Videogamers OVER 30?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Videogamers OVER 30?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di M4DM4X
    Registrato il
    02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Sorrisone L'ultimo highlander!?

    Ciao a tutti.

    vorrei sapere se sono uno dei pochi sopravvisuti degli anni 80,
    quando vidi gli albori dei videogames passando da intellivision, c64 ad amiga ed infine 386 tempi in cui non esisteva Internet ma una certa ITAPAC per i più scaltri e le BBS.

    Oggi a differenza di allora vedo la "cultura" dei videogames diffondersi a macchia d'olio tra la gente comune di tutte le età, molti hanno almeno un computer e/o una console, vedo pubblicità dei videogiochi in TV ed ultimamente quella di GTA San Andres sugli autobus dell ATM mi ha lasciato basito!!!!!!!!! (la mia mente ancora non se ne capacita!!)

    Allora invece se andavi in giro a dire che giocavi con i "giochini" ed usavi il computer per collegarti alle BBS la gente ti guardava di sbieco.....
    "quello li usa il computer e gioca con i "giochini" che strano!"

    Hehe,
    insomma altri tempi, che ti fanno vedere le cose un po diversamente oggi... insomma matusa over 30,
    ci siete o sono l'ultimo degli highlander!

    M4DM4X
    Ultima modifica di M4DM4X; 9-02-2005 alle 17:23:05

  2. #2
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    io ho 14 anni


  3. #3
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Non sono over 30, ma mi ci avvicino velocemente, purtroppo. E ci sono ^_^

    Pape

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Mio fratello ha 30 anni e continua a giocare alla PS2 con suo figlio

  5. #5
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione M4DM4X
    Ciao a tutti.

    insomma altri tempi, che ti fanno vedere le cose un po diversamente oggi... insomma matusa over 30,
    ci siete o sono l'ultimo degli highlander!

    M4DM4X
    io ho iniziato con il Vic 20 e poi con l'Atari 800. Ho 32 anni e non mi sono certo stancato di giocare.

    settimana scorsa ho sentito per telefono un nostro lettore, che aveva 76 anni (non è un errore) e stava giocando a NOLF 2.

    P

  6. #6
    Naturnmystikk L'avatar di Alex Tofa
    Registrato il
    07-04
    Località
    Guilin, Stone Pit
    Messaggi
    6.789
    Citazione Paolo Paglianti
    io ho iniziato con il Vic 20 e poi con l'Atari 800. Ho 32 anni e non mi sono certo stancato di giocare.

    settimana scorsa ho sentito per telefono un nostro lettore, che aveva 76 anni (non è un errore) e stava giocando a NOLF 2.

    P
    Io ne ho 16,e incominciato a giocare a circa 5 anni,da allora non ho mai smeso (e mai smetterò!).
    Mio zio ha 36 anni e sta giocando a DooM3 e Far Cry,x non dire ke è un grande appasionato di Quake.L'età x me non fa differenza,se una persona ha una passione l'età non conta asolutamente.(come nel caso del signore di 76 anni)


  7. #7
    Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Località
    polo nord
    Messaggi
    1.660
    Citazione Alex Tofa
    Io ne ho 16,e incominciato a giocare a circa 5 anni,da allora non ho mai smeso (e mai smetterò!).
    Mio zio ha 36 anni e sta giocando a DooM3 e Far Cry,x non dire ke è un grande appasionato di Quake.L'età x me non fa differenza,se una persona ha una passione l'età non conta asolutamente.(come nel caso del signore di 76 anni)

    Non per offesa ma 76 anni mi sembrano molti per giocare alla play poi sono gusti che la gente ha
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

  8. #8
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    io di anni ne ho 17. e già mi guardano ocme un alieno perchè i Vg sono "da bambini"

  9. #9
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione carre92
    Non per offesa ma 76 anni mi sembrano molti per giocare alla play poi sono gusti che la gente ha
    In base a che criterio sarebbero molti? Il calcio viene giocato fino a che le gambe reggono, ugualmente tutti gli altri sport. I videogiochi, non sprecando energie fisiche, ma bensì mentali, sono un passatempo alla portata di tutti. E' più che normale....

  10. #10
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Ciao M4dM4x, ho 32 anni e gioco ancora!
    Ho visto anch'io gli albori dell'Intellivision, a casa di amici, ho iniziato con il C 64, continuato un po' nei "baretti" ed in sala, ho visto anche - sempre da ospite - un po' di Megadrive, di Nintendo con Super Mario, poi il 386 ed il 486... I vg mi sono sempre piaciuti, ma non ho visto proprio tutto. Ho ancora diverse lacune storiche.

    Un giorno, verso il Natale del 1997 comprai la Playstation. Da allora l'appuntamento con i videogiochi è diventato un vero hobby, una passione. Ho trascorso felicemente la stagione della prima Play, ora della Play2, e dall'ultimo Natale per la prima volta ho più di una console, perché le ho affiancato una Xbox.

    Ho visto anch'io la pubblicità di San Andreas negli autobus, e preferisco la situazione attuale che non la "carboneria". Ci sono ancora i denigratori, ma non sono più tanto sicuri come una volta.
    Non ho nessuna intenzione di smettere... il guaio è che, visto il poco tempo a disposizione, come per i libri tendo ad "accumulare" arretrati.
    Un saluto al leone 76enne, chiunque egli sia!
    Molto retrogaming.

  11. #11
    Utente L'avatar di Toxxy
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    651
    ci sono anchio , 29 (suonati .......e sono qui )
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  12. #12
    terronista L'avatar di luborg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    847
    io ne ho 28, mio fratello 30 fra un paio di mesi e sempre in prima linea.

    il signore di 76 anni è semplicemente UN GRANDE!

  13. #13
    Utente L'avatar di M4DM4X
    Registrato il
    02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    ah, bene!

    visto che non sono l'ultimo degli highlander mi toccherà affilare la lama.....
    okkio alla testa dunque, Paolo come si chiama il 76enne , per caso Shon Connery?

    Karluz come te, anche io coltivo ancora la mia passione ma il tempo scarseggia, a differenza di quegli anni in cui i capolavori si contavano sulle punte delle dita oggi escono videogiochi di ottima fattura con una frequenza impressionante, per cui sono costretto a selezionare tantissimo.
    Sono daccordo con te abbasso i Massoni viva L'ATM !!!!!!!!!

    Grazie a tutti quelli che hanno risposto è bello non sentirsi solo nell'universo....
    c'è un cielo pieno di stelle!

    ciao,
    M4DM4X
    Ultima modifica di M4DM4X; 10-02-2005 alle 11:41:10

  14. #14
    volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    3.439
    ...29enne...presente...mi sono perso l'era dell'intellivision...e nn ho iniziato con il c64 come molti...ma con il suo concorrente dell'epoca...MSX...
    poi nn ho mai provato attrazione x le consolle nintendo e sega...ma sono passato prima al mondo pc...il 386???
    no prima...con i famosi 8088...il mio primo pc??? un' M28 dell' olivetti....
    poi sono passato ai famosi 386...x ritornare al mondo delle macchine da gioco con la ps1...poi la ps2...poi arrivera la ps3
    ....la 4.....la 5....la 6.....................

  15. #15
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Io ho 14 anni, ma gioco dall'inizio degli anni '80.

    u

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •