Parlando di Playnation.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Parlando di Playnation.....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Onidevil
    Registrato il
    01-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    37

    Parlando di Playnation.....

    Ho pensato molto a cosa si potrebbe fare per migliorare Playnation....ovviamente sono solo idee....ditemi che ne pensate:


    - Utilizzare copertine diverse da quelle sempre utilizzate fin ora.......non suscitano troppo interesse se confrontate con molte altre, inoltre secondo me è come se mancasse sempre qualcosa....i colori non mi piacciono molto e pecca di poca personalità....

    - Nel DVD perche' non utilizzare dei caratteri piu' grandi e visibili durante la riproduzione dei video? Secondo me non sono il massimo, si rischia di perdere la vista leggendoli......


    - Ora forse tutti mi malediranno ma.... perchè per abbassare il costo della rivista non sostituite il cofanetto per i DVD con qualcosa di piu' semplice ( e quindi piu' economico?).......magari lo potreste inserire all'interno della rivista quando viene distribuito evitando cosi' anche le polemiche sullo smaciullamento folle delle custodie.

    - Ultima cosa..... ( e anche qui sento gia' le mazzate da tutti spezzarmi le ossa ) Che ne dite di colorare di piu' le pagine della rivista? a me sembra un po' troppo fredda.

    Ok....fatemi sapere

    Intanto un gran CIAO A TUTTI!

    Ultima modifica di Onidevil; 28-01-2003 alle 18:21:53

  2. #2
    Utente L'avatar di Onidevil
    Registrato il
    01-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    37



    Ma......nessuno che mi dice come la pensa?


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634

    Re: Parlando di Playnation.....

    Inviato da Onidevil
    Ho pensato molto a cosa si potrebbe fare per migliorare Playnation....ovviamente sono solo idee....ditemi che ne pensate:


    - Utilizzare copertine diverse da quelle sempre utilizzate fin ora.......non suscitano troppo interesse se confrontate con molte altre, inoltre secondo me è come se mancasse sempre qualcosa....i colori non mi piacciono molto e pecca di poca personalità....


    *Ritengo che una copertina non debba suscitare interesse, ma essere pratica, farti capire con un colpo d'occhio cosa c'è dentro alla rivista. Proprio per questo quando volglio provare qualche rivista nuova sono irritato dalle copertine accattivanti ma poco pratiche e finisco col non comprare nulla. La copertina di PN è pratica, al massimo gradirei un aggiornamento nella grafica, tipo caratteri diversi o un diverso disegno della bende colorate.*


    - Nel DVD perche' non utilizzare dei caratteri piu' grandi e visibili durante la riproduzione dei video? Secondo me non sono il massimo, si rischia di perdere la vista leggendoli......


    *Non so che dire, non guardo il dvd*


    - Ora forse tutti mi malediranno ma.... perchè per abbassare il costo della rivista non sostituite il cofanetto per i DVD con qualcosa di piu' semplice ( e quindi piu' economico?).......magari lo potreste inserire all'interno della rivista quando viene distribuito evitando cosi' anche le polemiche sullo smaciullamento folle delle custodie.


    *Non penso che un cambiamento del genere possa influire sul prezzo, e cmq preferisco la custodia attuale, robusta e permette un maggiore ordine, forse però un po' ingombrante*


    - Ultima cosa..... ( e anche qui sento gia' le mazzate da tutti spezzarmi le ossa ) Che ne dite di colorare di piu' le pagine della rivista? a me sembra un po' troppo fredda.


    *Mi sembra colorata già a sufficenza, al massimo aggiornare la grafica.*



  4. #4
    Utente L'avatar di Lentu
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    177
    Ogni rivista ha una personalità.

    Mi sembra che quella di Nation non sia per te.

    Cambia rivista.

    E' come quelli che si comprano il computer e poi non sono soddisfatti dei giochi, perchè toppo complicati e noiosi. Dovrebbero comprarsi una console, ma non lo sanno.

  5. #5
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    Io non trovo le osservazioni di Oni così sbagliate.

    Le copertine sono un pò deboluccie, probailmente a causa della grafica del titolo e non per le immagini, comunque sono d'accordo con Oni.

    Le pagine interne sono freddine, e non c'entra il discorso "perchè è seria" si può essere seri anche con il fondo delle pagine fuksia.

    I titoli del DVD a me vanno bene così, basta mettere in pausa e leggerli con calma e poi gustarsi il filmato.

    Le custodie del DvD sono troppo. Cioè bellissime, ma in fondo è solo una demo video. Se fosse contenuto in un astuccetto di plastica o di cartone lo preferirei, occupano un sacco di spazio quelle custodie. E poi se servisse ad abbassare il prezzo della rivista, tanto meglio.

    Oni, non hai tutti i torti secondo me.
    Comunque dal post aperto anche da Gorman si capisce che cambierà qualcosa.
    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  6. #6
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Parlando di Playnation.....

    Inviato da Onidevil
    Ho pensato molto a cosa si potrebbe fare per migliorare Playnation....ovviamente sono solo idee....ditemi che ne pensate:


    - Utilizzare copertine diverse da quelle sempre utilizzate fin ora.......non suscitano troppo interesse se confrontate con molte altre, inoltre secondo me è come se mancasse sempre qualcosa....i colori non mi piacciono molto e pecca di poca personalità....

    - Nel DVD perche' non utilizzare dei caratteri piu' grandi e visibili durante la riproduzione dei video? Secondo me non sono il massimo, si rischia di perdere la vista leggendoli......


    - Ora forse tutti mi malediranno ma.... perchè per abbassare il costo della rivista non sostituite il cofanetto per i DVD con qualcosa di piu' semplice ( e quindi piu' economico?).......magari lo potreste inserire all'interno della rivista quando viene distribuito evitando cosi' anche le polemiche sullo smaciullamento folle delle custodie.

    - Ultima cosa..... ( e anche qui sento gia' le mazzate da tutti spezzarmi le ossa ) Che ne dite di colorare di piu' le pagine della rivista? a me sembra un po' troppo fredda.

    Ok....fatemi sapere

    Intanto un gran CIAO A TUTTI!

    Le copertine mi sembrano ok.

    I caratteri del dvd li vedo bene.

    Sull'abbassamento del costo e sul dvd sono d'accordo con te. Io ho il satellite e vedo già parecchi filmati su games network.

    Per quanto riguarda il colore... certe pagine vanno benissimo, ma è vero che alcune sembrano un po' "sbiadite". Prima le recensioni erano più colorate... che motivo fisico sta alla base di tutto ciò?

  7. #7
    Utente L'avatar di Lentu
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    177
    No, sentite, il mondo è pieno di riviste con le pagine tutte colorate.

    Finalmente c'è una rivista che non infarcisce le pagine con grafica e colori aggressivi.

    Per me non andrebbe cambiato nulla.

  8. #8
    volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    3.439
    l pagine colorate...vi siete mai accorti della leggibilità superiore del nero sul bianco???

  9. #9
    Il portatore dell'aquila L'avatar di stromm
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    451
    Si, su un quotidiano!
    Non dico un fondo delle pagine colorato, ma una impostazione della pagina un pò più articolata.
    Non credo che tu possa scegliere...adesso comanda la mia spada!

  10. #10
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176
    Allora andiamo con ordine...

    Le copertine cambieranno un po' stile e impostazione dal numero di marzo. Facci sapere cosa ne pensi quando uscirà la rivista a fine febbraio.

    Per i caratteri usati nel DVD: li lascerei così... anche per non coprire troppo il filmato che scorre sotto. E poi concordo con Stromm, puoi sempre mettere in pausa.

    Per la custodia: mi spiacerrebbe abbassare la qualità della pubblicazione ricorrendo a una custodia in cartoncino o plastica spoglia. E non so quanto ne beneficerebbe il prezzo di copertina. Comunque, vedremo...

    Le pagine "fredde" della rivista": secondo me sono eleganti e molto leggibili. Inoltre, non mancano certo le sezioni colorate (vedi Flash e speciali). Non vorrei snaturare troppo lo stile della rivista, inserendo troppi fondi colorati.

    s.

  11. #11
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Mah, a me playnation piace parecchio proprio per il suo stile un po' più smart. Certo che cambiando testata e grafica ogni tre per due ci sono dei problemi di lavorazione abbastanza seri.

    Per quanto ne so (cioè poco) la situazione dovrebbe essersi sistemata, per cui vedrete che ben presto il grande lucaluca, tra un negroni e l'altro, sfornerà pagine splendide come solo lui sa fare.

    il vero problema di PN2, diciamolo, è spino.
    e anche un certo cantante fallito di saronno che continua a scriverci...

    buonanotte

    alegalli
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •