Quando la politica diventa venerazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quando la politica diventa venerazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677

    Lampadina Quando la politica diventa venerazione...

    Guardate qui

    Io mi chiedo, oltre all'aspetto retorico della cosa... c'è serietà? Non credete che oramai la politica sia diventata solo un insieme di persone che sembrano showman, e senza alcuna dignità?

    Rispondete!

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Certo che registrare e pagare un dominio per pubblicare queste cose....


  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Ognugno combatte la "guerra" politica a modo suo.

    La serietà qua non c'è ma ormai siamo abituati a cose del genere.

  4. #4
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Ma siccome da qualsiasi spunto vogliamo trovare qualcosa da imparare , direi che l'argomento è meno peregrino di quanto sembri. Ieri sera al TG di Italia 1 hanno parlato del ragazzo uscito dal coma con la Musica dell'inno del Milan (guarda caso)

    E allora invito tutti a leggere il bellissimo saggio di MARC BLOCH, I re taumaturghi, straordinario lavoro sulle credenze popolari per cui i detentori del potere erano ritenuti in possesso di poteri guaritori.

    E' un 'opera fondamentale che serve a capire la psicologia sociale che sta alla base di credenze del genere.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  5. #5
    Il sito è di satira, credo.
    In ogni caso il discorso dei re taumaturghi era un discorso diverso, pensato sopratutto per rafforzare la monarchi contro i nobili puntando sull'appoggio popolare.
    La propaganda berlusconiana punta solo a ottenere voti, con meccanismi peraltro assai poco affini.
    In ogni caso è un argomento interessante, è impressionante pensare che questa storia sia andata avanti fino a dopo la Restaurazione.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Cercatore
    Guardate qui

    Io mi chiedo, oltre all'aspetto retorico della cosa... c'è serietà? Non credete che oramai la politica sia diventata solo un insieme di persone che sembrano showman, e senza alcuna dignità?

    Rispondete!
    dillo a quelli di sinistra, visto che quello è un sito evidentemente satirico e di presa per il culo.

  7. #7
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Satan666
    dillo a quelli di sinistra, visto che quello è un sito evidentemente satirico e di presa per il culo.
    Ecco, quoto Satan666.

    Però devo dire che secondo me il problema non sono gli uomini politici che sono "showman", ma l'opinione pubblica che gli va dietro come una banderuola che cambia direzione come cambia il vento.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •