Delusione!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Delusione!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di JacoPOP
    Registrato il
    03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    277

    Delusione!

    Cavoli... avevo una sorta di venerazione per questa rivista..
    mi dicevo: voglio assolutamente conoscere queste persone.. come può un essere umano scrivere una recensione del genere! è stupenda! (GT4)

    Poi un giorno la mia vita cambia. Vado su multiplayer.it e scarico la versione free della loro rivista in PDF. Vedo che c'è un analisi delle riviste migliori.. Mi fiondo su videogiochi e scopro in realtà la rivista è una traduzione della EDGE...

    Il vuoto piomba sulle mie spalle! IO ODIO LE RIVISTE TRADOTTE! CAVOLO!
    Nella mia esperienza mi è capitato diverse volte una situazione del genere! Avevo rinnegato perfino PSM! che orrore i primi numeri (prima del cambio di casa)!


    Allora volgio chiedervi con il cuore!

    Quanto c'è di italiano in un numero di Videogiochi?
    Ho bisogno di una pacca sulla spalla...
    Zac Zac...

  2. #2
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    Videogiochi è tradotta da Edge solo in parte.
    E poi, che te frega, Edge è una delle riviste più rinomate in campo internazionale, poterne leggere scorci in italiano non è niente male ...

  3. #3
    ... solitamente solo gli speciali sono tradotti (e adattati, e corretti, e) da Edge, a tutti gli effetti la più importante rivista del settore al mondo. Le recensioni sono tutte scritte dai redattori e dai collaboratori di Videogiochi (quindi tutte scribacchiate sul suolo italico), esattamente come le pagine della posta, gli editoriali, alcuni speciali (tipo quello sulla storia di Bomb Jack, il cui autore è Andrea Babich) e. Insomma, nemmeno la grafica della rivista è più la stessa (Edge è "cambiata" qualche mese fa). Videogiochi ed Edge sono due riviste simili eppure diverse. Se si incontrassero, litigherebbero.
    Roberto

  4. #4
    Utente L'avatar di JacoPOP
    Registrato il
    03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    277

    grazie..

    Grazie della buona notizia... Mi incuriosisce il fatto che ci siano solo Collaboratori oltre ai "grandi capi" nella prima pagina...

    Cmq la leggerò sempre e di sicuro. Anzi.. che palle. Bimestrale è una agonia... Potreste fare un numero in più per me??
    Zac Zac...

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Per dire... GT4 è stata scritta in Italia...

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ho letto l'articolo... nonostante mi avessero anche intervistato non me l'hanno mai inviato...

    Non commento ma mi limito a osservare come in una panormaica sulle riviste di videogiochi in Italia manchi quella più venduta da tre anni a questa parte.

    Quantomeno curioso...

  7. #7
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione gorman
    Per dire... GT4 è stata scritta in Italia...
    E si vede... l'ho trovata troppo entusiastica e non si dice niente dell'IA.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  8. #8
    Utente L'avatar di JacoPOP
    Registrato il
    03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    277
    Tanto per dire... grazie all'ultimo numero di VG ho deciso di abbandonare GT4 a MGS3 (acquisti che aspettavo da ANNI) per Upgradare il mio PC, mettere un ADSL e attendere a braccia aperte World of Warcraft..

    VG è anche l'unica rivista che espongo in camera.. e l'unica che riprendo in mano ogni tanto per rileggere quella rece o quello speciale. Le altre mi sanno troppo di usa e getta ma VG.. VG ha un che di prezioso.. che bisogna leggere e godere di ogni singola riga..

    Certo però che in un bimestrale che copre tutte le console + PC è una crema squisita. Non c'è un gioco brutto...

    A proposito di questo lamento la presenza di Blinx2 fra le recensioni. non spetto 2 mesi una rivista per leggere una rece di un gioco da 5.... dai...
    Zac Zac...

  9. #9
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    In Italia una percentuale altissima di riviste è una traduzione di giornali esteri...

  10. #10
    Utente L'avatar di JacoPOP
    Registrato il
    03-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    277
    Tipo???

    Curiosità.. tanto non leggo più di un paio di riviste al mese.. è inutile..
    Zac Zac...

  11. #11
    Człowiek L'avatar di kenshi
    Registrato il
    06-04
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    1.006
    Beh qui non si possono citare riviste concorrenti

  12. #12
    Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa con moglie e gatti
    Messaggi
    165
    Citazione gorman
    Per dire... GT4 è stata scritta in Italia...
    E si vede.
    Comunque la filosofia della rivista è piuttosto simile.
    Così come le valutazioni che tendono ad essere uguali, o quasi, a quelle inglesi (quindi un po' bastardine).
    A me le uniche cose che mi infastidiscono sonono:
    1) Potevano evitare la buffonata di sfruttare il nome di una mitica rivista del tempo che fù, cosa che sa un po' troppo di mera operazione commerciale, che che ne dicano gli editori della stessa, e che tra l'altro poco si sposa con la filosofia di Videogiochi/Edge, che dovrebbe essere al di sopra di queste cose.
    2) Ci hanno preso per i fondelli cercando di farci credere di essere passati alla bimestralità per offrirci una rivista migliore. Ma la rivista è rimasta identica al primo numero, non hanno neanche provato ad aumentare le pagine.
    Ma perchè non ammettere l'evidenza: vendono troppo poco per giustificare la mensilità.
    Del resto era piuttosto ovvio: in Italia piacciono poco le cose serie (io gli davo non più di 3/4 numeri).

    ciao

    usagi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    98
    Visto che mi avete incuriosito e visto che è pur sempre FutureMedia: in Italia si riesce a trovare Edge da qualche parte? Se si dove e a che prezzo?
    Grazie

  14. #14
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Citazione Usagi San
    E si vede.
    Comunque la filosofia della rivista è piuttosto simile.
    Così come le valutazioni che tendono ad essere uguali, o quasi, a quelle inglesi (quindi un po' bastardine).
    A me le uniche cose che mi infastidiscono sonono:
    1) Potevano evitare la buffonata di sfruttare il nome di una mitica rivista del tempo che fù, cosa che sa un po' troppo di mera operazione commerciale, che che ne dicano gli editori della stessa, e che tra l'altro poco si sposa con la filosofia di Videogiochi/Edge, che dovrebbe essere al di sopra di queste cose.
    2) Ci hanno preso per i fondelli cercando di farci credere di essere passati alla bimestralità per offrirci una rivista migliore. Ma la rivista è rimasta identica al primo numero, non hanno neanche provato ad aumentare le pagine.
    Ma perchè non ammettere l'evidenza: vendono troppo poco per giustificare la mensilità.
    Del resto era piuttosto ovvio: in Italia piacciono poco le cose serie (io gli davo non più di 3/4 numeri).

    ciao

    usagi
    La tua critica perde di significato a causa della presenza di termini offensivi come "buffonata", "presa per i fondelli", a delle persone che fino a prova contraria stanno facendo un lavoro; verrebbe voglia di risponderti con gli stessi toni, ma immagino che non si andrebbe da nessuna parte.

    La scelta di un titolo come Videogiochi non è un'operazione attira-retrogradi tant'è che neanche io che acquisto riviste da quando ho imparato a leggere ho associato le due cose se non quando mi è stato fatto presente (si fosse chiamata Zzap! ancora, ancora... magari Super Videogiochi).

    La bimestralità è stata un'esigenza quale sia non credo abbia importanza; se avessero potuto aumentare il numero delle pagine (magari di 144) sarebbe rimasta mensile.

    Il problema in Italia non è la poca voglia di serietà piuttosto la critica facile senza fondamento buttata lì per il solo gusto di sminuire il lavoro altrui.
    Ultima modifica di maxlee; 24-03-2005 alle 23:26:28

  15. #15
    Cultore L'avatar di toki81
    Registrato il
    01-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    5.592
    Citazione kenshi
    In Italia una percentuale altissima di riviste è una traduzione di giornali esteri...
    Super vero

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •