Sephiroth e Kuja [ Spoiler su FF VII e FF IX]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Sephiroth e Kuja [ Spoiler su FF VII e FF IX]

Cambio titolo
  1. #1
    Cloud_88
    Ospite

    Sephiroth e Kuja [ Spoiler su FF VII e FF IX]

    In questa discussione sarei interessato ad approfondire questi due personaggi, soprattutto comparandoli. Molti definiscono Kuja un "nuovo Sephiroth" ma che in tutti i casi Sephiroth rimane migliore del nemico di FF IX. Vorrei discutere sulla cause di questa scelta. Premetto che sto rigiocando adesso FF IX e quindi non ho ncora un quiadro compelto ( soprattutto LUCIDO, avendo giocato FF IX un annetto fa l' ultima volta) ma da quello che ho visto ( o foprse è meglio dire rivisto) Kuja non ha niente a livello di caratterizzazione di inferiore al grande e "imbattibile" figlio di Jenova. Che ne dite ? Si riuscirà a discuterne ?

    Dite la vostra su questo confronto

    P.S. non volgio sapere qual' è il migliore tra i due, altrimenti avrei fatto un sondaggio

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    kuja ha rinnegato la sua natura,sephirot l'ama invece.
    sono uguali,ma diversi sotto questo punto.
    poi sono cattivi al punto giusto,ma sephirot e psicopatico

  3. #3
    Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Località
    Garden di Balam
    Messaggi
    2.399
    Si, è vero....Magari Kuja e Sephiroth si assomigliano (perchè sono tutti e due dei pazzi folli con le manie di grandezza che si divertono a ammazzare la gente con la differenza che Sephiroth ammazza chi nn dovrebbe ?)
    però sn MOOOOLTO diversi...Apparte come carattere e modo di fare...
    Poi kuja (almeno IMHO) a un certo punto del gioco arriva addirittura a farti pena per quanto odi la sua natura mentre Sephiroth ti istiga a un odio profondo...-_-
    Perchè...ci sono molte persone a cui Aeris stava sulle palle, ma è pur sempre un personaggio principale e Sephiroth la uccide in quella maniera, quindi -almeno credo- che il giocatore lo odi, cioè, che gli venga voglia di sfondarlo di botte (!^^)

    aery

  4. #4
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione aeris leonarth
    Si, è vero....Magari Kuja e Sephiroth si assomigliano (perchè sono tutti e due dei pazzi folli con le manie di grandezza che si divertono a ammazzare la gente con la differenza che Sephiroth ammazza chi nn dovrebbe ?)
    però sn MOOOOLTO diversi...Apparte come carattere e modo di fare...
    Poi kuja (almeno IMHO) a un certo punto del gioco arriva addirittura a farti pena per quanto odi la sua natura mentre Sephiroth ti istiga a un odio profondo...-_-
    Perchè...ci sono molte persone a cui Aeris stava sulle palle, ma è pur sempre un personaggio principale e Sephiroth la uccide in quella maniera, quindi -almeno credo- che il giocatore lo odi, cioè, che gli venga voglia di sfondarlo di botte (!^^)

    aery
    Te la sei presa molto sul fatto ke Sephiroth ti ha ammazzata eh?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #5
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione aeris leonarth
    Si, è vero....Magari Kuja e Sephiroth si assomigliano (perchè sono tutti e due dei pazzi folli con le manie di grandezza che si divertono a ammazzare la gente con la differenza che Sephiroth ammazza chi nn dovrebbe ?)
    però sn MOOOOLTO diversi...Apparte come carattere e modo di fare...
    Poi kuja (almeno IMHO) a un certo punto del gioco arriva addirittura a farti pena per quanto odi la sua natura mentre Sephiroth ti istiga a un odio profondo...-_-
    Perchè...ci sono molte persone a cui Aeris stava sulle palle, ma è pur sempre un personaggio principale e Sephiroth la uccide in quella maniera, quindi -almeno credo- che il giocatore lo odi, cioè, che gli venga voglia di sfondarlo di botte (!^^)

    aery
    quindi dici che Sephiroth è considerato il cattivo per eccellenza perchè ha ucciso Aeris , un personaggio principale, mentre Kuja ha ucciso solo sconosciuti quindi non istiga quell' odio pofondo ?

    Se ci pensiamo Sephiroth ha ucciso molte meno persone di Kuja, solo gli abitanti della città di Tifa e Cloud, Aeris, i suoi cloni. Certo voleva distruggere il pianeta ma si è rivelato un nulla di fatto alla fine. Kuja invece ha distrutto Alexandria, ha distrutto Tera, le navi della regina ( reginA COMPRESA), senza contare che è lui il vero arteficie dietro la distruzione di Cleyra e Burmesia ( anche se non ha partecipato attivamente)

  6. #6
    Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Località
    Garden di Balam
    Messaggi
    2.399
    Beh, si hai ragione....
    Ma personalmente odio più un personaggio che uccide un membro del cast a cui voglio bene piuttosto uno che uccide tante persone che però nn conosco, etc etc...
    so che è un ragionamento che suona egoistico e sballato....

    Poi t'ho detto Kuja alla fine (almeno a me ) fa una pena pazzesca....

    aery

  7. #7
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    eppure il background di sephiroth a me pare ben definito;

    il gioco vi spiega kiaramente i motivi per cui sephiroth è impazzito,no?
    nn capisco xkè giudichiate seph malvagità pura,quando nn è cosi
    se ben ricordate era una persona normale(nsomma)prima di scoprire il suo legame con jenova,poi beh è partito...
    dovreste sforzarvi di capirlo,inceve di odiarlo superficialmente xkè ha ucciso aeris
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  8. #8
    Utente L'avatar di Faris
    Registrato il
    01-05
    Località
    La mia nave!!= )
    Messaggi
    140
    Citazione Cloud_88
    In questa discussione sarei interessato ad approfondire questi due personaggi, soprattutto comparandoli. Molti definiscono Kuja un "nuovo Sephiroth" ma che in tutti i casi Sephiroth rimane migliore del nemico di FF IX. Vorrei discutere sulla cause di questa scelta. Premetto che sto rigiocando adesso FF IX e quindi non ho ncora un quiadro compelto ( soprattutto LUCIDO, avendo giocato FF IX un annetto fa l' ultima volta) ma da quello che ho visto ( o foprse è meglio dire rivisto) Kuja non ha niente a livello di caratterizzazione di inferiore al grande e "imbattibile" figlio di Jenova. Che ne dite ? Si riuscirà a discuterne ?

    Dite la vostra su questo confronto

    P.S. non volgio sapere qual' è il migliore tra i due, altrimenti avrei fatto un sondaggio
    xme Kuija è un finto kattivo...cioè...il solito cattivo alla jap...mentre sephy è davvero malvagio!! tao zio tao nonno !!
    Faris86

  9. #9
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione aeris leonarth
    Beh, si hai ragione....
    Ma personalmente odio più un personaggio che uccide un membro del cast a cui voglio bene piuttosto uno che uccide tante persone che però nn conosco, etc etc...
    so che è un ragionamento che suona egoistico e sballato....

    Poi t'ho detto Kuja alla fine (almeno a me ) fa una pena pazzesca....

    aery
    Capisco perfettamente quello che vuoi dire, non è ne egoistico ne sballato, è semplicemente umano...

    Effettivamente forse l' effetto "pena " per Kuja l' ha un po' indebolito ( apparentemente)


    io non ho mai considerato sephiroth malvagità pura, certo è che Kuja si avvicina molto di più all' essere umano che Sephiroth, esprime molto di più le sue paure e le sue debolezze. Anche Sephiroth inizialmente ( qujando scopre la verità su se stesso) ma poi queste debolezze passano in secondo piano. Secondo em il giocatore non fa in tempo a compatirlo che subito comincia a odiarlo, per aver sterminato la città di cloud inizialmente, e poi il tocco finale con l' uccisione di aeris. In quel momento Sephiroth non può più essere compatito , deve morire e basta.

  10. #10
    Utente L'avatar di Faris
    Registrato il
    01-05
    Località
    La mia nave!!= )
    Messaggi
    140
    Citazione alex1234
    eppure il background di sephiroth a me pare ben definito;

    il gioco vi spiega kiaramente i motivi per cui sephiroth è impazzito,no?
    nn capisco xkè giudichiate seph malvagità pura,quando nn è cosi
    se ben ricordate era una persona normale(nsomma)prima di scoprire il suo legame con jenova,poi beh è partito...
    dovreste sforzarvi di capirlo,inceve di odiarlo superficialmente xkè ha ucciso aeris
    io lo amo propio xquesto!!!
    Faris86

  11. #11
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Cmq l'avrò detto 1000 volte ciò ke penso di Sephiroth...
    x quanto riguarda Kuja...sinceramente non mè piaciuto x niente come "cattivo"...forse un pò all'inizio xkè ha "stile"...ma poi...boh...non me piace

    P.s....Ciao nipotuzza ^___^
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  12. #12
    Utente L'avatar di Faris
    Registrato il
    01-05
    Località
    La mia nave!!= )
    Messaggi
    140
    Citazione Seifer85
    Cmq l'avrò detto 1000 volte ciò ke penso di Sephiroth...
    x quanto riguarda Kuja...sinceramente non mè piaciuto x niente come "cattivo"...forse un pò all'inizio xkè ha "stile"...ma poi...boh...non me piace

    P.s....Ciao nipotuzza ^___^
    già...ne ha da vendere...doveva fare il modello...non il cattivo...!!
    Faris86

  13. #13
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    nn incaxxatevi per questo avatar "commemorativo"
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  14. #14
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione alex1234
    nn incaxxatevi per questo avatar "commemorativo"

    A me nun me piasce
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  15. #15
    Utente L'avatar di Faris
    Registrato il
    01-05
    Località
    La mia nave!!= )
    Messaggi
    140
    Citazione alex1234
    nn incaxxatevi per questo avatar "commemorativo"
    è bellissimo!! e Sephy!?io li farei un'altarino...altro ke pikkole immaginette...me lo porto dietro come santino!!
    Faris86

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •