X I REDATTORI (e non solo loro). Requisiti minimi? Mah
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: X I REDATTORI (e non solo loro). Requisiti minimi? Mah

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Infelice X I REDATTORI (e non solo loro). Requisiti minimi? Mah

    Leggo GMC da 1 anno e mezzo circa, ho letto centinaia di recensioni e sono d'accordo non solo sul fatto che sia la miglior rivista del settore, ma anche che nel 99% dei casi siano esatte.
    La questione che intendo sollevare riguarda i cosidetti "requisiti minimi" indicati sulla rivista. A mio parere sono a volte inesatti se non completamente sbagliati.
    Ecco alcuni fatti che sono successi a me, ho letto le recensioni di Serious Sam e Black & White, ma in entrambi i casi il PC si è rifiutato di avviarli ma sulla carta i requisiti li avevo tutti:

    AMD K6 500 MHZ
    256 MB SD RAM
    Scheda Video SIS da 8 MB

    Quindi ora mi chiedo, a che serve scrivere determinati requisiti se poi non sono quelli veri? Non sarebbe meglio nel dubbio arrotondare per eccesso? Dico questo anche perchè per Black & White ho buttato via 45 € e non sono pochi. E questi sono solo 2 casi se ne sono verificati altri, ma è possibile che questi requisiti siano semplicemente errati o siete voi redattori che vi siete sbagliati? Non ci stò capendo niente, attendo fiducioso chiarimenti
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #2
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    anche io avevo il tuo sistema, ( scommetto che la scheda video è la SiS530 ) e con quel computer nn giocherai a niente, ci ho provato già io
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  3. #3
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: X I REDATTORI (e non solo loro). Requisiti minimi? Mah

    Inviato da Tezcalipoca85
    Leggo GMC da 1 anno e mezzo circa, ho letto centinaia di recensioni e sono d'accordo non solo sul fatto che sia la miglior rivista del settore, ma anche che nel 99% dei casi siano esatte.
    La questione che intendo sollevare riguarda i cosidetti "requisiti minimi" indicati sulla rivista. A mio parere sono a volte inesatti se non completamente sbagliati.
    Ecco alcuni fatti che sono successi a me, ho letto le recensioni di Serious Sam e Black & White, ma in entrambi i casi il PC si è rifiutato di avviarli ma sulla carta i requisiti li avevo tutti:

    AMD K6 500 MHZ
    256 MB SD RAM
    Scheda Video SIS da 8 MB

    Quindi ora mi chiedo, a che serve scrivere determinati requisiti se poi non sono quelli veri? Non sarebbe meglio nel dubbio arrotondare per eccesso? Dico questo anche perchè per Black & White ho buttato via 45 € e non sono pochi. E questi sono solo 2 casi se ne sono verificati altri, ma è possibile che questi requisiti siano semplicemente errati o siete voi redattori che vi siete sbagliati? Non ci stò capendo niente, attendo fiducioso chiarimenti
    Come requisiti minimi indichiamo quelli indicati sulla confezione, mentre solitamente per quelli raccomandati cerchiamo di dare alcune indicazioni in relazione a come lo abbiamo visto girare sulle nostre macchine (dunque non "fidandoci" di quelli scritti sulla confezioni).
    Se un gioco richiede una scheda video da 8 MB solitamente funziona con tutte le schede video da 8 MB, ma devi anche considerare che i driver di alcuni produttori non sono sempre aggiornati e, soprattutto, che una scheda SIS non è propriamente il massimo in ambito ludico, e quindi devi aspettarti qualche magagna con quell'acceleratore.

    Pape

  4. #4
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    anch'io ho avuto di questi problemi col vecchio computer, secondo me le case tendono ache un po' a dichiarare requisiti minimi più bassi per aumentare la quantità di possibili compratori, ti consiglio di comprare solo i giochi per i quali hai i requisiti consigliati

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •