Alla faccia della violenza!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alla faccia della violenza!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661

    Alla faccia della violenza!!!!

    Proprio ieri un mio amico mi ha telefonato dicendo che ci dovevamo vedere assolutamente perchè aveva preso "The Punisher" e voleva assolutamente farmelo vedere, aggiungendo che, secondo lui, si trattava del gioco "Violento" per eccellenza.
    A questo punto, preso dalla curiosità (naturale!) mi sono recato a casa sua e messomi a sedere ho potuto constatare quanto fosse vera l'espressione usata dal mio Amico. Sti Cazz..............!!!!!!!!

    Già dal filmanto introduttivo si delineavano i contorni di una violenza smisurata senza minimi termini, chi lo ha visto penso che mi possa dare ragione; per non parlare del gioco, in cui il protagonista strapazza i cattivi di turno nelle più svariate maniere, usando metodi persuasivi che nulla hanno di lecito, basti pensare che per torchiare il malcapitato di turno può, a scelta, usare i pugni (normale) le minacce con la pistola (normale anche questo) il soffocamento e il pestaggio della faccia sul pavimento (già meno normale) per concludere la cosa fracassando la testa del povero disgraziato a terra o ficcando in fronte o alla nuca un bel proiettile o più se in quel momento tiente una mitraglietta (dolce!! )tra le mani; per non parlare poi di ulteriori metodi particolari come calare la testa, sempre del solito disgraziato, nell'acido e mantenerla giù con il fucile, poggiare la testa in un arnese da officina e ficcargli in fronte una bella punta di trapano o una lama seghettata, o ancora (e non finisce qui) ghigliottinarlo con una finestra (a mo del film Ghost), o lasciarlo penzolare per una gamba dal balcone per poi lasciarlo cadere dentro una pressa di uno sfascio per auto!!!! Vi basta come esempi di violenza????
    Ora io dico, si che di certe scene non me ne faccio minimamente impressione (anzì!!), però mi chiedo come ha fatto un gioco del genere ad entrare nel mercato europeo, dove ogni prodotto viene esamitato da capo a piedi e ridotto all'osso liddove venissero trovati elementi che possano minimamente turbare la psiche dell'acquirente??

    In diverse altre occasioni degli elementi di violenza molto più soft sono stati vittima di una censura, a dir mio, troppo esagerata e ingiustificata. Cos'è invece che nel caso di The Punisher non ha fatto scattare quest'ingranaggio di limitazione??

    Voi cosa ne pensate a proposito??

    Personalemente lascerei tutti i prodotti come vengono creati, tanto di violenza gratuita se ne vede ogni giorno anche troppa, e parliamo di violenza reale!!!!
    Dove sta la censura in quei casi???

  2. #2
    Utente L'avatar di ma89verick
    Registrato il
    10-04
    Località
    Carèas _BG_
    Messaggi
    2.136
    Citazione ric74
    Proprio ieri un mio amico mi ha telefonato dicendo che ci dovevamo vedere assolutamente perchè aveva preso "The Punisher" e voleva assolutamente farmelo vedere, aggiungendo che, secondo lui, si trattava del gioco "Violento" per eccellenza.
    A questo punto, preso dalla curiosità (naturale!) mi sono recato a casa sua e messomi a sedere ho potuto constatare quanto fosse vera l'espressione usata dal mio Amico. Sti Cazz..............!!!!!!!!

    Già dal filmanto introduttivo si delineavano i contorni di una violenza smisurata senza minimi termini, chi lo ha visto penso che mi possa dare ragione; per non parlare del gioco, in cui il protagonista strapazza i cattivi di turno nelle più svariate maniere, usando metodi persuasivi che nulla hanno di lecito, basti pensare che per torchiare il malcapitato di turno può, a scelta, usare i pugni (normale) le minacce con la pistola (normale anche questo) il soffocamento e il pestaggio della faccia sul pavimento (già meno normale) per concludere la cosa fracassando la testa del povero disgraziato a terra o ficcando in fronte o alla nuca un bel proiettile o più se in quel momento tiente una mitraglietta (dolce!! )tra le mani; per non parlare poi di ulteriori metodi particolari come calare la testa, sempre del solito disgraziato, nell'acido e mantenerla giù con il fucile, poggiare la testa in un arnese da officina e ficcargli in fronte una bella punta di trapano o una lama seghettata, o ancora (e non finisce qui) ghigliottinarlo con una finestra (a mo del film Ghost), o lasciarlo penzolare per una gamba dal balcone per poi lasciarlo cadere dentro una pressa di uno sfascio per auto!!!! Vi basta come esempi di violenza????
    Ora io dico, si che di certe scene non me ne faccio minimamente impressione (anzì!!), però mi chiedo come ha fatto un gioco del genere ad entrare nel mercato europeo, dove ogni prodotto viene esamitato da capo a piedi e ridotto all'osso liddove venissero trovati elementi che possano minimamente turbare la psiche dell'acquirente??

    In diverse altre occasioni degli elementi di violenza molto più soft sono stati vittima di una censura, a dir mio, troppo esagerata e ingiustificata. Cos'è invece che nel caso di The Punisher non ha fatto scattare quest'ingranaggio di limitazione??

    Voi cosa ne pensate a proposito??

    Personalemente lascerei tutti i prodotti come vengono creati, tanto di violenza gratuita se ne vede ogni giorno anche troppa, e parliamo di violenza reale!!!!
    Dove sta la censura in quei casi???
    prova manhunt e dimmi..............the punisher nn è così violento....(magari in the punisher la censura è stata fatta e hanno ritenuto opportuno tenere quei contenuti che del resto ci sn sempre stati anche nel fumetto della marvel) ciao
    Ultima modifica di ma89verick; 9-02-2005 alle 11:19:09

  3. #3
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    Citazione ric74
    Proprio ieri un mio amico mi ha telefonato dicendo che ci dovevamo vedere assolutamente perchè aveva preso "The Punisher" e voleva assolutamente farmelo vedere, aggiungendo che, secondo lui, si trattava del gioco "Violento" per eccellenza.
    A questo punto, preso dalla curiosità (naturale!) mi sono recato a casa sua e messomi a sedere ho potuto constatare quanto fosse vera l'espressione usata dal mio Amico. Sti Cazz..............!!!!!!!!

    Già dal filmanto introduttivo si delineavano i contorni di una violenza smisurata senza minimi termini, chi lo ha visto penso che mi possa dare ragione; per non parlare del gioco, in cui il protagonista strapazza i cattivi di turno nelle più svariate maniere, usando metodi persuasivi che nulla hanno di lecito, basti pensare che per torchiare il malcapitato di turno può, a scelta, usare i pugni (normale) le minacce con la pistola (normale anche questo) il soffocamento e il pestaggio della faccia sul pavimento (già meno normale) per concludere la cosa fracassando la testa del povero disgraziato a terra o ficcando in fronte o alla nuca un bel proiettile o più se in quel momento tiente una mitraglietta (dolce!! )tra le mani; per non parlare poi di ulteriori metodi particolari come calare la testa, sempre del solito disgraziato, nell'acido e mantenerla giù con il fucile, poggiare la testa in un arnese da officina e ficcargli in fronte una bella punta di trapano o una lama seghettata, o ancora (e non finisce qui) ghigliottinarlo con una finestra (a mo del film Ghost), o lasciarlo penzolare per una gamba dal balcone per poi lasciarlo cadere dentro una pressa di uno sfascio per auto!!!! Vi basta come esempi di violenza????
    Ora io dico, si che di certe scene non me ne faccio minimamente impressione (anzì!!), però mi chiedo come ha fatto un gioco del genere ad entrare nel mercato europeo, dove ogni prodotto viene esamitato da capo a piedi e ridotto all'osso liddove venissero trovati elementi che possano minimamente turbare la psiche dell'acquirente??

    In diverse altre occasioni degli elementi di violenza molto più soft sono stati vittima di una censura, a dir mio, troppo esagerata e ingiustificata. Cos'è invece che nel caso di The Punisher non ha fatto scattare quest'ingranaggio di limitazione??

    Voi cosa ne pensate a proposito??

    Personalemente lascerei tutti i prodotti come vengono creati, tanto di violenza gratuita se ne vede ogni giorno anche troppa, e parliamo di violenza reale!!!!
    Dove sta la censura in quei casi???
    ti dico:leggiti il fumetto di the punisher e vedi che sono uguali piu o meno



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  4. #4
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione adrianoimperatore
    ti dico:leggiti il fumetto di the punisher e vedi che sono uguali piu o meno
    Quoto! Cmq ank'io sono contro la censura! Però non sono un fun dell' equazione GOCO VIOLENTO=GIOCO BELLO.Se un prodotto non ha spessore,può essere anke violentissimo,ma a me non piacerà lo stesso!

  5. #5
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione PREDATOR SAGAT
    Quoto! Cmq ank'io sono contro la censura! Però non sono un fun dell' equazione GOCO VIOLENTO=GIOCO BELLO.Se un prodotto non ha spessore,può essere anke violentissimo,ma a me non piacerà lo stesso!
    FAN!

    ......
    fun=divertimento.

  6. #6
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Ai voglia ne fan passare di *****


  7. #7
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    ho la demo x pc e il gioco è molto bello, è un max payne un po' più violento (tranne ke x quanto rigurda le uccisioni speciali ke sono molto violente

    Esiste un unico Amministratore

  8. #8
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    the punisher è il tipico "gioco cacata con violenza senza senso"..l

  9. #9
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    Citazione Aliax
    ho la demo x pc e il gioco è molto bello, è un max payne un po' più violento (tranne ke x quanto rigurda le uccisioni speciali ke sono molto violente
    beh,il gioco non è superlativo,ma le interrogazioni speciali rullano



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  10. #10
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    Citazione adrianoimperatore
    beh,il gioco non è superlativo,ma le interrogazioni speciali rullano
    ovvi cmq ke MP è megluio

    Esiste un unico Amministratore

  11. #11
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Avete visto il film???
    Anche lì non si fanno sconti per quanto riguarda la violenza.
    E' bellissimo vedere come sono riusciti a riprodurre quanto presente sul fumetto sia nel film che nel gioco.

    Riallacciandomi all'argomento film/violenza voglio esprimere un mio pensiero:

    I films violenti, guardateli dove volete ma mai in TV.
    E' una vergogna!! Alla TV non è più possibile vedere film violenti senza che questi vengano deturpati del loro elemento principale: la "Violenza"!!!

    ...........e non mi vengano a dire che tolgono le scene più cruente per evitare che le si emulino nella vita reale. Io sono cresciuto con questo genere di films e non sono per niente violento!!!!!............................................. .







    .................................ma dove cavolo ho messo quel caz.... d'ascia????

    ....................ah eccola attaccata sulla schiena della mia collega!!!!!

    hi hi hi !!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •