Che bello essere nerd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 220

Discussione: Che bello essere nerd

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Messaggio Che bello essere nerd

    Ladies & Gentlemen,
    è da un paio di mesi che sono diventato nerd appieno.
    Per vari anni ho provato ad andare al cinema il sabato sera, poi sono passato al bar, al biliardo, una sera pure in discoteca. Ma sempre qualcosa non mi andava. Gli amici sono simpatici, certo, è bello farsi una passeggiata in centro con un paio di tipe appena rimorchiate, certo, si parla del più e del meno, si cazzeggia.
    Ma ogni volta mi sono altamente rotto le ciuffole.
    Da due mesi e più ho desico di starmene a casa deliberatamente, ho detto no a tutti gli inviti (cioè, l'unico che mi si presenta ogni volta) per uscire.

    Me ne sto a casa a studiare Fisica, la mia passione, a giocare al PC, a fare un'altra vita sociale, quella dei forum e di Internet in generale.
    Tutti i miei amici alle spalle so che dicono "ma quello è tutto scemo, sa pensare solo al computer".
    Sì, mi piace più il PC di una persona in carne ed ossa, mi stimola assai di più.

    Ora, invece di incriminarmi chiedendomi "Ma sono normale?", oppure "Ma è un diavolo questo PC?", mi viene un'altra domanda molto più preoccupante: ma esiste ancora il vero divertimento là fuori?

    La mia risposta è No. Non esistono i sabati sera in cui c'è Divertimento con la d maiuscola. A riprova di questo, se ci fosse del vero e puro divertimento, non ci sarebbe un così grande numero di dipendenti dalle droghe sottili. Se uno si diverte appieno, certo, le può provare così in compagnia, ma non ne diventa in breve tempo dipendente. Idem per l'alcol.
    L'ultima discussione tra una mia amica e me sul mio stare al PC sempre, sì è conclusa con la frase:"Ma vai fuori con gli amici, divertiti, bevi, fuma"; ed è una ragazza che, dal punto di vista "burocratico", di definirebbe seria, cioè studia seriamente, non ha problemi di alcun tipo di dipendenza, ha degli obiettivi ben chiari ed ambiziosi nella vita.

    Ora, la mia non vuole essere una predica, ma una domanda:
    Qual è il divertimento di là fuori, se qualcuno lo conosce?



    Slam
    Ultima modifica di Slamdunk; 13-02-2005 alle 10:14:42

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    buon per te. goditelo, ne hai il diritto.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    La mia personale opinione è che tutti si dovrebbero divertire come ne hanno voglia, senza farsi problemi di sorta.
    Alcune persone (tra cui io) preferiscono una serata con gli amici ad una partita a, chessò, quake III, ma sempre si tratta di situazioni soggettive.
    Se tu preferisci rimanere a casa perché uscendo non ti diverti più, ne hai tutte le ragioni.

    Il problema è quando si esclude categoricamente la possibilità di uscire a causa di complessi fisici o mentali, precludendo in questo modo l'inserimento all'interno della società

    Dov'è il divertimento? Il divertimento sta nelle piccole cose....... una birra con gli amici, cantare le canzoni che mettono al pub ( Mi vendo!), conoscere tipe, andare con le tipe, sparare cazzate da brilli, giocare a fare canestro con i noccioli di oliva nel portacenere
    Ultima modifica di Elladan; 13-02-2005 alle 10:21:29

  4. #4
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Ognuno ha pienamente diritto di divertirsi come vuole, nei limiti del possibile, anche se ti sconsiglio, senza un motivo ben preciso, di essere un Nerd a tutti gli effetti.

    Io sono un po' il contrario.. abitando in provincia ed essendo minorenne (quindi mi devono accompagnare i miei, e con dei limiti) mi ritrovo spesso qua in casa, mentre invece vorrei essere fuori, con altre persone. Ah, non fumo, non mi drogo, al massimo bevo..

  5. #5
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    io personalmente questa sceklta l'ho fatta da tempo: uscivo con gli amici vari anni fa, ma si facevano sempre le solite cose, ovvero fumo, alcool, farsi la tipa e a casa tardi...sempre cosi...poi i tipi con cui uscivo hanno cominciato a starmi sulle balle e ho deciso di fare questa vita....esco ogni tanto, non è che sto sempre al pc o attaccatoalla play2, anche perche ho la tipa da piu di 4 anni e devo farla divertire in qualche modo, anche se a dire il vero è una che preferisce fare una partita a killzone in multigiocatore ad esempio che andare al bar ( è sempre stato il mio sogno avere una tipa cosi...), ma non bisogna rintanarsi in casa...

  6. #6
    hell yeah!! L'avatar di TombRaider
    Registrato il
    09-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    910
    mio fratello ha lo stesso problema(cioe' x lui nn e' un problema,anzi..)sta al computer 7-8 ore al giorno e quando qualcuno prova a staccarlo diventa nervoso e si mette a urlare nn esce mai e quando invita gli amici si mettono a giocare a war craft o counter strike...secondo me nn e' normale..
    If every day is cold, and the skies have turned to grey only then will I be happy with this pain...

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Beh, mica son paranoico.
    Il PC è meglio, ma non è detto che esista il PC. Io studio, leggo. Al PC non è che gioco soltanto, faccio la vita dei forum, mi piace studiare i linguaggi di Webwriting e creo siti.

    La paranoia del PC, in cui ho visto cadere molti miei amici, certo che non è un bell'affare, anche se lo ritengo meglio della dipendenza da altre cose.

  8. #8
    DarkEyes
    Ospite
    c'è tanti modi di divertirsi, e di sicuro c'è di meglio nella vita del pc.

    Ora, se eri uno che cazzeggiava sempre, è ovvio che non ti divertivi, prova a fare un viaggio da qualche parte, che ne sò, in francia, in america...

  9. #9
    hell yeah!! L'avatar di TombRaider
    Registrato il
    09-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    910
    Citazione Slamdunk
    Beh, mica son paranoico.
    Il PC è meglio, ma non è detto che esista il PC. Io studio, leggo. Al PC non è che gioco soltanto, faccio la vita dei forum, mi piace studiare i linguaggi di Webwriting e creo siti.

    La paranoia del PC, in cui ho visto cadere molti miei amici, certo che non è un bell'affare, anche se lo ritengo meglio della dipendenza da altre cose.
    si ma se dici ke x te nn esiste altro divertimento tranne il pc...
    If every day is cold, and the skies have turned to grey only then will I be happy with this pain...

  10. #10
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Contento te, contenti tutti.


  11. #11
    DarkEyes
    Ospite
    Citazione Slamdunk
    La paranoia del PC, in cui ho visto cadere molti miei amici, certo che non è un bell'affare, anche se lo ritengo meglio della dipendenza da altre cose.
    Tutte le dipendenze sono brutte, e a parer mio colpiscono molto quelli con poca personalità.
    In qualsiasi cosa si faccia, và fatta con moderazione e con cautela, cosa ti costa stare solo un oretta al pc al giorno?
    Forse ancora sei giovane, ma passerà fidati...
    Quando avrai dei bastardini che girano per casa saltellando e una moglie che come non la porti all'ikea si mette a bruciare il reggiseno per casa, allora ti passerà! ho se ti passerà

  12. #12
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    DarkEyes, i miei genitori mi hanno fatto viaggiare in tutta Europa ed America settentrionale. Non mi è mai piaciuto.

    TombRaider, tra sostenere che il PC sia l'unico vero divertimento puro e semplice e sostenere che senza il PC non esiste ragione di vita, ci sta di mezzo il mare

  13. #13
    DarkEyes
    Ospite
    Citazione Slamdunk
    DarkEyes, i miei genitori mi hanno fatto viaggiare in tutta Europa ed America settentrionale. Non mi è mai piaciuto.
    Ma come
    ti piace stare al pc tutto il giorno, e non ti piace viaggiae in europa e in america settentrionale...

    Curati bello

  14. #14
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    se stai bene con te stesso.......

  15. #15
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Citazione DarkEyes

    Curati bello
    Ognuno ha i suoi gusti, non puoi pretendere che ad uno piaccia obbligatoriamente viaggiare...

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •