Aids: Una domanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Aids: Una domanda

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Leo Pulp
    Registrato il
    01-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    793

    Aids: Una domanda

    ho da poco scoperto che un mio amico ha contratto l'aids, lui lo ha confidato solo a me e non vuole parlarne con i genitori, pero' cosi facendo non può curarsi perche' i suoi lo scoprirebbero.
    Io gli ho detto che con l'aids se non ci si cura basta una febbre per morire.
    E' vero ho gli ho detto una cazzata?
    Basta una malattia come la febbre per uccidere un malato di aids che non si cura?

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    questo non lo so...so solo che facevi meglio a non dire niente

    immagino che gia lui sia preoccupato, se poi specialmente in questo periodo dell'anno, gli dici che basta una febbre per morire lo stai uccidendo a parole..

    comunque DEVE parlarne con i genitori nonchè con uno psicologo...vivere "positivamente" con una malattia aiuta molto...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione iMaX
    questo non lo so...so solo che facevi meglio a non dire niente

    immagino che gia lui sia preoccupato, se poi specialmente in questo periodo dell'anno, gli dici che basta una febbre per morire lo stai uccidendo a parole..

    comunque DEVE parlarne con i genitori nonchè con uno psicologo...vivere "positivamente" con una malattia aiuta molto...
    Quoto iMax...però non ho capito una cosa sinceramente: come ha fatto a scoprire di essere ammalato? Voglio dire, se è andato da un medico i suoi dovrebbero già saperlo...

  4. #4
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Citazione Leo Pulp
    ho da poco scoperto che un mio amico ha contratto l'aids, lui lo ha confidato solo a me e non vuole parlarne con i genitori, pero' cosi facendo non può curarsi perche' i suoi lo scoprirebbero.
    Io gli ho detto che con l'aids se non ci si cura basta una febbre per morire.
    E' vero ho gli ho detto una cazzata?
    Basta una malattia come la febbre per uccidere un malato di aids che non si cura?
    Chiariamo una cosa AIDS sta per Sindrome da Immuno-deficienza Acquisita, questo significa che l'AIDS non ci uccide direttamente, ma uccide le nostre difese, ovvero i nostri anticorpi, non avendo più difese, il nostro corpo contraendo un qualunque virus, rischia la morte. Se gli viene la febbre non è detto che muoia perchè potrebbe essere un semplice aumento della temperatura, se gli viene l'influenza è probabile muoia.

  5. #5
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Leo Pulp
    ho da poco scoperto che un mio amico ha contratto l'aids, lui lo ha confidato solo a me e non vuole parlarne con i genitori, pero' cosi facendo non può curarsi perche' i suoi lo scoprirebbero.
    Io gli ho detto che con l'aids se non ci si cura basta una febbre per morire.
    E' vero ho gli ho detto una cazzata?
    Basta una malattia come la febbre per uccidere un malato di aids che non si cura?
    certo che è vero. E poi se il tuo amico non usa prudenza con le ragazze è solo colpa sua ricordalo. Quando si ha l' AIDS si può morire per un nulla. Deve affrontarne le conseguenza e dirlo ai genitori.
    Ultima modifica di Garet; 8-02-2005 alle 19:55:31
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Comunque si.

    Perchè l'AIDS distrugge il sistema immunitario (globuli bianchi in primis) e quindi anche con malattie piuttosto banali, come un raffreddore, una piccola infezione, può diventare mortale. Però dipende da quando l'ha contratta, se si tratta di anni fa allora è a rischio, mentre se si tratta di giorni allora può comunque stare abbastanza tranquillo. Diciamo che il pericolo aumenta col passare di alcuni anni, allora si che anche un po di febbre può essere davvero pericolosa.


  7. #7
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    MA nn c'è cura?

  8. #8
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Citazione Afterburner
    MA nn c'è cura?
    Si può combattere.

  9. #9
    Bannato L'avatar di hoolywood
    Registrato il
    11-04
    Località
    IRELAND
    Messaggi
    877
    si,non c'e' una kura,inkredibile pero',siamo nel 2005,e nn sono riusciti(o nn vogliono???)a trovare una cura.........

  10. #10
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Si ma guardate che per sapere se si ha l'aids bisogna fare il test, e poi le probabilità di contrarlo sono basse a me no che non ci si droga con siringhe infette, oppure con rapporti anali senza preservativo... Cmq adesso il cocktail di farmaci ti fà vivere normalmente, cmq il tuo amico con le ragazze può avere cmq rapporti basta che usi il preservativo

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Afterburner
    MA nn c'è cura?
    Conosco un'amica che sta facendo una cura particolare, praticamente stimola la creazione di globuli bianchi, quindi il suo sistema immunitario torna quasi normale.


    Purtroppo esce da questa cura sempre maluccio, è molto massacrante, tipo la chemioterapia. Poi ogni tot di tempo deve andare a rifarsela, e costa anche abbastanza.

    Comunque allo stato attuale si può rallentare il corso della malattia, poi esistono terapie particolare come questa che danno per un limitato periodo di tempo un po di sollievo e sicurezza, però non si può guarire, e quindi la miglior arma resta la prevenzione.

    Tuttavia da alcuni anni si è arrivati vicini ad un vaccino, che se non erro sta per essere sperimentato su degli essere umani. In ogni caso prima del 2008/2010 non sarà in commercio.


  12. #12
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Cmq è quasi pronto il vaccino...

  13. #13
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Leo Pulp
    ho da poco scoperto che un mio amico ha contratto l'aids, lui lo ha confidato solo a me e non vuole parlarne con i genitori, pero' cosi facendo non può curarsi perche' i suoi lo scoprirebbero.
    Io gli ho detto che con l'aids se non ci si cura basta una febbre per morire.
    E' vero ho gli ho detto una cazzata?
    Basta una malattia come la febbre per uccidere un malato di aids che non si cura?
    strana storia.....il tuo amico è maggiorenne? perchè se è minorenne è probabile che ti abbia detto un balla (da quello che risulta a me per poter avere i risultati bisogna essere maggiorenne;in caso contrario vengono avvertiti i genitori automaticamente).

  14. #14
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Ah cmq non è una malattia che contagia cioè puoi anche bere dove lui, che non ci sono problemi...

  15. #15
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Deve dirlo ai genitori come prima cosa
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •