I diritti dell'uomo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: I diritti dell'uomo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124

    I diritti dell'uomo

    http://www.unhchr.ch/udhr/lang/itn.htm

    Esistono dal 1948.
    Tuttora sono spesso sopraffatti nel mondo, perchè?
    Sono solo utopia o è qualcosa che si può perseguire?
    Secondo me tutto deve partire da ognuno di noi.
    Bisogna crederci.
    Parliamone.

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    sono qualcosa che si dovrebbe perseguire.
    quando ho cercato di spiegare al forum che nessuno puo' uccidere nessun altro perchè abbiamo tutti gli stessi diritti in quanto uguali, e quindi non posso invadere il tuo diritto a vivere (il piu importante di tutti) per il mio piacere, sono stato riempito di frasi di ''relativismo'', sulla percezione, e qualcuno ha anche tirato fuori il satanismo.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    Elrond87
    Ospite
    Il fatto è che l'uomo è sempre pronto a pararsi il didietro e dice "Dato che qualcuno potrebbe mettermi i piedi sulla testa è meglio che poniamo dei diritti" poi però dopo essersi reso immune in questo modo non esita a sfruttare il prossimo x i propri interessi o le proprie idee...la conclusione è ke questo mondo è una m#rda, nn mi stancherò mai di ripeterlo. Poco tempo fa c'era un thread sulla pena di morte e moltissimi si erano schierati a favore di essa...questo è un esempio dell'ideologia che domina nella nostra società...

  4. #4
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Elrond87
    Il fatto è che l'uomo è sempre pronto a pararsi il didietro e dice "Dato che qualcuno potrebbe mettermi i piedi sulla testa è meglio che poniamo dei diritti" poi però dopo essersi reso immune in questo modo non esita a sfruttare il prossimo x i propri interessi o le proprie idee...la conclusione è ke questo mondo è una m#rda, nn mi stancherò mai di ripeterlo. Poco tempo fa c'era un thread sulla pena di morte e moltissimi si erano schierati a favore di essa...questo è un esempio dell'ideologia che domina nella nostra società...
    giusto e sai perchè? perchè la filosofia che vince è quella individualista..........

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione AttrattoreStrano
    giusto e sai perchè? perchè la filosofia che vince è quella individualista..........
    Che è intrinseca alla natura dell'uomo, alla facciaccia di quei "diritti"



  6. #6
    Elrond87
    Ospite
    Citazione AttrattoreStrano
    giusto e sai perchè? perchè la filosofia che vince è quella individualista..........
    Il fatto è che si dice sempre che l'uomo va difeso e protetto e che ci vuole uguaglianza e giustizia,quindi alla fine la verità è che non si vuole rimettere nulla di proprio,non si vuole avere nulla in meno degli altri,anzi se si riesce ad avere qualcosa in + è cosa buona e giusta...i diritti si scrivono x tutti ma si fanno x se stessi

  7. #7
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    mhm.. troppe risposte in poco tempo e molti luoghi comuni.
    mi state trasmettendo la sensazione di non averle lette.

    Leggiamole con calma e poi domani ne discutiamo, altrimenti si finisce sui modi di dire e sulle banalità che al giorno d'oggi (purtroppo) abbondano tipo :

    - la colpa è della società
    - sono tutti corrotti
    - ognuno fa ciò che è comodo per se
    - etc.

    a domani, grazie a tutti della partecipazione a questo 3D.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ogni uomo ha diritto a possedere i mezzi per odiare il prossimo


    questa è una delle princiapali leggi in cui credo
    analizzandola non è nulla di scandaloso

  9. #9
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    si ma chi l'ha detto questo? chi ha detto che non si puo' odiare il prossimo?

    i diritti dell'uomo (per citarne 2, i primi 2, quelli che ha in firma FH), non si basano su una visione moralista o di parata del culo.
    si basano su una concezione logica e realistica:
    -tutti gli uomini hanno gli stessi diritti

    aggiungo che, se anche cosi' non fosse (ma è cosi'), chi è che puo' provare il contrario?
    nessuno. di conseguenza è necessario accettare che si, abbiamo tutti gli stessi diritti e che valiamo tutti allo stesso modo. di conseguenza affermare di valere piu di qualcun altro OGGETTIVAMENTE, è per forza sbagliato.
    (di conseguenza, una cosa come uccidere, affermando che il mio diritto all'uccisione è superiore al suo di vivere, è per forza sbagliato)
    -----------------------------------------------------------------------------------
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  10. #10
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Articolo 1
    Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.
    Grazie D@rk!

    Infatti, facciamo una cosa..
    anzichè nel loro insieme, proviamo ad analizzarne uno alla volta.
    Chi è pro o contro al primo articolo?
    Motivare le risposte, grazie.
    Attenzione : sto parlando solo del primo articolo per ora.
    Grazie. Vorrei capirci qualcosa di più anch'io.

  11. #11
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    sono PRO al primo articolo per i seguenti motivi:
    -gli uomini hanno tutti lo stesso valore
    -non è possibile provare il contrario
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #12
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    secondo me la prima parte del primo articolo è giustissiama e la condivido ma nn vedo perchè bisogna imporre la fratellanza, come ha detto Zhak:
    ogni uomo ha diritto a possedere i mezzi per odiare il prossim

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    E' un insieme di diritti utopico. Lo dimostra il fatto che se il primo fosse fattibile (e quindi ammettendo la possibilità di una società regnata dalla convivenza fraterna) non ci sarebbe bisogno di precisare tutti gli altri articoli. Il fatto stesso che siano precisati, esclude la possibilità che il primo si verifichi, invalidando la costituzione tutta.

  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    warrior XP ha ragione, ma qui non si sta discutendo su se sia fattibile o meno, ma se sia un obiettivo che è giusto perseguire.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    warrior XP ha ragione, ma qui non si sta discutendo su se sia fattibile o meno, ma se sia un obiettivo che è giusto perseguire.
    Io rispondevo a:
    Citazione uncleFH
    http://www.unhchr.ch/udhr/lang/itn.htm
    Sono solo utopia o è qualcosa che si può perseguire?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •