Diritti D'Autore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Diritti D'Autore

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Diritti D'Autore

    Mi stavo chiedendo, se in una manga ci metto delle marche o nomi di cose esistenti è un reato? Oppure devo pagare loro qualcosa?

    Per esempio, se disegno un personaggio che ascolta gli Iron Maiden, legalmente intendo, si può fare? O la stessa cosa se il tizio in questione sta bevendo Coca Cola...

    Io non lo so, però sinceramente penso che non ci sia nessun problema perché alla fine per loro è anche pubblicità gratuita.

    Voi cosa sapete?

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Gaseus Snake
    Mi stavo chiedendo, se in una manga ci metto delle marche o nomi di cose esistenti è un reato? Oppure devo pagare loro qualcosa?

    Per esempio, se disegno un personaggio che ascolta gli Iron Maiden, legalmente intendo, si può fare? O la stessa cosa se il tizio in questione sta bevendo Coca Cola...

    Io non lo so, però sinceramente penso che non ci sia nessun problema perché alla fine per loro è anche pubblicità gratuita.

    Voi cosa sapete?
    Credo che sia vietato!

  3. #3
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Suppongo sia vietato...

  4. #4
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ti sei chiesto perchè in tutte le cose che vai a vedere c'è qualche marchio spostato o cambiato? come la coca-cola chiamata cola-coca, o cose del genere?
    ad esempio in spider-man 2, all'inizio del film, quando peter sta per esre licenziato dal pizzaiolo, dietro il pizzaiolo stesso c'è il marchio dell'aranciata "slam", solo che si chiama "mirinda"....nel manga capitan tsubasa world youth, quando giocano con l'italia ci sono addirittura i nomi dei calciatori storpiati!! beh, francesco Tetti, e paolo Meldini dicono tutto, no??

  5. #5
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    ah, scusate l'OT, ma quanti caxxo di snake ci sono in giro? gaseus, liquid, solid...

    ...a momenti esce anche il nokia snake, e lì capiremo che non sanno più che pesci pigliare...pardon...che serpenti pigliare!!

    fine OT

  6. #6
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Yakumo81
    ti sei chiesto perchè in tutte le cose che vai a vedere c'è qualche marchio spostato o cambiato? come la coca-cola chiamata cola-coca, o cose del genere?
    ad esempio in spider-man 2, all'inizio del film, quando peter sta per esre licenziato dal pizzaiolo, dietro il pizzaiolo stesso c'è il marchio dell'aranciata "slam", solo che si chiama "mirinda"....nel manga capitan tsubasa world youth, quando giocano con l'italia ci sono addirittura i nomi dei calciatori storpiati!! beh, francesco Tetti, e paolo Meldini dicono tutto, no??
    Ovviamente l'avevo notato...ma è illegale allora?

  7. #7
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Yakumo81
    ah, scusate l'OT, ma quanti caxxo di snake ci sono in giro? gaseus, liquid, solid...

    ...a momenti esce anche il nokia snake, e lì capiremo che non sanno più che pesci pigliare...pardon...che serpenti pigliare!!

    fine OT
    Io volevo chiamarmi Solid Snake, solo che visto che già tutte le combinazioni possibili [sia solide che liquide] erano occupate, ho pensato che in MGS mnacava solo questo...

  8. #8
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    Ah, allora non esiste! pfiu! menomale...già 2 erano troppi per i miei gusti!

    non è illegale, è solo dispendioso! tu puoi metterne a lavare di ste citazioni, solo che ognuna ti costa parecchio!

  9. #9
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Yakumo81
    Ah, allora non esiste! pfiu! menomale...già 2 erano troppi per i miei gusti!

    non è illegale, è solo dispendioso! tu puoi metterne a lavare di ste citazioni, solo che ognuna ti costa parecchio!
    Allora è a pagamento...8(...

    [Comunque in realtà Les Enfants Terribles sono tre, Solid Snake, Liquid Snake, e Solidus Snake ]

  10. #10
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

    allora potrebbe esserci anche un liquidus snake da qualche parte!! non mi ci fate pensare!!

  11. #11
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    bisogna chiedere i diritti d'autore,questo è uno dei motivi perchè capitan tsubasa,l'ultimo non è arrivato in italia,perchè ha chiesto e preso tantte licenze che la star comics non puo pagare

  12. #12
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    road to 2002.....ho le due video sigle....e fanno cagare!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •