Cambiamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Cambiamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Cambiamento

    Cosa significa "cambiare"?

    E quali sono state le vostre esperienze in proposito?
    Come siete cambiati, come avete fatto a cambiare?

    Secondo la vostra esperienza, il cambiamento è un processo lento e graduale, oppure un evento improvviso innescato da un'esperienza particolarmente "forte"?


    Non è necessario rispondere a tutte le domande, dite semplicemente la vostra.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    Uomoplay
    Ospite
    il mio è stato lento,sono cambiato,prima ero un tipo che stava attento a tutto e stava sempre zitto,obbediva,nn protestava,ora prefersico dire la mia,ma sopratutto ad alta voce,con un pennarello nero nei bagni della scuola

  3. #3
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Guo Jia
    Cosa significa "cambiare"?

    E quali sono state le vostre esperienze in proposito?
    Come siete cambiati, come avete fatto a cambiare?

    Secondo la vostra esperienza, il cambiamento è un processo lento e graduale, oppure un evento improvviso innescato da un'esperienza particolarmente "forte"?


    Non è necessario rispondere a tutte le domande, dite semplicemente la vostra.
    Sono stato male, malissimo per 2 anni, fino a non molto tempo fa. Il cambiamento radicale che ne uscito ne è stata solo una logica conseguenza . Si può decidere ci cambiare, si può farne a meno e rendersi conto di essere cambiati e basta, ma ti assicuro che quando capirai di essre una persona nuova avrai voglia di URLARLO al mondo.

  4. #4
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione Uomoplay
    il mio è stato lento,sono cambiato,prima ero un tipo che stava attento a tutto e stava sempre zitto,obbediva,nn protestava,ora prefersico dire la mia,ma sopratutto ad alta voce,con un pennarello nero nei bagni della scuola
    Effettivamente non ha considerato nel post solo il cambiare in meglio...o in peggio


    Cambiare è naturale e necessario, ci vuole flessibilità.
    Io per quello che posso ricordarmi sono sempre stato così per le cose "grosse" (pensare, atteggiamenti e cose del genere). Sono molto resistente ai cambiamenti, e questo mi crea decisamente un sacco di problemi.
    Ma non mi interessa.

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Guo Jia
    Cosa significa "cambiare"?

    E quali sono state le vostre esperienze in proposito?
    Come siete cambiati, come avete fatto a cambiare?

    Secondo la vostra esperienza, il cambiamento è un processo lento e graduale, oppure un evento improvviso innescato da un'esperienza particolarmente "forte"?


    Non è necessario rispondere a tutte le domande, dite semplicemente la vostra.
    Cambiare può avere molteplici significati e applicazioni.

    Dal punto di vista fisico cambiare può significare evolversi.
    Dal punto di vista mentale cambiare quasi sempre significa diventare più maturi.

    Bhe, essendo un adolescente sto vivendo nell'apice dell'adolescenza e della pubertà. E' un età che ti fa cambiare radicalmente, sia nel fisico che nella mente, per questo molte persone non la vivono con serenità. Per fortuna posso dire a grandi linee che la mia adolescenza sia un periodo positivo, anche se potrebbe sicuramente andarmi meglio, però mi accontento.

    Bhe, devo dire che ho elencato solamente cambiamenti che avvengono in modo "automatico", ed è quello che è successo a me. Purtroppo non ho la forza di volontà per poter cambiare da solo, soprattutto grandi aspetti.

    Vivendolo alla singola giornata neanche te ne accorgi, è col passare del tempo che un giorno ti svegli e ti rendi conto di essere cambiato. Il più delle volte è un procedimento che neanche ti accorgi che sia in atto.


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Guo Jia
    Cosa significa "cambiare"?
    Tante cose.. Adottare un altro stile, un altro atteggiamento.. modificare tratti del proprio carattere.. In quest'ultimo caso direi "modellare" perchè un carattere non lo puoi cambiare ma solo smussare..

    Citazione Guo Jia
    E quali sono state le vostre esperienze in proposito?
    Come siete cambiati, come avete fatto a cambiare?
    Mi guardo indietro e mi chiedo in cosa sono diversa ora rispetto a qualche anno fa.. Aspetto fisico?..Di certo l'ho migliorato tanto.. Colore dei capelli?..praticamente li ho avuti di ogni colore.. Carattere?.. eh..qui sarei voluta veramente cambiare.. Ho provato tante volte, sostanzialmente ho sempre fallito. Come avrei voluto essere?.. non e' questo il tema della discussione..


    Citazione Guo Jia
    Secondo la vostra esperienza, il cambiamento è un processo lento e graduale, oppure un evento improvviso innescato da un'esperienza particolarmente "forte"?
    Dipende da cambiamento a cambiamento e da persona a persona, nonchè dal tipo di esperienza che ha determinato (o semplicemente velocizzato) il cambiamento, e naturalmente dalla sua intensità



  7. #7
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Bene o male sento di cambiare da 2 anni a questa....anche in questo momento sto cambiando
    Stò vivendo la mia adolescenza nel modo migliore che possa esistere Amici, tipe e rock 'n roll

  8. #8
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    sono cambiato molto, sono più maturo di molti miei compagni, riesco a rendermi conto delle cose con più velocità e non sono più introverso, ora preferisco dire la mia se qualcosa non mi và, anche a costo di mettermi contro tutti.
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  9. #9
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    2 cose mi hanno cambiato nella vita:
    la marina militare nel carattere
    beatrice nel..........eheheheh^^

  10. #10
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione hauzer
    2 cose mi hanno cambiato nella vita:
    la marina militare nel carattere
    beatrice nel..........eheheheh^^
    Per curiosità:

    ma te quando ci lavori nella marina? Sei spessissimo qua sul forum (basti vedere i tuoi messaggi e la tua frequenza di attività). O lavori in un ufficio oppure non saprei....


  11. #11
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Jack89
    Per curiosità:

    ma te quando ci lavori nella marina? Sei spessissimo qua sul forum (basti vedere i tuoi messaggi e la tua frequenza di attività). O lavori in un ufficio oppure non saprei....
    lo avrò detto 5956867594 miliardi di volte..........
    adesso vado in accademia,e ho il tempo x far casini sul forum

  12. #12
    Bannato L'avatar di jonathan^^
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    83
    Cambiare significa, per me, mettersi in gioco. E questo può essere fatto solo quando si è giovani, dopo non si cambia più.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione jonathan^^
    Cambiare significa, per me, mettersi in gioco. E questo può essere fatto solo quando si è giovani, dopo non si cambia più.
    Benvenutooooooo

    Dipende dal carattere sai? Ci sono persone che hanno la voglia di mettersi in gioco anche a 50 anni...e ce la fanno pure!



  14. #14
    Takeda
    Ospite
    Io sono cambiato, rispetto a tanto tempo fa.
    Una volta, dicevano che ero buono, dolce... ora, dicono che sono bastardo e *******.
    Semplice..
    Un cambiamento puo essere dovuto a tante cause.. come una vacca della ex che ti molla, come, amici bastardi che ti fanno sentire una ***** e via cosi...
    Io ora come ora,sno fiero di essere bastardo

  15. #15
    Bannato L'avatar di jonathan^^
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    83
    Citazione Beatrice
    Benvenutooooooo

    Dipende dal carattere sai? Ci sono persone che hanno la voglia di mettersi in gioco anche a 50 anni...e ce la fanno pure!

    Mai conosciute, fammi degli esempi.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •