Per tutto il gruppo FMI (andare in tv)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Per tutto il gruppo FMI (andare in tv)

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Per tutto il gruppo FMI (andare in tv)

    No, al contrario di quanti possono credere non ho aperto il topic per chiedervi di fare un canale di vg, anche perché sarebbe il 30esimo post circa. Quello che vi volevo chiedere invece (a qualunque persona del gruppo FMI) era, se quando nelle trasmissioni stile MaurizioCostanzoShow parlano di vg, ci andaste anche voi in qualità di esperti. Sempre più spesso chi viene inviato è la tipica persona di 35 anni (senza offesa per chi ne ha 35 ), con una laurea in elettrotecnica nucleare applicata (esiste?) con una preparazione di vg pari a quella che ho io nella fisica nucleare (cioé meno di 0) e che inoltre pretende di sapere qualcosa. E come al solito fioccano le critiche e i soliti luoghi comuni. Perché invece quando la prossima volta (o lo richiedete anche voi) non c'è una discussione di questo tipo non chiedete di poter partecipare? tanto per poter azzittare quelle persone che ogni volta sputano sui vg, vedendoli come il nuovo male dopo l'aids. Ancora da noi la cultura del vg non esiste, siamo abbastanza arretrati, e anche se la situazione è migliore rispetto a prima, ancora moltissima gente ha pregiudizi inutili, nati soprattutto dall'ignoranza in materia e dal sentito dire di questi "esperti". E' come se io volessi parlare di film perché sono uno psicologo, e non ho mai visto un solo film in vita mia. Come faccio a parlare? Se vogliamo che la mentalità della gente cambi bisogna fare qualcosa, far espandere questa cultura che dovrebbe essere apprezzata almeno quando vedere un bel film o leggere un buon libro. Che dite, si potrebbe fare?

  2. #2
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    sarebbe un ottima idea (vi pensate el kevo a uno show su cs?!)


  3. #3
    Criceto Roditore L'avatar di Sal Z
    Registrato il
    05-04
    Località
    Gabbiola con Ruota
    Messaggi
    275
    Non penso che avverrà mai...In questo genere di trasmissioni invitano solo chi dice ciò che gli autori VOGLIONO che si dica...
    Secondo te diranno mai qualcosa di positivo di un medium che ha tutte le potenzialità per distruggerli?

    Sarebbe come se la lega Toreri Spagnoli™ invitasse degli Animalisti a dare un opinione.

    Però hai ragione, mi piacerebbe sapere se qualcuno di quei cosiddetti professori ha mai letto un libro di sociologia di Will Wright o almeno sa chi è Ernest Adams...
    Proprio 2 sere fa su Rai 3, verso mezzanotte c'era uno speciale di Rai Educational (alla faccia dell'educational!) intitolato "Diario di famiglia-La febbre del videogioco"...Argomenti?

    "Videogiochi: Isolamento o Fuga dalla realtà?"

    Credevo che certe cose potessero esistere solo nei film di fantozzi.

  4. #4
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Mah, più che in qualità di esperto al Maurizio Costanzo Show (ma si chiama ancora così?) ci andrei per fare polemica. Ma finché non mi dice "bbbono", poi mi calmo.

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ma non esiste più il MCS :P

    Cmq credo che l acosa non accadrà mai...

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Leopor
    Ma non esiste più il MCS :P

    Cmq credo che l acosa non accadrà mai...
    infatti ho scritto "stile MCS"

  7. #7
    ~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Località
    La Laguna, Tenerife
    Messaggi
    3.371
    Citazione Kronos
    sarebbe un ottima idea (vi pensate el kevo a uno show su cs?!)

  8. #8
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    sarebbe bello, am praticamente impossibile, ti vedi uno dei redattori della FMI su canale 5 che parla bene dei vg, si creerebbe così tanto chiasso che tutti vogliono evitare, infatti i progammi dediti al mondo dei vg li fanno su rete A o Mtv, o al massimo su italia uno, comunque lo ritengo assai improbabile, o perlomeno impossbile, sarebbe probabile solo se una casa produttrice di giochi italiana sbarcasse il lunario vendendo più di 500mila copie di un solo vg, cosa che ritengo quasi impossibile per una serie di motivi che non stò qui ad elencarvi
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  9. #9
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Ma come fai ad andare in un programma gestito da una persona che si arrabbia quando l'unico personaggio intelligente che abbia mai vinto il Grande Fratello (Jonathan) ha dimostrato la sua intelligenza dicendo "Io non voglio apparire, difatti non mi metto a fare l'imbecille facendo il trenino"? Sarebbe come parlare al vento...

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione RoBoEt
    sarebbe bello, am praticamente impossibile, ti vedi uno dei redattori della FMI su canale 5 che parla bene dei vg, si creerebbe così tanto chiasso che tutti vogliono evitare, infatti i progammi dediti al mondo dei vg li fanno su rete A o Mtv, o al massimo su italia uno, comunque lo ritengo assai improbabile, o perlomeno impossbile, sarebbe probabile solo se una casa produttrice di giochi italiana sbarcasse il lunario vendendo più di 500mila copie di un solo vg, cosa che ritengo quasi impossibile per una serie di motivi che non stò qui ad elencarvi
    è proprio quello che spero, bisogna che qualcuno faccia qualcosa per far cambiare mentalità alla gente, e IMHO la FMI è in grado di farlo

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Christof
    Ma come fai ad andare in un programma gestito da una persona che si arrabbia quando l'unico personaggio intelligente che abbia mai vinto il Grande Fratello (Jonathan) ha dimostrato la sua intelligenza dicendo "Io non voglio apparire, difatti non mi metto a fare l'imbecille facendo il trenino"? Sarebbe come parlare al vento...
    quel programma era un esempio, ne esistono tanti di programmi simili o anche "culturali" che parlano male dei vg facendo parlare il primo che passa

  12. #12
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    Citazione Christof
    Ma come fai ad andare in un programma gestito da una persona che si arrabbia quando l'unico personaggio intelligente che abbia mai vinto il Grande Fratello (Jonathan) ha dimostrato la sua intelligenza dicendo "Io non voglio apparire, difatti non mi metto a fare l'imbecille facendo il trenino"? Sarebbe come parlare al vento...
    ot. jonathan intelligente?

    comunque sarebbe una grande idea quella d andare in tv, ma non credo che questo cambi la posizione dei videogiocatori nella società...

  13. #13
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Godlike
    ot. jonathan intelligente?

    comunque sarebbe una grande idea quella d andare in tv, ma non credo che questo cambi la posizione dei videogiocatori nella società...
    Jonathan è molto più intelligente di tutti quegli idioti che scorazzano liberi per la televisione... che poi urli come una gallina è un altro fatto, ma dopo tutto ci si deve "adeguare" allo standard, se si vuole avere speranze di vincere in un programma seguito da gente non certo dal grande ingegno e che vuole vedere persone del loro livello mentale...

    Ma basta OT.

    Comunque, non sono d'accordo: quando qualcuno parla di una cosa, invece di leggerla o di sentirla per "sentito dire", si capiscono molte più cose Se non la società, almeno qualcuno cambierà la propria idea.

  14. #14
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    hai ragione, qualcuno....in italia siamo in 57 milioni di persone...

  15. #15
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    sarebbe bello comunque


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •