Ragazzo napoletano morto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 197

Discussione: Ragazzo napoletano morto

Cambio titolo
  1. #1
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498

    Ragazzo napoletano morto

    Ho appena sentito al tg e letto in internet la storia di quel ragazzo di Napoli che derubava le coppie e che pochi giorni fa in una delle sue rapine è stato ucciso dai carabinieri.
    Ai funerali del ragazzo una marea di giovani piangenti e urlanti lo inneggiavano come un eroe.
    Ora, non metto in dubbio che se un mio amico dovesse morire mi dispiacerebbe, è logico, ma se questo mio amico morisse in una tentata rapina saprei per certo che se l'è cercata, insomma lo piangerei ma non lo inneggerei...
    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ne penso che i carabinieri hanno fatto bene...

    e sapete perchè non mi dispiacerebbe? perchè uno così non sarebbe mai mio amico
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Paladino del Nord
    Ospite
    Ben gli sta a quel delinquente.


    Ma non mi stupiscono gli inneggiamenti... a Scampia si protesta pure contro i carabinieri che arrestano i boss della mafia...

  4. #4
    The sweeper L'avatar di I£(@/\/€
    Registrato il
    11-04
    Località
    Latina
    Messaggi
    780
    Citazione iMaX
    ne penso che i carabinieri hanno fatto bene...

    e sapete perchè non mi dispiacerebbe? perchè uno così non sarebbe mai mio amico
    quoto


  5. #5
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Che razza di discussioni... anche Bruto è stato inneggiato come eroe...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  6. #6
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione iMaX
    ne penso che i carabinieri hanno fatto bene...

    e sapete perchè non mi dispiacerebbe? perchè uno così non sarebbe mai mio amico
    Ma che ragionamento è? Allora tutti quelli che non possono essere tuoi amici devono morire?








  7. #7
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Wrathchild
    Che razza di discussioni... anche Bruto è stato inneggiato come eroe...
    Ma da chi?
    E non ho ben capito che c'entra

  8. #8
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Paladino del Nord
    Ben gli sta a quel delinquente.


    Ma non mi stupiscono gli inneggiamenti... a Scampia si protesta pure contro i carabinieri che arrestano i boss della mafia...
    Questo è il punto. tutti ricordano che all'arresto del boss circa un mesetto fa scesero in piazza le donne del quartiere per difenderlo dall'arresto tanto da far dire a Pisanu che la mafia dà il pane ed è per questo che in quei posti, viene difesa e ammirata. e a Palermo al congresso delle vittime del racket non ha partecipato nessuno.

    Non c'è nulla da fare non si deve sfuggire il problema. la lotta delle forze dell'ordine non basta se con pazienza non si instilla in quei posti una mentalità di apprezzamento della legalità, naturalmente accompagnata da forti interventi di carattere sociale che smontino l'influenza della mafia o camorra dall'interno. vanno abbattuti i modelli considerati vincenti di comportamento, la mafia o camorra oggi deve essere combattuta anche a livello di immagine, lo stato deve riprendere il suo posto.
    vanno ribaditi i valori positivi della legalità.

    E certamente una continua delegittimazione dell'operato dei giudici non aiuta in questo senso.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione ezed
    Ho appena sentito al tg e letto in internet la storia di quel ragazzo di Napoli che derubava le coppie e che pochi giorni fa in una delle sue rapine è stato ucciso dai carabinieri.
    Ai funerali del ragazzo una marea di giovani piangenti e urlanti lo inneggiavano come un eroe.
    Ora, non metto in dubbio che se un mio amico dovesse morire mi dispiacerebbe, è logico, ma se questo mio amico morisse in una tentata rapina saprei per certo che se l'è cercata, insomma lo piangerei ma non lo inneggerei...
    Cosa ne pensate?
    Più che osannarlo come eroe, lo hanno innalzato ad emblema di ciò a cui porta il degrado di alcune aree d'Italia...
    non hanno tutti i torti...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Citazione ezed
    Ma da chi?
    E non ho ben capito che c'entra
    1 - Per fare un esempio, Bruto era portato come simbolo di libertà durante il Risorgimento Italiano. Ma non solo.

    2 - Il mio intervento era volto a sottolineare come difficilmente si sarebbe presentato qualcuno con un'apologia delle gesta del ragazzo morto. Direi che quasi non è argomento di discussione.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  11. #11
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    A tutti quelli che hanno o posteranno commenti del tipo "ben gli sta", riflettete: 15 anni. Non dico altro, già ho mal di stomaco



  12. #12
    flavis
    Ospite
    Gli è andata bene.Per me doveva essere ferito e poi messo su una sedia elettrica.Delinquente da quattro soldi.A 15 anni già pregiudicato.Ma dove viviamo.

  13. #13
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Dauntless
    A tutti quelli che hanno o posteranno commenti del tipo "ben gli sta", riflettete: 15 anni. Non dico altro, già ho mal di stomaco

    Ma fammi il favore... se lo meritava e basta!

  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione the.jester
    Ma che ragionamento è? Allora tutti quelli che non possono essere tuoi amici devono morire?

    dato che l'autore del post aveva detto che gli dispiacerebbe se morisse un suo amico, io ho subito risposto che uno così non potrebbe mai essere mio amico

    e dire "aveva solo 15 anni" è una giustificazione troppo bella...sono questi ragionamenti che porteranno Erika e Omar a essere liberati
    Ultima modifica di iMaX; 9-02-2005 alle 19:41:11
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Dauntless
    A tutti quelli che hanno o posteranno commenti del tipo "ben gli sta", riflettete: 15 anni. Non dico altro, già ho mal di stomaco
    Però che c'entra, che aveva 15 anni. Il punto è che era un delinquente, quindi non vedo perchè debba essere ricordato.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •