ken follett nel bianco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ken follett nel bianco

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sidandsid
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    87

    ken follett nel bianco

    consiglio la lettura parte in sordina per migliorare nel finale
    non siamo all'altezza dei "pilatri della terra" e "un luogo chiamato liberta'"
    cmq e superiore al"il volo del colabrone"

    Ultima modifica di sidandsid; 13-02-2005 alle 15:01:57
    Nel dubbio, ho deciso di prendere le distanze da me stesso

  2. #2
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    a me follett non è mai piaciuto...


  3. #3
    Capo KJ L'avatar di Sasignu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.541
    libro decente...anche se preferisco altro di follet
    Son diabolico nell'amplesso,sprupurziunato per quanto riguarda le cose di sesso...ma se trovo la donna giusta,me la ciuccio come un'aragosta
    Bisogna avere un caos dentro di se per partorire una stella danzante!!!!

  4. #4
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione sidandsid
    consiglio la lettura parte in sordina per migliorare nel finale
    non siamo all'altezza dei "pilatri della terra" e "un luogo chiamato liberta'"
    cmq e superiore al"il volo del colabrone"

    io finora di ken follett ho letto solo:

    codice a zero
    l'uomo di pietroburgo
    i pilastri della terra
    la cruna dell'ago

    il fatto é ke nn ho mai abbastanza tempo... cmq é un'autore ke mi piace molto...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  5. #5
    Utente L'avatar di Foxlady
    Registrato il
    01-04
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1.294
    ragazzi ma com'è i pilastri della terra? leggendo la descrizione nell'ultima pagina sembra che abbia a che fare con alcune costruzioni gotiche... o mi sbaglio?

  6. #6
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Foxlady
    ragazzi ma com'è i pilastri della terra? leggendo la descrizione nell'ultima pagina sembra che abbia a che fare con alcune costruzioni gotiche... o mi sbaglio?
    parla della costruzione di una chiesa gotica in inghilterra coinvolgendo diversi personaggi e le loro vite.. in effetti il romanzo si muove su 50 anni di tempo, mi pare.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •