Indomabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Indomabile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Indomabile

    Certe volte mi chiedo spesso cosa voglia dire essere veramente liberi. Cos'è veramente la libertà e come la si ottiene?
    La libertà credo renda più sicuri di se, perchè consapevoli di essere incontrollabili.
    Ci sono momenti in cui sembra quasi che io mi ribelli a qualunque cosa. E in questi momenti mi sento orgoglioso e superbo! Come se potessi fare ciò che mi va! Mi sento così libero che credo di avere le potenzialità per rivoluzionare il mondo intero!!!
    E io vi chiedo... per sentirsi liberi e sicuri di se è necessario essere superbi?
    O si può essere spiriti liberi anche da umili?
    Io ci ho provato a sentirmi libero ma umile al tempo stesso, ma non ci riesco, perchè l'umiltà mi fa essere troppo bonaccione per potermi ribbellare! Invece, se mi comporto nel modo più arrogante e superbo possibile comincio a diventare un vero ribelle, così ribelle che mi convinco che da solo potrei realizzare tutti i miei desideri e rivoluzionare un intero mondo!
    Distutetene se volete. E spiegatemi.
    Grazie.

  2. #2
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Sav
    Certe volte mi chiedo spesso cosa voglia dire essere veramente liberi. Cos'è veramente la libertà e come la si ottiene?
    La libertà credo renda più sicuri di se, perchè consapevoli di essere incontrollabili.
    Ci sono momenti in cui sembra quasi che io mi ribelli a qualunque cosa. E in questi momenti mi sento orgoglioso e superbo! Come se potessi fare ciò che mi va! Mi sento così libero che credo di avere le potenzialità per rivoluzionare il mondo intero!!!
    E io vi chiedo... per sentirsi liberi e sicuri di se è necessario essere superbi?
    O si può essere spiriti liberi anche da umili?
    Io ci ho provato a sentirmi libero ma umile al tempo stesso, ma non ci riesco, perchè l'umiltà mi fa essere troppo bonaccione per potermi ribbellare! Invece, se mi comporto nel modo più arrogante e superbo possibile comincio a diventare un vero ribelle, così ribelle che mi convinco che da solo potrei realizzare tutti i miei desideri e rivoluzionare un intero mondo!
    Distutetene se volete. E spiegatemi.
    Grazie.
    Umiltà non vuol dire piegarsi sempre e dire solo sì,è il semplice darsi la giusta importanza.Una persona è veramente libera quando segue ciò che ha dentro,e se questo coincide con ciò che pensano o impongono gli altri la libertà non viene certo meno
    SOCING!

  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Sav
    Certe volte mi chiedo spesso cosa voglia dire essere veramente liberi. Cos'è veramente la libertà e come la si ottiene?
    La libertà credo renda più sicuri di se, perchè consapevoli di essere incontrollabili.
    Ci sono momenti in cui sembra quasi che io mi ribelli a qualunque cosa. E in questi momenti mi sento orgoglioso e superbo! Come se potessi fare ciò che mi va! Mi sento così libero che credo di avere le potenzialità per rivoluzionare il mondo intero!!!
    E io vi chiedo... per sentirsi liberi e sicuri di se è necessario essere superbi?
    O si può essere spiriti liberi anche da umili?
    Io ci ho provato a sentirmi libero ma umile al tempo stesso, ma non ci riesco, perchè l'umiltà mi fa essere troppo bonaccione per potermi ribbellare! Invece, se mi comporto nel modo più arrogante e superbo possibile comincio a diventare un vero ribelle, così ribelle che mi convinco che da solo potrei realizzare tutti i miei desideri e rivoluzionare un intero mondo!
    Distutetene se volete. E spiegatemi.
    Grazie.
    io ti consiglio di leggere Così parlò Zarathustra...

    piccoli superuomini crescono..
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    non esiste il bianco assoluto ne il nero assoluto, tutte sfumature di grigio.
    una persona IMHO non può ritenersi indomabile a priori, la sensazione di indomabilità viene in seguito ad una vittoria nei confronti di una costrizione p.es. (incatenamento fisico o mentale). E' la ragione che deve ridare il giusto senso alle cose.
    Se pensi di apparire troppo bonaccione, probabilmente è perchè hai paura di qualcosa e di conseguenza senti la necessità di difenderti da essa.
    Bisogna combattere solo se ne si sente la necessità.
    Ma bisogna anche sapersi fermare se si vede che non c'è + niente da combattere, l'umiltà non è mai sottomissione.
    Ho combattuto in passato contro tutto e tutti.
    Crescendo ho imparato se e quando fermarmi.
    E soprattutto, ho imparato che cambiare idea sulle cose e non è una rinuncia al mio io, ma una mia forma di evoluzione.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione Falco Bianco
    io ti consiglio di leggere Così parlò Zarathustra...

    piccoli superuomini crescono..
    Che roba è :P ??

  6. #6
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione uncleFH
    non esiste il bianco assoluto ne il nero assoluto, tutte sfumature di grigio.
    una persona IMHO non può ritenersi indomabile a priori, la sensazione di indomabilità viene in seguito ad una vittoria nei confronti di una costrizione p.es. (incatenamento fisico o mentale). E' la ragione che deve ridare il giusto senso alle cose.
    Se pensi di apparire troppo bonaccione, probabilmente è perchè hai paura di qualcosa e di conseguenza senti la necessità di difenderti da essa.
    Bisogna combattere solo se ne si sente la necessità.
    Ma bisogna anche sapersi fermare se si vede che non c'è + niente da combattere, l'umiltà non è mai sottomissione.
    Ho combattuto in passato contro tutto e tutti.
    Crescendo ho imparato se e quando fermarmi.
    E soprattutto, ho imparato che cambiare idea sulle cose e non è una rinuncia al mio io, ma una mia forma di evoluzione.
    Forse ho paura propio del fatto che a volte penso che l'essere umili porta ad essere schiavi...
    Voi dite che umiltà non è sottomissione, ma una persona umile è una persona non troppo libera! O forse non lo è materialmente parlando...
    Un esempio di umiltà? I cavalieri. I cavalieri sono umile perchè tenuti ad obbedire al loro re a qualsiasi costo. Ma se devono per forza obbedire questo non vuol significare per l'appunto che l'umile è un servo obbediente?

  7. #7
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    L'umile è consapevole delle proprie capacità :

    - nel bene : virtuoso autoconsapevole della propria forza, non sente quindi il bisogno di dimostrarla
    - nel male : frustrato autoconsapevole della propria debolezza

    l'indomabilità indiscriminata può nascere solamente in un contesto in cui si presume di essere invincibili, sarebbe solamente un autoesaltazione dell'io. E come tale IMHO triste.
    Essa può però nascere come sfogo liberatorio in situazioni frustranti, p.es. quando una persona si sente imprigionata o sottomessa. In questo caso è un'indomabilità simile a quella di un berserk (gli esperti di gdr mi correggano se sparo cavolate) : limitata nel tempo.

    E' l'uomo ragionevole che deve rendersi conto che tale sentimento non ha più ragione di essere e riportare tutto alla giusta misura.
    L'uomo senza paura e senza limiti è destinato a durare poco, in quanto la paura e la consapevolezza delle proprie capacità sono necessarie alla sopravvivenza.

    IMHO.

    [edit]correzione nell'ultima frase.
    Ultima modifica di uncleFH; 11-02-2005 alle 18:25:23

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Sav
    Certe volte mi chiedo spesso cosa voglia dire essere veramente liberi. Cos'è veramente la libertà e come la si ottiene?
    La libertà credo renda più sicuri di se, perchè consapevoli di essere incontrollabili.
    Ci sono momenti in cui sembra quasi che io mi ribelli a qualunque cosa. E in questi momenti mi sento orgoglioso e superbo! Come se potessi fare ciò che mi va! Mi sento così libero che credo di avere le potenzialità per rivoluzionare il mondo intero!!!
    E io vi chiedo... per sentirsi liberi e sicuri di se è necessario essere superbi?
    O si può essere spiriti liberi anche da umili?
    Io ci ho provato a sentirmi libero ma umile al tempo stesso, ma non ci riesco, perchè l'umiltà mi fa essere troppo bonaccione per potermi ribbellare! Invece, se mi comporto nel modo più arrogante e superbo possibile comincio a diventare un vero ribelle, così ribelle che mi convinco che da solo potrei realizzare tutti i miei desideri e rivoluzionare un intero mondo!
    Distutetene se volete. E spiegatemi.
    Grazie.
    La libertà la otterrò quando erediterò tutto il dovuto e me ne andrò a vivere di rendita che so a St.Moritz col mio amore



  9. #9
    Brain Damage
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    274
    Citazione Sav
    Certe volte mi chiedo spesso cosa voglia dire essere veramente liberi. Cos'è veramente la libertà e come la si ottiene?
    La libertà credo renda più sicuri di se, perchè consapevoli di essere incontrollabili.
    Ci sono momenti in cui sembra quasi che io mi ribelli a qualunque cosa. E in questi momenti mi sento orgoglioso e superbo! Come se potessi fare ciò che mi va! Mi sento così libero che credo di avere le potenzialità per rivoluzionare il mondo intero!!!
    Hai guardato Braveheart ieri sera?

    Citazione Sav
    E io vi chiedo... per sentirsi liberi e sicuri di se è necessario essere superbi?
    O si può essere spiriti liberi anche da umili?
    Io ci ho provato a sentirmi libero ma umile al tempo stesso, ma non ci riesco, perchè l'umiltà mi fa essere troppo bonaccione per potermi ribbellare! Invece, se mi comporto nel modo più arrogante e superbo possibile comincio a diventare un vero ribelle, così ribelle che mi convinco che da solo potrei realizzare tutti i miei desideri e rivoluzionare un intero mondo!
    Distutetene se volete. E spiegatemi.
    Grazie.
    A parte gli scherzi devo dire che il mio pensiero è in linea con quello di uncleFH

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Sav
    Che roba è :P ??
    il capolavoro di Nietzsche... ne ho una citazione in firma... davvero, ti consiglio di leggerlo...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Utente L'avatar di il_Ghepardo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    209
    l'umiltà e il riconoscere i propri limiti e possibilità,al contrario dell'arroganza o superbia.Essere umili o essere sottomessi sono due cose diverse...
    per essere"libero"bisogna essere umile in primo luogo,perchè essere libero(dalla realtà sociale ad esempio)vuol dire poter scegliere,cosciente delle proprie possibiltà,senza essere condizionato da alcunchè.
    Chi è superbo non è libero perchè schiavo della propria superbia che ne condiziona la scelta quindi.Si può tuttavia essere ribelli nella libertà.quando le nostre scelte sono in contrapposizione a quelle,mettiamo,della massa.
    il vero uomo è lento nel parlare e rapido nell'agire(confucio)
    "Non è forte chi non cade mai,ma chi trova la forza per rialzarsi"

  12. #12
    Bannato L'avatar di werto
    Registrato il
    03-04
    Località
    monnezza
    Messaggi
    83
    nella mia vita aggio a pensà che la libertà nn esiste proprio.
    ma l'indomabilità si
    Spoiler:
    poche sanno addomesticare o' pesce mio

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione werto
    nella mia vita aggio a pensà che la libertà nn esiste proprio.
    ma l'indomabilità si
    Spoiler:
    poche sanno addomesticare o' pesce mio


    Werto ma in che lingua ti esprimi?



  14. #14
    Bannato L'avatar di werto
    Registrato il
    03-04
    Località
    monnezza
    Messaggi
    83
    Citazione Beatrice


    Werto ma in che lingua ti esprimi?
    o' spoilre può essere letto!!!






    -_-

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione werto
    o' spoilre può essere letto!!!


    -_-



    no, sta li per mettere un po' di colore verde ai post

    oddio ma chi lo ha mandato qui questo



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •