Questo affascinante universo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Questo affascinante universo

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    Questo affascinante universo

    Studiando geografia astronomica ho scoperto quanto sia affascinante e immenso l' universo... e ho scoperto anche quanto siamo piccoli noi

    scherzi a parte a me l' universo fa un certo effetto che non riesco a spiegare, la stessa cosa vale per i suoli "non terrestri". E' affascinante la mostruosa distanza che separa un pianeta dall' altro, neanche la velocità della luce è abbastanza veloce. Già guardando giove con un telescopio non ci appare MAI in tempo reale ma sempre com' era un' ora e mezza fa (per la questione per la velocità della luce appunto). E poi la morte delle stelle che può a volte generare buchi neri, oggetti freddi in grado di risucchiare dentro di se anche le radiazioni.

    Voi cosa ne pensate dell' universo? Che effetto vi fa?
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione Garet
    Studiando geografia astronomica ho scoperto quanto sia affascinante e immenso l' universo... e ho scoperto anche quanto siamo piccoli noi

    scherzi a parte a me l' universo fa un certo effetto che non riesco a spiegare, la stessa cosa vale per i suoli "non terrestri". E' affascinante la mostruosa distanza che separa un pianeta dall' altro, neanche la velocità della luce è abbastanza veloce. Già guardando giove con un telescopio non ci appare MAI in tempo reale ma sempre com' era un' ora e mezza fa (per la questione per la velocità della luce appunto). E poi la morte delle stelle che può a volte generare buchi neri, oggetti freddi in grado di risucchiare dentro di se anche le radiazioni.

    Voi cosa ne pensate dell' universo? Che effetto vi fa?
    Ho provato le tue stesse sensazioni quando ho iniziato a studiare geografia astronomica, sul serio!








  3. #3
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    l'astronomia mi ha sempre affascinato. da piccolo ho letto volumi e volumi di migliai di pagine sull'argomento. Affascinante davvero

  4. #4
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Gran bella materia l'astronomia...ank'io mi pongo spesso il quesito della grandezza dell'universo...cmq premettendo ke non credo ad altre forme di vita al di fuori della terra secondo voi perkè creare un'universo tanto complicato se poi noi viviamo solo sulla Terra ( è un pò contorto lo so)?

  5. #5
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Garet
    Studiando geografia astronomica ho scoperto quanto sia affascinante e immenso l' universo... e ho scoperto anche quanto siamo piccoli noi

    scherzi a parte a me l' universo fa un certo effetto che non riesco a spiegare, la stessa cosa vale per i suoli "non terrestri". E' affascinante la mostruosa distanza che separa un pianeta dall' altro, neanche la velocità della luce è abbastanza veloce. Già guardando giove con un telescopio non ci appare MAI in tempo reale ma sempre com' era un' ora e mezza fa (per la questione per la velocità della luce appunto). E poi la morte delle stelle che può a volte generare buchi neri, oggetti freddi in grado di risucchiare dentro di se anche le radiazioni.

    Voi cosa ne pensate dell' universo? Che effetto vi fa?
    se è per questo puoi guardare stelle che emanano una luce "vecchia" di milioni di anni (e non di qualche ora).
    Comunque il cosmo è forse (dico forse per rispetto di chi ha altre passioni) la cosa più stupefacente che possiamo osservare.

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione AttrattoreStrano
    Comunque il cosmo è forse (dico forse per rispetto di chi ha altre passioni) la cosa più stupefacente che possiamo osservare.
    Mi associo...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Kall Su
    Gran bella materia l'astronomia...ank'io mi pongo spesso il quesito della grandezza dell'universo...cmq premettendo ke non credo ad altre forme di vita al di fuori della terra secondo voi perkè creare un'universo tanto complicato se poi noi viviamo solo sulla Terra ( è un pò contorto lo so)?
    ti assicuro che è molto più complicata un'ameba rispetto ad una stella; si possono fare ragionevoli previsioni riguardo al comportamento delle stelle, mentre si può solo tirare ad indovinare nella previsione del comportamento di un organismo vivente (per quanto semplice).
    C'è un'interessante libro di Asimov (a carattere scientifico non di science-fiction) in cui l'autore dimostra matematicamente la presenza di sitemi solari simile al nostro all'interno della nostra stessa galassia.
    Nell'universo ci sono migliaia di miliardi di galassie......fate voi

  8. #8
    AttrattoreStrano
    Ospite
    tanto per confermare la bellezza dell'universo ecco un'immagine della galassia M31(andromeda)
    come sfondo per il desktop può andare no?

  9. #9
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione AttrattoreStrano
    se è per questo puoi guardare stelle che emanano una luce "vecchia" di milioni di anni (e non di qualche ora).
    Comunque il cosmo è forse (dico forse per rispetto di chi ha altre passioni) la cosa più stupefacente che possiamo osservare.

    con opportuni strumenti si è visto persino la superficie dell'ultimo scattering (praticamente il momento dove sono stati creati pere la prima volta fotoni, se le teorie odierne sono sufficientemente corrette.)

    PS: attratore non avresti un liink per il catalogo NCG, ne avevo uno ma l'ho perso
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Ce l'ho già.

    E' la galassia che mi piace di più insieme alla galassia sombrero (quella divisa in due hai presente)? Ora non mi ricordo la sigla esatta....
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    L'universo mi affascina. Quando guardo il cielo stellato di notte e inizio a riflettere sulla sua immensità mi sento un vuoto dentro incredibile...

  12. #12
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    L'universo mi affascina. Quando guardo il cielo stellato di notte e inizio a riflettere sulla sua immensità mi sento un vuoto dentro incredibile...
    E scopri di avere fame?








  13. #13
    Utente L'avatar di Galadriell
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    43
    A me fa una strana impressione guardare le stelle: allo stesso tempo mi fa sentire piccola piccola, ma anke grande.... In un certo senso mi affascina l'universo... è così grande e misterioso....
    Oggi è il domani di ieri...

  14. #14
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione fulminato
    con opportuni strumenti si è visto persino la superficie dell'ultimo scattering (praticamente il momento dove sono stati creati pere la prima volta fotoni, se le teorie odierne sono sufficientemente corrette.)

    PS: attratore non avresti un liink per il catalogo NCG, ne avevo uno ma l'ho perso
    speravo mi potessi aiutare tu

  15. #15
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione AttrattoreStrano
    se è per questo puoi guardare stelle che emanano una luce "vecchia" di milioni di anni (e non di qualche ora).
    Comunque il cosmo è forse (dico forse per rispetto di chi ha altre passioni) la cosa più stupefacente che possiamo osservare.
    io parlavo della vicinanza. Giove è relativamente vicino e già lo vediamo un' ora e mezza dopo. Era per dare un esempio semplice ma comprensibile
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •