Ushio & Tora
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ushio & Tora

Cambio titolo
  1. #1
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836

    Ushio & Tora

    Chiconosce questo manga che io reputo uno dei migliori manga mai pubblicati?

    Parla Ushio Aotsuki, un ragazzo che conduce la sua vita...pressochè normale...insieme a suo padre, un monaco di una setta chiamata "confessione kouhamei" e che ha il compito di custodire la lancia della bestia, l'unica arma capace, in qualche modo di sconfiggere un terribile demone, "la maschera bianca", un demone a forma di volpe bianca con nove code, proveniente dalla cina, dove, prendendo le sembianze di una principessa ha fatto sì che gli uomini commettessero omicidi a suo favore (se volete vedete il film Ran di Akira kurosawa, c'è anche lei sotto sembianze di donna).

    Tuto comincia quando Ushio riceve il compito dal padre di pulire la cantina e così, malvolebtieri esegue l'ordine, e accidentalmente inciampa in una botola e cade dentro. si trova così davanti a tora, un demone dalle sembianze di tigre, appartenente alla razza degli azafuse, che è intrappolato alla colonna che regge il tempio (ovvero la casa di Ushio). Così, per una serie di eventi ushio è costretto a liberare Tora, che vuole solo mangiarselo, ma non può farlo perchè Ushio lo minaccia con la lancia...inizia così per loro un lungo cammino contro i demoni attirati dalla lancia della bestia!



    questa è una delle immagini che preferisco di questo manga.

    L'autore è Kazuhiro Fujita, il cui secondo lavoro è stato Karakuri circus, che alcuni di voi conoscono sicuramente.

    Fatemi sapere i vostri pareri se lo avete letto...io ce l'ho tutto!

  2. #2
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Yakumo81
    Chiconosce questo manga che io reputo uno dei migliori manga mai pubblicati?

    Parla Ushio Aotsuki, un ragazzo che conduce la sua vita...pressochè normale...insieme a suo padre, un monaco di una setta chiamata "confessione kouhamei" e che ha il compito di custodire la lancia della bestia, l'unica arma capace, in qualche modo di sconfiggere un terribile demone, "la maschera bianca", un demone a forma di volpe bianca con nove code, proveniente dalla cina, dove, prendendo le sembianze di una principessa ha fatto sì che gli uomini commettessero omicidi a suo favore (se volete vedete il film Ran di Akira kurosawa, c'è anche lei sotto sembianze di donna).

    Tuto comincia quando Ushio riceve il compito dal padre di pulire la cantina e così, malvolebtieri esegue l'ordine, e accidentalmente inciampa in una botola e cade dentro. si trova così davanti a tora, un demone dalle sembianze di tigre, appartenente alla razza degli azafuse, che è intrappolato alla colonna che regge il tempio (ovvero la casa di Ushio). Così, per una serie di eventi ushio è costretto a liberare Tora, che vuole solo mangiarselo, ma non può farlo perchè Ushio lo minaccia con la lancia...inizia così per loro un lungo cammino contro i demoni attirati dalla lancia della bestia!



    questa è una delle immagini che preferisco di questo manga.

    L'autore è Kazuhiro Fujita, il cui secondo lavoro è stato Karakuri circus, che alcuni di voi conoscono sicuramente.

    Fatemi sapere i vostri pareri se lo avete letto...io ce l'ho tutto!
    Un mio amico ce l'ha ma non me lo presta! Uffu...
    Adesso non ho spazio per prendere una serie così lunga, ma sarà una delle prime che prenderò quando avrò più spazio, Tora è troppo simpatico(anche se sembra cattivissimo ho visto un sacco di disegni tipo SuperDeformed )

  3. #3
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    L'ho letto un sacco di tempo fa e, purtroppo, non mi è piaciuto molto.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  4. #4
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    l'ho sempre voluto leggere e se me lo konsigli tu yakumo me lo leggo sikuramnete

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Un'opera notevole, a parer mio ingiustamente sottovalutata, e sinceramente non mi spiego il perché.
    C'è sentimento, azione, mostri, amicizia, avventura, mistero, tutti elementi tipici del manga per ragazzi ben miscelati e conditi con un disegno evocativo e graffiante; ma qui in Italia non l'ha cagato nessuno, tanto che han fatto fatica a finire di pubblicarlo, mentre l'altra opera di Fujita (Karakuri circus) è stata sospesa quasi immediatamente. Bho.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Concordo con iamalfaandomega: la mia ragazza ha cominciato a leggere fumetti proprio grazie a questa serie. E, d'altra parte, è stata anche la prima opera che ho comprato e non scroccato dai miei amici

    Invece Karakuri Circus non l'ho trovato all'altezza, mi è sembrato abbastanza scialbo.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  7. #7
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    @ iamaalfaandomega; neosamus: anke io credo che karakuri circus non sia stato realizzato al max delle capacità dell'autore, poichè con ushio e Tora, ha raggiunto uno stile di perfezione, nel suo genere che secondo me è impossibile superare!

    @Usop: te lo consiglio sì, è troppo forte!!tutti quelli a cui l'ho consigliato mi hanno ringraziato!

    @ katy: i gusti sono gusti, ma se mi permetti: cosa non ti è piaciuto?

    @ DK86 Tora è fenomenale, e lo dico consapevole di averlo letto fino alla fine!!! se il tuo amico non te lo presta è o perchè ci tiene troppo, o perchè è un essere immondo!nel secondo caso rubaglielo!!!!

  8. #8
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    raga io karakuri circus lo ho e posso dire che è davvero bello!!!!!!!


    sinceramente mi sarebbe piaciuto di + se la storia fosse finita con la morte di narumi(personaggio meravigioso)!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ma ancora deve finire karakuri, o sbaglio?

    e cmq se karakuri lo reputi bello, ushio & tora non può che affascinarti!

  10. #10
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    usop, parlavo con te prima!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •