[Per la redazza di PSM] "Risorse redazionali"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Per la redazza di PSM] "Risorse redazionali"

Cambio titolo
  1. #1
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111

    [Per la redazza di PSM] "Risorse redazionali"

    Apro la discussione qui perchè mi farebbe piacere che rispondessero un po' tutti i redattori e, ovviamente, mi fa piacere che la cosa sia pubblica e intervengano anche gli altri utenti del forum.

    Allora, ultimamente si è fatto un gran parlare delle "pagine dedicate alla PSP", che sono state accolte da alcuni con entusiasmo (comprerò la PSP quindi evito di comprare un'altra rivista apposita), da altri con un certo scetticismo (i portatili non mi interessano e così si toglie spazio alla PS2 sulla rivista).

    A questo si aggiungono le "recensioni online", anch'esse rivolte ad una parte specifica dell'utenza (quelli che giocano online).

    Tutto questo si inserisce nello stesso numero di pagine e negli stessi tempi di uscita (che suppongo siano fissati da motivi "editoriali" e non possano essere cambiati neanche volendo).

    Io credo che il metro migliore per capire se la qualità del servizio che la redazione di PSM offre agli utenti "only PS2 offline" sia destinata o meno a peggiorare per via di queste "aggiunte" sia capire, nell'arco di due mesi (cioè due numeri) in cui queste aggiunte ci sono state, quanto la redazione abbia sentito appesantirsi il carico di lavoro complessivo.

    E' chiaro che siete sempre voi, non vi hanno clonato nè dopato con droghe per farvi raddoppiare il rendimento giornaliero o le ore da svegli; per cui, specialmente per il futuro, dedicare costantemente tempo ai giochi per PSP, a recensirli, valutarli e rivalutarli esattamente come si fa per quelli della PS2 porterà a recensire MENO giochi PS2, a lavorarci con meno impegno (o comunque meno tempo e spazio) e così via. Insomma a sottrarvi quella parte di "risorse redazionali" (indubbiamente limitate) che vengono dedicate alle sezioni "specifiche".

    Ho fatto un'analisi del tutto "dall'esterno", per via logica. Non sono in redazione nè addentro alle scelte della stessa. C'è qualcosa in cui ho sbagliato valutazioni (onestamente me lo auguro)? Se sì dove?

    Se questi due mesi fossero stati un "test" per stabilire quante risorse vengano EFFETTIVAMENTE sottratte alla PS2 per l'inserimento di queste sezioni, quale ne sarebbe stato l'esito?

    Scrivo qui perchè mi è sembrato di capire che sono in parecchi a porsi queste domande e che dunque la questione sia d'interesse generale.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
    Ultima modifica di Archangel Varyel; 8-02-2005 alle 16:46:04
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  2. #2
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Straquoto!
    C'è molto più poco spazio per la Ps2... e chi come me nn ha ne PSP ne l'adattatore di rete... è un po' brutta la cosa...

  3. #3
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Io ho fiducia nella redazione. Non credo che una modifica sostanziale della rivista a discapito di una parte dell'utenza possa considerarsi un fatto voluto. Perciò ho posto quele domande. Per sapere cosa ne pensano (e cosa ci aspetta )
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  4. #4
    Cavallo divino L'avatar di Shussemaru
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    448
    Beh, c'è da dire che il gioco online è comunque parte del mondo PS2, quindi è giusto che la redazione ne parli, non sono risorse sottratte alla trattazione della console.

  5. #5
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Si, però questa parte del mondo è sfruttata da molto pochi (per me non sarebbe stato male aspettare ancora un po' per le recensioni online, dato che non ci sono tantissimi giochi di qualità, cosa che si vede nei voti assegnati, inferiori alle recensioni normali; ma mi va bene anche così).

  6. #6
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    allora, io sono favorevole a entrambe le cose, perchè se ci fai caso:
    1.Il numero dei giocatori online sta aumentando, ed in effetti, nonostante i giochi siano pochini e di scarsa qualità(così come il servizio) mi sembra doveroso fare questo "speciale". Perchè in parte anche sostituisce e colma la povertà di recensioni offline e anteprime(e non è colpa loro, se non esce niente in questo periodo), quindi lo spreco di risorse non lo vedo
    2.Nonostante molti si lamentino delle recensioni PSP, io veramente non ne capisco il motivo. Sarebbe come se all'improvviso PSM smettesse di parlare di PS3. D'altronde quando uscirà ps3, non tutti potremo comprarla, ma non penso che ci saranno lamentele nei confronti di psm, perchè tutti saranno curiosi.
    Ecco, molti sono curiosi per quanto riguarda psp. Io compreso
    Poi cmq anche le pagine dedicate alla psp prendono il posto di recensioni "assenti". E non penso che il lavoro di psm sia nel non fare nulla(ehm...almeno credo... ), così si riempie. E ne sono contento di come queste pagine sono state riempite

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •