• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Editor giochi

Cambio titolo
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    LocalitÓ
    Bologna

Editor giochi

chi Ŕ bravo, o meglio in grado, di utlizzare editor di videogiochi quali:
    -Dungeon siege
    -Neverwinter Nights (principalmente cerco esperti in questo editor, l'aurora toolset)

poicke mi piacerebbe entrare nel "mondo" dei mod e creare qualcosina...dato ke nn so un H di C/C++ usare un editor mi sembra la cosa + "semplice": avevo provato quest'estate a creare qualcosa con NWN (eroriuscito a fare i dialoghi e una quest, solo ke x questultima (dovevo restituire un anello perso al sindaco) nn sapevo come far passare la'nello dal mio inventario a quello del sindaco).

quello ke vi kiedo Ŕ di segnalarmi, se potete e sapete, qualke sito preferibilmente italino, dove vengono spiegate le funzioni dell'aurora toolset...tnx! spero di nn kiedere troppo!

Kassa

Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Kassa
    chi Ŕ bravo, o meglio in grado, di utlizzare editor di videogiochi quali:
    -Dungeon siege
    -Neverwinter Nights (principalmente cerco esperti in questo editor, l'aurora toolset)

poicke mi piacerebbe entrare nel "mondo" dei mod e creare qualcosina...dato ke nn so un H di C/C++ usare un editor mi sembra la cosa + "semplice": avevo provato quest'estate a creare qualcosa con NWN (eroriuscito a fare i dialoghi e una quest, solo ke x questultima (dovevo restituire un anello perso al sindaco) nn sapevo come far passare la'nello dal mio inventario a quello del sindaco).

quello ke vi kiedo Ŕ di segnalarmi, se potete e sapete, qualke sito preferibilmente italino, dove vengono spiegate le funzioni dell'aurora toolset...tnx! spero di nn kiedere troppo!

Kassa
    fare lo scripter di aurora "senza sapere un H di c++" mi pare un azzardata... Ŕ vero che Ŕ un piccolo estratto del linguaggio con funzioni predefinite.. per˛ Ŕ un po difficilino...

comunque per la parte grafica non dovresti avere grossi problemi.. invece per il linguaggio di script fai un salto qui http://www.nwnlexicon.com/

ps: per dungoen site non so aiutarti..
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    LocalitÓ
    Bologna
    tnx..se mi sai consigliare un tutorila in ita x c++ ti ringrazio! ciao

Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    LocalitÓ
    Roma
    su internet ne trovi molti... quello che ti posso consigliare comunque non Ŕ un tutorial ma un libro.. o "thinking in c++", oppure "tricky c" sembra buonino(usa google per trovarli )

mi pare che thinking in c++ in italiano si trovi su pensareincpp.altervista.org
    ma non sono sicuro

sta poi a te decidere se leggere tutto il libro.. oppure fermarti ad un certo punto... comunque non Ŕ obbligatorio.. non Ŕ detto che tu non riesca a scriptare senza sapere il c++... quello era solo un mio consiglio(da uno che il c++ lo conosce un po...)
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it