Final Fantasy - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Final Fantasy

Cambio titolo
  1. #46
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Marko
    explorer, tieni comunque conto che per un profano è meglio avvicinarsi con titoli dal gameplay semplice.
    io ho iniziato con FFIX, sono rimasto estasiato quando l'ho finito...
    non so che emozioni potrà provare con FFX-2, privo assolutamente di trama, dispersivo, e senza un filo di strategia.
    L'unica certezza è il dubbio.

  2. #47
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Marko
    explorer, tieni comunque conto che per un profano è meglio avvicinarsi con titoli dal gameplay semplice.
    io ho iniziato con ff7,e nn mi è sembrato nè un gioco difficile,nè con meccaniche particolarmente complesse
    i ff in genere hanno una curva di apprendimento veloce,quindi nn credo ci siano problemi insormontabili
    inoltre adesso anke il 7 è in italiano,quindi...
    Ultima modifica di alex1234; 9-02-2005 alle 21:19:56
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #48
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    io ho iniziato con FF7 e quando l'ho finito sono rimasto estasiato. credo che con FFx2 si fara' un'opinione sbagliata di FF arrivando forse a odiare la saga.

    sai qual'è il problema, autoredeltopicdicuinonmiricordoilnik?... che è proprio sbagliata l'impostazione del topic. dire ''oggi compro Final Fantasy, qual'è il piu aggiornato'' non ha molto senso!
    vedi, ogni FF ha una storia diversa che nulla ha a che fare con i precedenti (tranne FFx-2 che appunto è troppo diverso dal resto), si differenzia per stile, giocabilita', personaggi nuovi.
    a detta di molti, il FF migliore è il 7, nonostante la grafica obsoleta e il sistema di gioco vecchio.
    quello che avresti dovuto chiedere sarebbe stato forse ''qual'è il FF che piu puo' trasmettermi la sensazione di una storia perfetta e grandiosa, in grado di coinvolgermi in un universo fantastico e pieno di sentimento dove addentrarmi e godere come un mandrillo di un gioco meraviglioso?''

    se invece cerchi un gioco piu aggiornato, con FFX2 hai fatto la scelta giusta
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  4. #49
    Utente L'avatar di David
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    499
    raga va bene non vi piace FF X-2 ma mi serve una mano, sono sull'isola Besaid, mi dicono di trovare una grotta, ma io non la trovo,

  5. #50
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione David
    raga va bene non vi piace FF X-2 ma mi serve una mano, sono sull'isola Besaid, mi dicono di trovare una grotta, ma io non la trovo,
    e il bello è che chiedevi espressamente:
    voi quale mi consigliate?
    L'unica certezza è il dubbio.

  6. #51
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    ha già deciso? che ff ha preso?
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  7. #52
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione explorer
    io ho iniziato con FFIX, sono rimasto estasiato quando l'ho finito...
    non so che emozioni potrà provare con FFX-2, privo assolutamente di trama, dispersivo, e senza un filo di strategia.
    Citazione alex1234
    io ho iniziato con ff7,e nn mi è sembrato nè un gioco difficile,nè con meccaniche particolarmente complesse
    Bisogna anche vedere quando avete cominciato e con che spirito vi siete avvicinati alla saga di FF.
    Non conosco David, ma in genere tendo a considerare tutti casual gamer finchè non si definiscono in altro modo. Ti faccio un esempio.
    Nella mia classe, terza liceo, sono parecchi i videogiocatori. Ma sono *tutti* casual gamer, ossia quei giocatori che considerano i titoli sportivi o gli sparatutto (belli anche loro, per carità) il massimo ottenibile dai videogiochi. Non sono abituati e difficilmente potrebbero capire immediatamente un titolo che "racconta una storia" facendotela vivere in prima persona.
    Se uno di loro mi chiedesse delucidazioni sulla saga di FF e un titolo da consigliargli, gli direi FFX o al limite FFVIII.
    FFX perché:
    - La trama non è difficile da seguire.
    - Il livello di difficoltà è molto, molto più basso dei predecessori.
    - FFX-2 sarebbe ancora meglio, ma senza aver giocato il X non capisce niente della storia (ad esempio, David ora è all'isola di Besaid...ma per lui non significa niente...).
    Meglio FFX di FFVIII perchè:
    - La grafica è odierna, o comunque aggiornata alle console di nuove generazioni. Questo è un fattore importantissimo per i profani che spesso giudicano un titolo in base all'impatto visivo (e infatti sportivi e sparatutto sono quelli che puntano molto sulla grafica).

    Il rischio di consigliare un FFVII o IX a questi giocatori è quello di farli annoiare, di far credere loro che si tratta solo di pappardella stufosa in cui bisogna continuare a leggere.

    Se tu gli dai in pasto un titolo semplice ma comunque gradevole si avvicinano alla saga ispirati inizialmente dalla grafica e dalla storyline non intricata. Successivamente, giocando, svilupperanno piacere anche per tutto il resto che potranno approfondire con FFVII, IX e, volendo, anche tutti i FF precedenti e JRPG non Square.

    Ti assicuro, rimarrei veramente emozionata dal poter guidare un profano sulla retta via e ritengo che questo sia il metodo migliore.
    Appena avrò del tempo, probabilmente quest'estate, ho già deciso di migliorare anche la mia (di via), assolutamente lungi dall'essere perfetta.

  8. #53
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Anarky
    ha già deciso? che ff ha preso?
    Scusa, ma non leggi?

    FFX-2, l'ha scritto due volte.

  9. #54
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Marko
    Scusa, ma non leggi?

    FFX-2, l'ha scritto due volte.
    scusami ma ho postato velocemente senza leggere infatti stavo x cancellare il post.
    ancora scusa
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  10. #55
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ok marko, ma non è che te la tiri un po? apprezzare FF non è un fattore elitario, e odiarlo non è semplicemente ignoranza! spesso si, troppo spesso per i miei gusti, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
    senza offesa, ma nonostante io condivida appieno il tuo pensiero, una frase come ''sarei molto lieto di guidare un profano sulla retta via'' mi fa ridere... XD

    temo che l'impatto che faccia FF non dipenda solo dallo spirito con cui ti avvicini:
    quando mi sono avvicinato a FF7 ero principalmente curioso. l'unico MMORPG a cui avevo giocato era Suikoden, e FF7 mi sembrava un titolo professionale, all'avanguardia, misterioso, curatissimo, oscuro e affascinante.
    è l'opinione che ho tutt'ora con qualche differenza (meno misterioso, + entusiasmante)
    quando mi sono avvicinato a FF8 mi aspettavo un titolo ancora piu professionale, piu all'avanguardia, possibilmente entusiasmante come e anche piu del precedente. non è stato cosi'.
    con FFX mi avevano detto che fosse molto bello, invece mi è sembrato ridicolo per il doppiaggioe la recitazione dei chara che non mi ha convinto, cosi' come la grafica con sfondi semoventi (i pre-renderizzati di FF7 non si battono. anche quelli di FF9 ma si muovono troppo) l'unica è avere un po di pazienza per approfondire
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 9-02-2005 alle 21:58:13
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #56
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    marko,io da profano ho iniziato con il 7,e ho dovuto solo metterci un minimo di impegno per l'inglese e per calarmi nella realtà per me nuova degli rpg

    non stiamo parlando di shin megami tensei,ke è un gioco coi controcazzi per uno ke si avvicina agli rpg,ma dei ff,ossia quella serie di rpg realizzati proprio con l'intento di essere accessibili per tutti(nn dirmi ke il livello di diff dei ff è alto -__-)

    sul fatto della grafica posso darti ragione

    Citazione alex1234
    io ho iniziato col 7 e senza nessun problema
    anke il 7 è divertente,ed imho + del 9,soprattutto grazie ai minigioki;
    cmq da un rpg io cerco principalmente coinvolgimento ,cosa ke il 6 e 7 mi hanno dato di + del 9.

    cmq spero solo ke nn prenda l'x2...<_<
    le ultime parole famose -__-'
    Ultima modifica di alex1234; 9-02-2005 alle 22:25:37
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  12. #57
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ok marko, ma non è che te la tiri un po? apprezzare FF non è un fattore elitario, e odiarlo non è semplicemente ignoranza! spesso si, troppo spesso per i miei gusti, ma non farei di tutta l'erba un fascio.
    senza offesa, ma nonostante io condivida appieno il tuo pensiero, una frase come ''sarei molto lieto di guidare un profano sulla retta via'' mi fa ridere... XD
    Tirarmela? No, non direi, o comunque non personalmente. Sono la prima a dire che i miei orizzonti sui JRPG sono estremamente limitati ("Appena avrò del tempo, probabilmente quest'estate, ho già deciso di migliorare anche la mia (di via), assolutamente lungi dall'essere perfetta.") e non ho mai detto che apprezzare un FF è un fattore elitario o che odiarlo è ignoranza. Tutt'altro, elitaria è la conoscenza, da cui può derivare tutto. L'odio, l'amore e l'indifferenza sono semplici derivati della conoscenza del soggetto, chi non sa non ha il diritto di parlare (non a caso, non ho mai criticato/commentato i FF antecedenti al 7 o gli altri JRPG per pura e semplice ignoranza che voglio affrettarmi a colmare), ma chi sa ha diritto di esprimere qualsiasi sentimento, anche negativo. Dico elitaria, perchè manca a molti ma paradossalmente non elitaria perchè alla portata di tutti (parafrasando Eraclito, la vera realtà è di fronte a noi, basta saperla/volerla cercare/individuare). E parlo dei JRPG perchè li ritengo la più alta espressione videoludica mai concepita (pur, ripeto, essendo estremamente limitato sull'argomento - mi devo informare sulla possibilità di riprodurre con emulatore titoli NTSC per superare la barriera principale - dopo aver completato tutti i FF ovviamente).

    Citazione alex1234
    non stiamo parlando di shin megami tensei,ke è un gioco coi controcazzi per uno ke si avvicina agli rpg,ma dei ff,ossia quella serie di rpg realizzati proprio con l'intento di essere accessibili per tutti(nn dirmi ke il livello di diff dei ff è alto -__-)
    Accidenti, ci mancherebbe!
    Stiamo pur sempre parlando di consigliare un FF, indipendentemente da quale capitolo, non capisco il motivo della tua obiezione.

  13. #58
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Marko

    Accidenti, ci mancherebbe!
    Stiamo pur sempre parlando di consigliare un FF, indipendentemente da quale capitolo, non capisco il motivo della tua obiezione.
    ke nn vedo molta differenza(se nn quella grafica) a consigliarli ff10,10-2 o ff7
    imho tutti i ff(tranne il 4 hard type e tutti quelli vekki,per via della grafica obsoleta)sono accessibili
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  14. #59
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione alex1234
    ke nn vedo molta differenza(se nn quella grafica) a consigliarli ff10,10-2 o ff7
    Quella grafica è importante
    E comunque, FF7 è molto più difficile del X. Non parlo solo di battere boss o risolvere gli enigmi quanto gestire lo sviluppo dei personaggi. Bene o male, la sferografia standard per quanto brutta è comunque lineare (si può finire il gioco semplicemente andando sempre "avanti" ad ogni nuovo livello disponibile) mentre la Materia richiede più applicazione.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •