RE4 su PS2: difficolta di natura tecnica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: RE4 su PS2: difficolta di natura tecnica

Cambio titolo
  1. #1
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713

    RE4 su PS2: difficolta di natura tecnica

    La rivista giapponese CG World ha riportato delle numerose difficoltà di natura tecnica che Capcom sta incontrando nell'adattamento su PlayStation 2 di Resident Evil 4.

    A causa della memoria disponibile sulla console Sony le texture saranno a 4 o 8 bit, contro le 24 della versione GameCube; in più anche il numero dei poligoni che costituiranno i personaggi subirà un netto ridimensionamento, come dimostra il report comparativo fatto dal magazine:

    • Leon (versione GameCube): circa 10.000 poligoni
    • Leon (versione PlayStation 2): circa 5.000 poligoni
    • Un abitante del villaggio (versione GameCube): tra i 3.000 e i 4.000 poligoni
    • Snake (Metal Gear Solid 3 - PS2): circa 4.000 poligoni
    Quasi il 50% dei poligoni in meno per tutti i personaggi della versione PS2 rispetto alla controparte per il Cubo Nintendo. Ma Resident Evil 4 sul monolite nero Sony potrà contare su un numero maggiore di texture, anche se il team di sviluppo dovrà sapientemente cercare l'equilibrio tra la quantità e la qualità per evitare dei rallentamenti e mantenere lo stesso impatto visivo dell'edizione GameCube.

    Per far fronte ad una conversione che dal punto di vista tecnico, come abbiamo visto, non regalerà molte soddisfazioni, Capcom sembra intenzionata ad inserire una serie di extra esclusivi.

  2. #2
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Speriamo ne esca una buona conversione.

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    E' per generare flame o cosa? Ne prendiamo atto: potevano anche non convertire. L'hanno fatto? E ora lavorano

  4. #4
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    Citazione wanzer
    E' per generare flame o cosa? Ne prendiamo atto: potevano anche non convertire. L'hanno fatto? E ora lavorano
    non è certo x generare flame...
    in tal caso andavo a postare su "di che sony sei"
    diritto di informazione, tutto qui!!!

  5. #5
    BLUE
    Ospite
    Citazione wanzer
    E' per generare flame o cosa? Ne prendiamo atto: potevano anche non convertire. L'hanno fatto? E ora lavorano
    Per la serie: "hai voluto la bicicletta? Pedala!!!" Purtroppo credo che Re 4 venderà più su PS 2 ( non che sia un problema per me... ), nonostante sarà uno scempio ( parliamoci chiaro: Leon con 10.000 poligoni contro quello da 5.000 volete mettere?? )..... almeno però i possessori del cubetto lo potranno giocare prima di loro per ben un anno intero! Mi raccomando: gli amici che hanno il cubetto che facciano vedere RE 4 ai possesori della PS 2 , almeno si accorgeranno della differenza con la loro versione.... scherzo, dai.

  6. #6
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione tonio_155
    La rivista giapponese CG World ha riportato delle numerose difficoltà di natura tecnica che Capcom sta incontrando nell'adattamento su PlayStation 2 di Resident Evil 4.

    A causa della memoria disponibile sulla console Sony le texture saranno a 4 o 8 bit, contro le 24 della versione GameCube; in più anche il numero dei poligoni che costituiranno i personaggi subirà un netto ridimensionamento, come dimostra il report comparativo fatto dal magazine:


    • Leon (versione GameCube): circa 10.000 poligoni
    • Leon (versione PlayStation 2): circa 5.000 poligoni
    • Un abitante del villaggio (versione GameCube): tra i 3.000 e i 4.000 poligoni
    • Snake (Metal Gear Solid 3 - PS2): circa 4.000 poligoni
    Quasi il 50% dei poligoni in meno per tutti i personaggi della versione PS2 rispetto alla controparte per il Cubo Nintendo. Ma Resident Evil 4 sul monolite nero Sony potrà contare su un numero maggiore di texture, anche se il team di sviluppo dovrà sapientemente cercare l'equilibrio tra la quantità e la qualità per evitare dei rallentamenti e mantenere lo stesso impatto visivo dell'edizione GameCube.

    Per far fronte ad una conversione che dal punto di vista tecnico, come abbiamo visto, non regalerà molte soddisfazioni, Capcom sembra intenzionata ad inserire una serie di extra esclusivi.
    francamente nn me ne frega niente! io di extra ho sentito una versione 1vs1 ma gli extra nn giustificano l'attesa e la grafica ridotta!
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  7. #7
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    Citazione MARLBORO
    francamente nn me ne frega niente!


    Citazione MARLBORO
    io di extra ho sentito una versione 1vs1 ma gli extra nn giustificano l'attesa e la grafica ridotta!
    quoto... ma come sappiamo la Play2 vuole avere tutti i giochi di sto mondo anche se convertiti da schifo... pur che non gli rinfaccino di non avere un gioco, pubblicherebbero anche Halo2 con la grafica di Doom2
    scherzo.... .....

  8. #8
    Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.122
    Citazione MARLBORO
    francamente nn me ne frega niente! io di extra ho sentito una versione 1vs1 ma gli extra nn giustificano l'attesa e la grafica ridotta!
    Non credo abbiano colpe sulla grafica ridotta...

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione MARLBORO
    francamente nn me ne frega niente! io di extra ho sentito una versione 1vs1 ma gli extra nn giustificano l'attesa e la grafica ridotta!
    E come non darti torto.... anche se avessi solo la PS 2, sarebbe anche un buon motivo per prendermi il bundle GC di RE 4....
    Ultima modifica di BLUE; 8-02-2005 alle 12:28:41

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Sposto su A che gioco giochiamo, dato che dovrebbe interessare anche ai possessori di PS2.

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    la ps2 e 1 gran console..... non mi aspetto niente da lei tranne che copia i giochi ad altre console e le peggiora ma questa di resident evil 4 e 1 vero oltraggio... avro pure tutte e 3 le console ma questa volta la ps2 mi ha proprio deluso... IMHO FORZA GC E XBOX XDDD

  12. #12
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    spostato... ma Zio in questa sezione dopo ci crocifiggono x flame....

  13. #13
    Azzo no...speravo fosse simile,...ma dai, il 50% dei poligoni in meno è eccessivo
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  14. #14
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Magari nn lo convertono,ma è impossibile...bastardi della capcom..

  15. #15
    BLUE
    Ospite
    Dopo lo scempio con Veronica dal passaggio Dreamcast che per giunta supera in alcuni campi la PS 2, non oso vedere cosa combineranno con Re 4.... e se poi convertissero pure 0 ed 1 del GC??

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •