• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: cambiare avatar di questo tipo -parte seconda

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.884

    cambiare avatar di questo tipo -parte seconda

    Ringrazio infinitamente colui che ha segnalato, e dico di andarsi a leggere qualche libro di storia militare, così come dovrebbe farlo qualcuno che sta in alto.

    Allora, il regolamento dice esplicitamente di segnalare usare l'apposito triangolino, ma prima ancora di parlarne in privato con l'utente in questione e poi eventualmente segnalare. Già pochi giorni fa ho dovuto togliere il link a Palazzo Chigi, perchè considerato politico ( ), e avevo pregato Kelvan per la prossima volta in cui sarebbe successo qualcosa, di farmi contattare in privato dall'utente in questione.


    Invece mi ritrovo dopo ieri sera, all'improvviso senza avatar e senza alcun MP, vengo qui e trovo un thread di accuse, con commenti che non stanno ne in cielo ne in terra.

    Qui devo fare una precisazione:

    Il mio avatar era un teschio, simbolo della 3a Divisione Panzer Schutz Staffeln, la cosidddetta "Totenkopf", ovvero le teste di morto. Non si deve assolutamente generalizzare. Non tutte le SS hanno commesso crimini di guerra, ad esempio le Waffen SS (SS da combattimento) era un corpo con scopi esclusivamente bellici, e non ha mai commesso alcun crimine. Le Totenkopf facevano parte delle Waffen-SS, e sono state create per combattere, non per sterminare civili. Quello che intendete voi, si chiama Einsatzgruppen, ed erano gruppi misti di SS e militari della Wehrmacht, con l'unico scopo di uccidere civili e partigiani, con l'appoggio della polizia segreta, la Gestapo. Si hanno documenti che intorno al 1945 dei reparti delle Totenkopf abbiano commesso dei crimini di guerra, questo non lo nego. Ma le Totenkopf sono nate per essere inglobate alle Waffen SS, e per combattere. Chi mi conosce comprende benissimo la mia passione per la storia militare, e io mi limito al significato di quella, coloro che mi conoscono sanno ancor meglio che non sono assolutamente ne fascista ne nazista.

    Prego di darmi il permesso di rimettere il mio avatar, e di smetterla con queste generalizzazioni stupide, di chi non conosce realmente i fatti.

    Inoltre perchè far tenere ad un certo Bejelit un avatar di un guerrigliero in Iraq? Che con quasi sicuramente ha ucciso soldati americani e civili innocenti? Stessa cosa per la sua foto profilo, dove tiene un palestinese, è probabile che anche quello abbia ucciso dei civili, e magari si è anche fatto esplodere.


  2. #2
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.971
    Sul lato tecnico ti do ragione. Se per te non ha un significato di riferimento alla storia generale ma a quella bellica, non hai tutti i torti, ma scegli un altro avatar meno "compromettente"

    Citazione Jack89
    Inoltre perchè far tenere ad un certo Bejelit un avatar di un guerrigliero in Iraq? Che con quasi sicuramente ha ucciso soldati americani
    Che disgrazia... Quando i partigiani sparavano ai nazisti... Basta, se no mi bannano.
    Citazione Jack89
    Stessa cosa per la sua foto profilo, dove tiene un palestinese, è probabile che anche quello abbia ucciso dei civili, e magari si è anche fatto esplodere.
    Oddio...

  3. #3
    Allora,premetto di essere completamente ignorante in fatto di roba militare come lo è la stragrande maggioranza dell'utenza;il tuo avatar era a tutti gli effetti un simbolo della forza militare nota come SS e quindi IMHO andava tolto;
    hai ragione sul fatto che l'utente doveva contattarti per chiarimenti, ma anche tu ora sei passato dalla parte del torto accusando un altro utente, non credi?

    Sinceramente non ho capito perchè ti hanno tolto il Link a Palazzo Chigi erplesso:

    Cmq aspettiamo un MOD
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #4
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.243
    Citazione Jack89
    ...Stessa cosa per la sua foto profilo, dove tiene un palestinese, è probabile che anche quello abbia ucciso dei civili, e magari si è anche fatto esplodere.
    sai che con questo ragionamento bisognerebbe eliminare ogni riferimento militare, perchè vorrei sapere quale esercito non abbia comesso massacri di civili(forse quello papale ma non ne sono così sicuro)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.884
    Mi hanno tolto il link a palazzo chigi perchè era considerato politico, e dava fastidio a degli utenti (solo uno ha segnalato, che peraltro non si è mai fatto sentire).

    Comunque, non dovete generalizzare. Se io dico SS, nella stragrande maggioranza delle persone suscita angoscia e terrore, perchè tutti pensano a militari creati apposta per uccidere civili innocenti. Ma non è assolutamente così. Le Schutz Staffeln (Squadre di Sicurezza) proprio lo si può intuire dal loro nome, nacquero come guardie interne al NSDAP (Nazional Socialistiche Deutsches Arbeit Partei, il partito nazista insomma), e un intero reparto fu messo a proteggere hitler (la Leibstandarte). Dopo la notte dei lunghi coltelli, in cui vennero massacrati i vertici delle SA, di fatto rimasero solamente le SS. Dopo la presa al potere di Hitler, le SS divennero una forza parallela all'esercito tedesco. Non ci furono più solamente le SS, ma vennero divise in vari gruppi, ciascuno con uno scopo diverso. Tra questi vennero create le Waffen SS (SS da combattimento), un reparto che aveva l'unico scopo di combattere e vincere. Per entrare nelle Waffen SS bisognava soddisfare requisiti piuttosto difficili:

    - avere tra i 25 e i 35 anni di età
    - essere di sesso maschile
    - essere alti almeno 1,80 m e pesare almeno 80 kg di peso
    - essere di razza ariana
    - possedere la cittadinanza tedesca

    Come potete capire, gran poche persone potevano essere arruolate, perchè oltre a questi requisiti si seguivano corsi davvero faticosi, sia mentalmente ma soprattutto fisicamente.

    Col passare degli anni, e soprattutto col venire delle prime sconfitte in guerra, ci si rese conto che di questo passo la Germania avrebbe sicuramente perso, e bisognava reclutare un maggior numero di militari. I requisiti vennero mano a mano abbassati, fino addirittura a permettere di arruolare stranieri, anche arabi e slavi, cose impensabili per i nazisti e in più generale per l'epoca. Le Waffen SS arrivarono a contare oltre 600.000 uomini, e nel 1945 almeno il 70% di essi non era tedesco.

    Ovviamente, un intera forza armata è suddivisa in reparti. E qui arriviamo al punto. Tra i reparti, spicca la terza divisione panzer SS Totenkopf. In pratica le unità teste di morto dovevano essere l'elitè delle Waffen SS, e comunque nacquero per combattere. Le stragi di civili sono in gran parte da imputare agli Einsatgruppen, reparti misti di SS e normali militari, con l'unico scopo di sterminare civili e partigiani nei territori occupati, con l'aiuto della polizia tedesca, la Gestapo. Le Totenkopf combatterono pressochè su tutti i fronti: Polonia, Francia, Est Europeo, Normandia, Ardenne, Germania e Austria.
    Ammetto però che nel 1945 alcune Totenkopf commisero dei crimini di guerra, ma si tratta di un caso isolato, e il mio avatar non è riferito a quel singolo gruppo che uccise dei civili, bensì più in generale alle Totenkopf, perchè costituivano la punta di diamante, l'asso nella manica, delle Waffen SS, che già di per se costituivano una forza armata d'elite, superiore alla Wehrmacht e alle forze di polizia. Combattere nelle fila delle Totenkopf era un massimo onore per un militare, e i nemici rispettavano e temevano in battaglia le famose unità teste di morto, per l'appunto le Totenkopf.


    Però togliermi l'avatar solo perchè è un corpo delle SS mi sembra sbagliato, perchè come ho già sbagliato le SS sono formate da tante cose, e non tutte commisero crimini di guerra.


  6. #6
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.971
    Citazione fulminato
    sai che con questo ragionamento bisognerebbe eliminare ogni riferimento militare, perchè vorrei sapere quale esercito non abbia comesso massacri di civili(forse quello [b]papale[b] ma non ne sono così sicuro)
    Hai tempi dello stato papale, l' esercito del papa ha combattuto, per tanto...

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.884
    Citazione fulminato
    sai che con questo ragionamento bisognerebbe eliminare ogni riferimento militare, perchè vorrei sapere quale esercito non abbia comesso massacri di civili(forse quello papale ma non ne sono così sicuro)
    Peccato che mi riferivo alla guerriglia, e non ad un esercito regolare. Un guerrigliero (soprattutto arabo) visto che per come è addestrato, equipaggiato ed armato non riesce a sopraffare il nemico, egli ricorre a stragi di civili innocenti, cosa non lecita, e lo fa volontariamente.

    L'esercito regolare, salvo casi eccezionali, non mira volontariamente ad uccidere civili, però capita che alle volte delle bombe ne uccidano qualcuno, ma ripeto che non ci sta la volontà.


  8. #8
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.536
    Abbasso la violenza

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Jack89
    Inoltre perchè far tenere ad un certo Bejelit un avatar di un guerrigliero in Iraq? Che con quasi sicuramente ha ucciso soldati americani e civili innocenti? Stessa cosa per la sua foto profilo, dove tiene un palestinese, è probabile che anche quello abbia ucciso dei civili, e magari si è anche fatto esplodere.
    Il tuo è un semplice accanimento, infantile.
    Ero d'accordo con te fino a prima di leggere questo periodo, ora bhè...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Jack89
    Peccato che mi riferivo alla guerriglia, e non ad un esercito regolare. Un guerrigliero (soprattutto arabo) visto che per come è addestrato, equipaggiato ed armato non riesce a sopraffare il nemico, egli ricorre a stragi di civili innocenti, cosa non lecita, e lo fa volontariamente.
    No, sei disinformato, sono i terroristi coloro che fanno stragi fra i civili, gli integralisti guerriglieri uccidono i soldati.

    Citazione Jack89
    L'esercito regolare, salvo casi eccezionali, non mira volontariamente ad uccidere civili, però capita che alle volte delle bombe ne uccidano qualcuno, ma ripeto che non ci sta la volontà.
    Le stragi americane perpetrate dai soldati USA nella prima guerra del golfo?
    Vietnam? Guantanamo? E le torture?

    In ogni caso questo non è il lugo per discutere di questo...

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Fondamentalmente sono contrario al divieto di mettere firme e/o avatar con riferimenti politici... ( anche per evitare episodi grotteschi come, appunto, il divieto di linkare Palazzo Chigi... )
    quindi non posso che essere d'accordo con te...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.627
    Jack89, mi spieghi perché non vuoi mostrare un po' di collaborazione? L'ho detto CENTINAIA di volte che simboli di quello e altri tipi non li vogliamo PROPRIO per non infilarci in discussioni di questo tipo.

    Sai a me che me ne sbatte delle tue teste di morto, degli esaltati nazisti, di quelli fascisti, di quelli marxisti, maoisti, stalinisti, filosionisti, filopalestinesi, filomussulmani, ecc., ecc., ecc., ecc., ecc., ecc.?

    Niente.

    Ma sono qui per cercare di mantenere un po' di ordine nel forum. E chiedo solo un po' di collaborazione. Che manca sempre di più.

  13. #13
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.884
    Citazione gorman
    Jack89, mi spieghi perché non vuoi mostrare un po' di collaborazione? L'ho detto CENTINAIA di volte che simboli di quello e altri tipi non li vogliamo PROPRIO per non infilarci in discussioni di questo tipo.

    Sai a me che me ne sbatte delle tue teste di morto, degli esaltati nazisti, di quelli fascisti, di quelli marxisti, maoisti, stalinisti, filosionisti, filopalestinesi, filomussulmani, ecc., ecc., ecc., ecc., ecc., ecc.?

    Niente.

    Ma sono qui per cercare di mantenere un po' di ordine nel forum. E chiedo solo un po' di collaborazione. Che manca sempre di più.
    L'ho sempre mostrata, quando mi si è chiesto di togliere avatar e firma l'ho sempre fatto, senza sbatter minimamente ciglio.

    Il mio non è accanimento infantile, me la sono presa per via dell'ignoranza e della generalizzazione di diversi utenti nei miei confronti.

    Il guerrigliero palestinese il più delle volte va contro la sua stessa definizione, uccidendo civili perchè da solo non ha i mezzi per battere l'esercito nemico.

    Comunque via il mio via anche quello degli altri, chiudo qui e vado a cercarmi un altro avatar e sfogarmi un po, visto che ne ho proprio bisogno.


  14. #14
    Utente L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.627
    Citazione Jack89
    Il guerrigliero palestinese il più delle volte va contro la sua stessa definizione, uccidendo civili perchè da solo non ha i mezzi per battere l'esercito nemico.
    A riguardo mi sa che aprirò una discussione in Agorà.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •