E' arte?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 208

Discussione: E' arte?

Cambio titolo
  1. #1
    Hypercat
    Ospite

    E' arte?

    Lungi dal vantarmi un esperto ma di fronte a certe opere, che vengono vendute a migliaia di euro, e che anche un bambino dell'asilo riuscirebbe a realizzare, non posso non rimanere quantomeno perplesso A voi è mai capitato, ad esempio sintonizzandovi su certe emitettenti commerciali?


  2. #2
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    se posti qualche immagine di tali opere ti potrò rispondere
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  3. #3
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Non giudicare quello che non capisci.

    Non giudicare se non hai le competenze tecniche per farlo.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  4. #4
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Dynamite
    Non giudicare quello che non capisci.

    Non giudicare se non hai le competenze tecniche per farlo.
    quoto... ankio spesso resto perplesso difronte a determinate opere artistiche... però poi cerco di sforzarmi di capire cosa significano, senza sputare sentenze...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Dynamite
    Non giudicare quello che non capisci.

    Non giudicare se non hai le competenze tecniche per farlo.
    già

  6. #6
    Hypercat
    Ospite
    Faccio un esempio: Vendevano un quadro tutto e blu, e uno tutto bianco a qualche migliaio di euro. Come li chiamavano? "Cosmocromie". A me sembravano quadri da barzelletta, come quello tutto nero che rappresentava un gatto nero inseguito da un minatore di carbone in un tunnel ferroviario in una notte di luna nuova, o quello tutto viola che rapresentava un vescovo in un campo di lavanda, ecco!

  7. #7
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    ma non siate ridicoli.
    farebbero schifo anche a voi se aveste un minimo di PROPRIO CERVELLO. invece vi fate imbibitare da quelli che vi dicono che è bella e che siate voi che non capite, e cosi' vi vergognate a esprimere la vostra opinione, o magari rinunciate proprio ad averla.
    competenza tecnica per giudicare un quadro tutto blu? mah
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Fondamentalmente, il guaio dell'arte contemporanea è che in mezzo a quei 3/4 capolavori e a quelle 20/30 ottime opere che dietro la semplicità di un taglio o di una chiazza di colore nascondono un serio lavoro intellettuale e creativo... ci sono 1000/2000 ciofeche di artisti da salotto ( o da Brunch delle 11 al Ritz ) che dietro la semplicità di un taglio o di una chiazza nascondono un brunch delle 11 al Ritz... e magari vendono a qualche migliaia di euro ogni loro quadro, con la complicità del critico con cui hanno preso il brunch al Ritz...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    A me personalmente l'arte moderna non dispiace, è abbastanza decorativa in ambienti moderni, in ogni caso vale il principio che ognuno è libero di pagare ciò che vuole quanto meglio crede.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.808
    credo che in un mare di schifezze ci sia qualcosa di buono e innovativo, ma per capirlo bisogna essere un'esperto, e anche x lui deve essere difficile

    il problema è x chi acquista, che magari prende un bidone assurdo x migliaia di euro , personalmente sono attirata dall'arte, ma oltre a non avere i soldi x permettermela, ho anche l'impressione che potrebbero rifilarmi qualsiasi acquerello del figlio di 2 anni.....

  11. #11
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Citazione Hypercat
    Lungi dal vantarmi un esperto ma di fronte a certe opere, che vengono vendute a migliaia di euro, e che anche un bambino dell'asilo riuscirebbe a realizzare, non posso non rimanere quantomeno perplesso A voi è mai capitato, ad esempio sintonizzandovi su certe emitettenti commerciali?

    non è per l'opera d'arte in sè
    è il bug della legge economica mondiale, più precisamente nella parte "meno un bene è disponibile più ha valore" infatti siccome le opere (sia quelle vere tipo la monna lisa o il mosè, sia quelle che a te o a me sembrano fatte da un cretino) esistono in forma unica, hanno valori sporpositati.
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  12. #12
    Mvesim
    Ospite
    In Spagna ho fatto un giro per un museo d'arte moderna (quello dov'è esposto anche il Guernica per intenderci).

    Vi posso dire ch'era praticamente deserto rispetto al Prado e che vedere in giro spesso quadri completamente neri con il titolo "Senza Titolo" mi faceva veramente rabbrividire.


  13. #13
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Per i quadri vale lo stesso discorso che vale per i vestiti, cioè tu non paghi la qualità ma la "marca", quindi più l'autore è famoso più il quadro vale anche se visivamente è una schifezza.
    Se io prendo un secchio di vernice, lo apro e lo tiro contro una tela dicendo che dietro c'è un lavoro creativo e che rappresenta l'inquietudine della mia gioventù la gente mi sputa dietro e se trovo uno abbastanza pollo posso scucirgli una decina di euro.
    Se la stessa cosa la facesse, giusto per dirne uno, Picasso, quel quadro varrebbe qualche milione di euro...

    L'arte moderna è tutta qui...

  14. #14
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    ma non siate ridicoli.
    farebbero schifo anche a voi se aveste un minimo di PROPRIO CERVELLO. invece vi fate imbibitare da quelli che vi dicono che è bella e che siate voi che non capite, e cosi' vi vergognate a esprimere la vostra opinione, o magari rinunciate proprio ad averla.
    competenza tecnica per giudicare un quadro tutto blu? mah
    Mai quotato tanto in vita mia



  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Citazione MrMush
    Per i quadri vale lo stesso discorso che vale per i vestiti, cioè tu non paghi la qualità ma la "marca", quindi più l'autore è famoso più il quadro vale anche se visivamente è una schifezza.
    Se io prendo un secchio di vernice, lo apro e lo tiro contro una tela dicendo che dietro c'è un lavoro creativo e che rappresenta l'inquietudine della mia gioventù la gente mi sputa dietro e se trovo uno abbastanza pollo posso scucirgli una decina di euro.
    Se la stessa cosa la facesse, giusto per dirne uno, Picasso, quel quadro varrebbe qualche milione di euro...

    L'arte moderna è tutta qui...
    E così MrMush si guadagnò la palma di peggiore commentatore artistico della storia!

    L'arte moderna (quella seria) ha spesso e volentieri un enorme significato intriseco e se tu (e molti di noi) non sanno a capire quest'arte possono sempre ritornare a guardare dei più semplici quadri rappresentativi.


Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •