitori.

    In mezzo al paschiere lentamente i "calabosc" volano
    e sembrano accarezzare le persone che dalla campagna tornano.

    Guardo l’orologio e sono le ventiquattro in punto,
    mi faccio il segno della croce e mi sento stringere il cuore.

    Mi fermo e resto col cappello in mano
    poiché mi sembra di sentire il suono della campana.

    Per fortuna! Una macchina buscamente s’è fermata
    e l’autista mi grida: Ma tu sei malato?

    Mi scosto: Malato sono e di grande nostalgia,
    è il grande amore per Trivigno mio.

    _________________________________________________

    La quotidianetà di ogni giorno sono la base della poesia. Nostalgia di quei gesti comuni a cui molte volte non diamo troppa importanza, che ci sembrano quasi banali nel momento in cui si fanno, accompagnati da amore ed odio, felicità e tristezza d'animo.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 9-08-2005 alle 17:50:59

  14. #44
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    E' il frutto del disgelo del ghiaccio dei ricordi, che si scioglie e forma un oceano.
    Da lasciarsi alle spalle tra la nebbia.




  15. #45
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Nostalgia ? Questo thread,dimenticandone gli errori,ricordandosi i piaceri,anche se falsi.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •