Aikido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Aikido

Cambio titolo
  1. #1
    Bennato L'avatar di Burner
    Registrato il
    09-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    986

    Aikido

    Il mese prossimo , assieme ad un mio amico , mi iscriverò all'aikido . Non sapete di cosa si tratta è? Bene.

    In pratica è la tecnica che Steven Segal usa nei suoi film .

    L'aikido è difesa ... non è un'arta offensiva. La debolezza dell'avversario è la nostra forza.. più forte picchia più questa arte ha effetto.

    Il fondatore di essa è l'ormai defunto Morihei Ueshiba ..

    Eccolo qui!



    Vedendolo potrebbe sembrare un insulso vecchio.

    Ma sino a pochi giorni prima della sua morte scaraventava e riscaraventava tutti gi avversari che , contemporaneamente , lo attaccavo con ferocia.

    Per vedere le sue imprese andate a questa pagina web...

    http://www.aikidojournal.com/media.p...&subcategory=1

    Il mio amico ha provato in prima persona gli effetti di questa arte poco marziale.

    Il maestro (il nostro futuro maestro..) arriva in questo quartiere , viene sfottuto ed invita uno di loro (il mio amico) a tirargli un pugno. Il mio amico lo fa e si ritrova in una posizione stranissima , il mio amico sferra un calcio che viene blocccato come nulla fosse ; a questo punto il maestro dice "muoviti e ti spezzo il braccio!"

    cosa pensate di questa arte marziale? e di quelle in generale? meglio arte offensiva o difensiva?

    questa secondo me è la miglior arte. Ho visto filmati di aikikai contro cinture nere , pugili , omini che praticano kick boxing..... hanno avuto sempre la emglio. Basta bloccare il colpo ed effettuare una presa
    scopri come ownare un utente : http://forum.gamesradar.it/showthrea...&page=36&pp=15

    Gogolandia has been owned on 01/11/05 8(

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Burner
    In pratica è la tecnica che Steven Segal usa nei suoi film .
    Lo odio, è un bellimbusto privo di senso dell'umorismo che si prende sempre troppo sul serio. A parte questo cosa dicevi sull'Aikido? ^^



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Dauntless
    Lo odio, è un bellimbusto privo di senso dell'umorismo che si prende sempre troppo sul serio. A parte questo cosa dicevi sull'Aikido? ^^
    Daunt sei grande

    Conosco questa pratica Mi piace perche non e' offensiva.



  4. #4
    Bennato L'avatar di Burner
    Registrato il
    09-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    986
    Il topic è sull'aikido , non su steven segal
    scopri come ownare un utente : http://forum.gamesradar.it/showthrea...&page=36&pp=15

    Gogolandia has been owned on 01/11/05 8(

  5. #5
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    L'ho praticato, molto bello ma anche difficilissimo
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  6. #6
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    il karate mi basta e avanza, oltretutto ritengo che tutte le arti debbano essere usate solo per difesa e mai per offesa, attacar per primo è sintomo di debolezza
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  7. #7
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    non esistono arti migliori vince chi si allena di più
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  8. #8
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Io pratico pugilato. E da molta più soddisfazione. Garantito.

  9. #9
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione RoBoEt
    il karate mi basta e avanza, oltretutto ritengo che tutte le arti debbano essere usate solo per difesa e mai per offesa, attacar per primo è sintomo di debolezza

    ecco per esempio,mi sta sul ***** sentire cose come attaccare per primo è sintomo di debolezza come se fosse una parte della dottrina del karate(arte sempre tirata in ballo poichè più diffusa)

    bene amico mio,sappi che il karate è un'arte creata per uccidere nel minor tempo possibile che poi tu voglia comportarti cosi perchè non sei un pazzo incivile è una cosa ma non dire che il karate serve a difendersi solo perchè l'ha detto il vecchietto di karate-kid

    quanto all'aikido lo trovo noioso ma nella difesa è valido come qualsiasi altra arte marziale,nell'attacco ovviamente fà schifo poichè non è nemmeno previsto (oddio se non sbaglio non completamente cosi ma potrei dire una stronzata)
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  10. #10
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    eccomi!
    io lo faccio da un bel pò di tempo l'aikido.. e sinceramente la sua noia mortale e la sua totale incapacità è disarmante.
    Per prima cosa, l'aikido non prevede attacchi, non prevede vere e proprie difese, ma solo prese. all'inizio può sembrare divertente, può, ma alla lunga le prese sono tutte piuttosto monote. c'è l'urai e l'omotedo, ovvero la destra e la sinistra, e poi ci sono un pò di ukemi da fare avanti e indietro, ma più si procede con i gradi e si avanza sempre di più, si capisce che non c'è più niente di nuovo. Le tecniche di base sono sempre le stesse, cambiano solo le evoluzioni. Inoltre, se proprio vuoi fare l'aikido, vai a fare il daytaryu, che è quello "da strada", che può servirti a qualcosa.
    ma l'aikido, di per sè, non serve a un cippo.
    proprio per questo fra poco smetterò di fare aikido e torno alla mia vecchia passione, il karate.
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  11. #11
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    se fai tae kwon do è meglio

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Dauntless
    Lo odio, è un bellimbusto privo di senso dell'umorismo che si prende sempre troppo sul serio. A parte questo cosa dicevi sull'Aikido? ^^
    E invece ti posso dire che Steven Segale è un ottimo combattente di aikido.
    Ragazzi, se non sapete le cose, non parlate

    Cmq sia l'aikido è una bellissima arte marziale capace di grandi cose, anche se preferisco qualcosa di più diretto come il Tae kwon do o il kung fu

  13. #13
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Voglio vedere cosa fa il tuo ueshiba contro il mio bel revolver.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #14
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    Io sto cominciando Jeet kune do, mi ha preso bene, però ancora non ho visto dal link se è migliore o peggiore dell'aikido
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Dynamite
    Voglio vedere cosa fa il tuo ueshiba contro il mio bel revolver.
    Dammi retta, non hai il tempo di tirarlo fuori il revolver con uno come quello, e hai possibilità di ammazzarlo solamente da lunga, lunghissima distanza.
    Se glielo punti da vicino in un nano-secondo hai il braccio spezzato e il revolver per terra

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •