DreamWeb - Incubi Cyberpunk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: DreamWeb - Incubi Cyberpunk

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    DreamWeb - Incubi Cyberpunk

    Sto giocando da poco ad una avventura grafica di cui avevo sentito parlare tempo fa ma che mi ero fatto scappare.. premetto che le avventure grafiche non sono il mio genere preferito ma questa, come poche altre, mi ha saputo catturare davvero molto, vuoi per l'atmosfera squisitamente Cyberpunk, vuoi per le situazioni in cui Ryan, il protagonista, si trova.

    Incollo di seguito una recensione presa da un famoso sito di retrogaming italiano

    "Il mio nome è Ryan. Io sono il Prescelto. Io sono un carnefice. Cacciatore dei Sette. E' come uccidere Hitler" (da "Diario di un Folle").

    "(Recensione a cura di slataper) Dreamweb è un'avventura punta-e-clicca che mescola cyberpunk e fantastico, ambientata in un universo high-tech che ammette l'esistenza di misteriose energie mistiche e dimensioni parallele. Il Dramweb è una potente energia che si vuole impadronire della nostra dimensione grazie all'aiuto di esseri umani potenti e influenti che hanno aderito alla sua causa. Solo i Custodi possono contrastare il Dreamweb, per farlo hanno scelto Ryan, sono entrati nella sua mente e lo hanno convinto a uccidere i traditori dell'umanità. Il giocatore è chiamato ad accompagnare Ryan nella sua pericolosa e violenta missione. Si consiglia di salvare spesso: Ryan è un killer, coerentemente il gioco prevede momenti in cui egli può essere ucciso. Non ci sono vicoli ciechi di altro genere, quindi il giocatore può proseguire nel gioco senza il timore di perdere oggetti e indizi essenziali. Il gioco non è particolarmente difficile nè lungo, la grafica a "volo d'uccello" - pur curata e molto dettagliata - potrebbe scontentare più di un giocatore e l'interfaccia è talvolta scomoda, ma il punto di forza di Dreamweb è nell'atmosfera. Dreamweb è un gioco lontano dall'umorismo di molte avventure Sierra e Lucasarts: Ryan è un antieroe triste chiamato ad uccidere da una volontà più forte della sua per difendere un mondo degradato, in cui la violenza, il denaro e l'egoismo sono allo stesso tempo le sole domande e le sole risposte. Perdipiù, nella sua battaglia Ryan è solo, il resto del mondo - all'oscuro del pericolo - lo considera un anonimo assassino. Il taglio del racconto è adulto - ospite d'onore è il primo amplesso non censurato nella storia dei videogiochi - ma allo stesso tempo asciutto: non ci sono compiacimenti nel mostrare il sangue e l'inquadratura dall'alto mantiene il giocatore a distanza dai fatti raccontati. Il finale è (a parere del recensore) uno dei migliori. Nel complesso, un gioco atipico - forse unico - che può piacere moltissimo (come nel caso del recensore) o pochissimo. Senza dubbio da provare. Supporta mouse e scheda audio."

    Il gioco, come le situazioni che si incontrano, è spesso simile ad un vero film noir, ricorda moltissimo pellicole come Blade Runner, l'atmosfera è buia e decaduta ad ogni locazione e fantasy e hi-tech si fondono insieme magistralmente come solo i migliori romanzi cyberpunk sanno fare.. la città ad esempio sembra hi-tech ma sporca e decaduta mentre il tempio del DreamWeb sembra appartenere ad una antica civiltà aliena, integrandosi perfettamente con il resto del gioco ma essendo allo stesso tempo diverso e più "mistico".

    Il gioco è zeppo di descrizioni molto belle e sempre in riga noir, le migliori sono quelle che appaiono se si resta fermi per un po' di tempo in una stanza, inoltre ogni elemento può essere esaminato, preso, spostato e usato, anche quelli che non sono utili al proseguimento del gioco.
    Vi capiterà ad esempio di prenotare una stanza in un hotel e di vedere che nel bagno ci sta la saponetta sul bordo della vasca, l'asciugamano, e dentro l'armadietto persino del dentrifricio e altri oggetti che riescono a dare al giocatore un forte senso di immersione nell'ambiente.

    La grafica è a volo d'uccello ma l'ambiente e pixellato sempre molto bene e le animazioni dei personaggi sono favolose.

    eccovi qualche screen


    "Queste due guardie non sono più un problema..."


    "Mi scusi signorina ma devo fare quattro chiacchere con il tizio sotto di lei..."


    Game Over...

    Giochi così non se ne vedono più
    In assoluto uno dei più bei giochi mai fatti.
    Ultima modifica di Eclipse; 9-02-2005 alle 13:04:52

  2. #2
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    è possibile linkare il gioco? >_>

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Linka,linka.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    boh, è di una sh che non ho mai sentito e penso possa pure essere freeware... non ci sarebbe nulla di male ugualmente cmq prima vedo di informarmi.
    ah crow ti ho mandato un mp di recente

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Grazie |)

  6. #6
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Sì, me la ricordo... Purtroppo mi ricordo anche il finale...

    Comunque, se possibile, metti il link.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  7. #7
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    ok... eccolo qui, se i moderatori trovano qualcosa in contrario pregherei solo di editare il messaggio e togliere il link e non chiudere la discussione, grazie.

    [Ho tolto di persona il link, vedere sotto]
    Ultima modifica di Eclipse; 13-02-2005 alle 18:27:09

  8. #8
    [falkar]
    Ospite
    sempre a spammer

  9. #9
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    è il link diretto all'articolo non è spam -_-

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    mi sono messo in testa di fare una specie di remake di DreamWeb, o almeno un gioco con lo stesso feeling... ecco una bozza di un personaggio
    http://www.playerworld.it/screamer2.jpg

  11. #11
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Eclipse
    ok... eccolo qui, se i moderatori trovano qualcosa in contrario pregherei solo di editare il messaggio e togliere il link e non chiudere la discussione, grazie.
    Ho seri dubbi che Dreamweb sia freeware. Non mi risulta che sia stato dichiarato tale.

    E aggiungo, senza polemiche, che a me non interessa se lo si scarica o meno, ma sarebbe meglio evitare di mettere link e di dichiarare un gioco freeware quando non lo e' (sempre che qualcuno non dimostri il contrario).
    Ultima modifica di Ragfox; 11-02-2005 alle 15:00:39

  12. #12
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Non ho dichiarato nulla, forse non hai letto e hai scritto un po' a caso...
    Non so se il gioco sia o no freeware, se non altro sono sicuro che non sia in commercio, ergo non si fa danno a nessuno.
    Scriverò una email agli sviluppatori se trovo il loro indirizzo
    Ultima modifica di Eclipse; 11-02-2005 alle 15:30:07

  13. #13
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Eclipse
    Non ho dichiarato nulla, forse non hai letto e hai scritto un po' a caso...
    Hai la coda di paglia?
    Forse non l'hai scritto a chiare lettere, ma l'aver messo il link per il download e' quasi una tacita dichiarazione. Hai aggiunto (molto giustamente, devo dartene atto) che se i moderatori troveranno qualcosa di sbagliato rimuoveranno il link. Pur non essendo moderatore, posso dirti che Dreamweb non e' freeware, semmai abandonware. Di abandonware non e' permesso parlare in questo forum, quindi sarebbe meglio che tu togliessi il link.
    Che poi tu e altri scarichiate/abbiate scaricato il gioco, non mi interessa, come ho gia' ribadito.
    Ultima modifica di Ragfox; 11-02-2005 alle 16:17:12

  14. #14
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    il link non era una dichiarazione di nulla, non voglio aprire stupidi flame, ho soltanto parlato di un gioco che mi piaceva e mi è stato chiesto di mettere il link.
    L'ho fatto e i moderatori non l'hanno tolto.
    (penso/spero l'abbiano visto in tutti questi giorni)
    Per questa volta ho tolto il link così ce la finiamo, la prossima volta se capiterà mi farai tu il favore di non postare neanche visto che non sei un moderatore.

    Se avrai qualcosa in contrario esiste il pulsante

  15. #15
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Eclipse
    il link non era una dichiarazione di nulla, non voglio aprire stupidi flame, ho soltanto parlato di un gioco che mi piaceva e mi è stato chiesto di mettere il link.
    L'ho fatto e i moderatori non l'hanno tolto.
    (penso/spero l'abbiano visto in tutti questi giorni)
    Per questa volta ho tolto il link così ce la finiamo, la prossima volta se capiterà mi farai tu il favore di non postare neanche visto che non sei un moderatore.

    Se avrai qualcosa in contrario esiste il pulsante
    Quel pulsante ho evitato di usarlo per evitare che qualcuno poi mi accusasse di essere "quello che chiama la maestra".
    E nemmeno ho scatenato flame, ne' ho dato motivi a chicchessia per scatenarne una: ho semplicemente espresso le mie perplessita' com'e' mio diritto fare, in maniera civile (e non mi pare di aver imposto alcunche').
    Per il favore che mi chiedi: trattandosi di un forum pubblico, se avro' dei motivi per intervenire, interverro' (in maniera conforme al regolamento, naturalmente).
    Ultima modifica di Ragfox; 13-02-2005 alle 21:38:44

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •