Quale casa editrice ha la politica di mercato migliore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Quale casa editrice ha la politica di mercato migliore?

Cambio titolo
  1. #1
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471

    Quale casa editrice ha la politica di mercato migliore?

    Per esempio: io ho notato che da lettore preferisco comprare prima (in genere) i manga della Planet, perchè essendo a tiratura più limitata di quelli della Star, ci sono più probabilità che vadano esauriti i primi.

    Considerazioni di questo genere, insomma. Ho volutamente lasciato in sospeso il migliore, non definendo se Migliore per il lettore o Migliore per la casa editrice (o per qualcun altro, che so...)

  2. #2
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    i manga più belli sono sicuramente quelli della planet manga (e anche la carta e la sovracoperta), però per il costo la star comics è la milgiore, la dynamic invece finisce all'ultimo posto

  3. #3
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Citazione Gogeta ssj
    i manga più belli sono sicuramente quelli della planet manga (e anche la carta e la sovracoperta), però per il costo la star comics è la milgiore, la dynamic invece finisce all'ultimo posto
    Sui prezzi Dynamic sono d'accordo. Non sono proprio concorrenziali. Dalla sua ha però il pregio (commerciale) di disporre di tanti grandi successi animati, che portano la massa a divenire clientela.

  4. #4
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Non si può dire una migliore hanno tutte i loro punti di forza, per esempio un pregio della Planet può essere quello che hai detto ma il difetto è che i loro prezzi a volte sono un pò troppo alti cosa che invece non succede molto con la Star che però almeno danno a tutti la possibilità di trovare sempre un loro manga anche a quelli che hanno iniziato da poco, il loro problema è che ristampano tutte le edizioni e non solo la più nuova...

    Discorso a parte per la Dynamic che si può riassumere così:

  5. #5
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione SUPERGX
    Sui prezzi Dynamic sono d'accordo. Non sono proprio concorrenziali. Dalla sua ha però il pregio (commerciale) di disporre di tanti grandi successi animati, che portano la massa a divenire clientela.
    Per i successi commerciali ormai anche la Star (con One Piece, Ranma 1/2, e il gargantuesco Dragon Ball) e la Planet (con Orphen e Full Metal Panic in primis) si stanno dando da fare.

  6. #6
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    Io preferisco la Planet Manga, per qualità e tutto...

    Non mi piace molto la Star Comics per via della carta velina (pagine) e carta normale per le copertine

    Naturalmente all'ultimo posto indovinate chi c'è:

    La Dynamic!

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione SUPERGX
    Sui prezzi Dynamic sono d'accordo. Non sono proprio concorrenziali. Dalla sua ha però il pregio (commerciale) di disporre di tanti grandi successi animati, che portano la massa a divenire clientela.
    Questo è perchè le case editrici italiane lasciano in commercio le serie più costose, comprando per loro le serie meno costose, quelle che rimangono(le costose), sono naturalmente della Dynit che le acquista. Ecco perchè ha serie di successo.

    Cmq io ho pochi manga, qualche numero così preso in fumetterie che non sono vicino casa mia, ma di serie complete non c'è ne ho, perciò un giudizio non posso darlo. Fortuna che ho trovato una fumetteria vicino casa!

    Cmq state escludendo la Shin Vision, che da poco è sul mercato, ma ha già delle serie di successo, sia in campo Video che Fumetto.
    Purtroppo l'unica pecca che ha questa casa editrice e di produzione è che non fa arrivare i manga nella mia fumetteria di fiducia, infatti l'altro giorno ero andato a chiedere Gunslinger Girl e non c'è l'aveva perchè quella casa editrice non glieli aveva spediti, ma aveva solo DVD della Shin Vision.

  8. #8
    Il mio ordine di preferenza delle case editrici é questo.
    Star Comics: il suo unico difetto é che i materiali che usa per i suoi manga non sono molto buoni ma per il resto pubblica dei manga davvero molto buoni.
    Dynit: pubblica poca roba ma di ottimo livello e lo fa abbastanza bene.
    Flashbook: più che altro fà manwha ma comunque le sue edizioni sono ottime e il prezzo non é neanche male.
    Hazard: fa roba di nicchia e quindi i prezzi sono alti ma lo fa bene seriamente e con regolarità.
    Shinvision: poca roba ma buona solo che é pubblicata poco regolarmente.
    D/Visual: ha tutto di Nagai ma lo pubblica male e con ritardi.
    Planet Manga: é la casa editrice che adesso ha i manga migliori ma sono troppe le stronzate che fà.
    Playpress: se solo la smettessero di comprare manga e interromperli.
    Kabuki Publishing: ahahahahahahahahah.

  9. #9
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Smoker 45754
    Dynit: pubblica poca roba ma di ottimo livello e lo fa abbastanza bene.
    Hai visto le edizioni di GTO e Trigun Maximum? Non sono assolutamente di ottimo livello, le più scadenti che ho (e non è un problema mio, sono tutti così) e la puntualità non è assolutamente il suo forte...

  10. #10
    Citazione Sephiroth'88
    Hai visto le edizioni di GTO e Trigun Maximum? Non sono assolutamente di ottimo livello, le più scadenti che ho (e non è un problema mio, sono tutti così) e la puntualità non è assolutamente il suo forte...
    Ottimo non era riferito alle edizioni ma ai manga per le edizioni il mio commento era abbastanza bene per quanto riguarda la puntualità a me sembra abbastanza puntuale entro il 2004 dovevano essere fatti 17 numeri di GTO e ne sono usciti 15 a me sembra buono.

  11. #11
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Smoker 45754
    Ottimo non era riferito alle edizioni ma ai manga per le edizioni il mio commento era abbastanza bene per quanto riguarda la puntualità a me sembra abbastanza puntuale entro il 2004 dovevano essere fatti 17 numeri di GTO e ne sono usciti 15 a me sembra buono.
    Per i manga sono d'accordo ma per la puntualità non tanto, solo GTO e Saiyuki (anche se esce ogni due mesi) lo fanno uscire puntualmente quasi ogni mese, di moltissimi altri non se ne hanno più notizie o escono a salti di molti mesi.

  12. #12
    Citazione Sephiroth'88
    Per i manga sono d'accordo ma per la puntualità non tanto, solo GTO e Saiyuki (anche se esce ogni due mesi) lo fanno uscire puntualmente quasi ogni mese, di moltissimi altri non se ne hanno più notizie o escono a salti di molti mesi.
    C'é un motivo però per questi ritardi. Alcuni manga che escono con ritardo tipo Be Free vendono poco e allora fanno così se un mese i loro manga in generale vendono bene il mese dopo fanno uscire anche un manga che vende poco non é una gran soluzione ma sempre meglio che interrompere.

  13. #13
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Smoker 45754
    C'é un motivo però per questi ritardi. Alcuni manga che escono con ritardo tipo Be Free vendono poco e allora fanno così se un mese i loro manga in generale vendono bene il mese dopo fanno uscire anche un manga che vende poco non é una gran soluzione ma sempre meglio che interrompere.
    Però in questo modo non vengono sospesi ma condannati, gli acquisti approssimativamente saranno sempre quelli se esce solo un loro manga mensile...

    E poi quello che mi fa infuriare è che nella posta (vedi ultimo numero di GTO) publicizzano in un modo devastante, senza contare quella normale decina di pagine che c'è in ogni numero...

    Come detto, nell'ultimo numero:

    1-lettera: richieste su altri manga di Fujisawa
    risposta: tra poco uscirà Bad Company, 208 pag. e poster ecc. ecc. per una pagina poi tra le pagine di pubblicità ce ne sono 2-3 dedicate a questo

    2-lettera:richiesta su un manga che non pubblicano loro
    risposta: non lo pubblichiamo noi perciò non ne sappiamo niente ma ne approffitiamo per farvi sapere che uscirà prossimamente Pretty un mahnwa ecc. ecc. e così più di tre quarti di pagina se ne vanno e tra la pubblicità, gurda caso, c'è anche questo.

    3-lettera:tre righe su come dovrebbero i prof. assomigliare ad ONizuka
    risposta:altrettante righe con un risposta miserissima.

  14. #14
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Stiamo parlando di strategia di mercato, non di qualità... Io preferisco la Planet in quanto non è "ossessionata" dalle ristampe come la Star. Con la prima c'è sicuramente la possibilità che un pezzo diventi da collezione, mentre con la seconda neanche per sogno... Peccato per le vecchie Granata Press et Comic Art.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  15. #15
    The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    Località
    Keystone City, Sardegna.
    Messaggi
    1.693
    Io mi ricordo di una marca vecchia, la Jade, aveva fatto street fighter 3 e x1999, non si è più vista?
    --

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •